• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
mi permetto?
si, mi permetto, secondo le attuali tendenze (teorie, fate voi) l'abbigliamento intimo deve permettere al corpo di evaporare, non deve trattenere il calore, per cui non è necessario che sia spesso, né "caldo", arrivo a dire che la stessa maglia si può indossare sia in estate che in inverno (l'unica differenza è la manica), il compito di non far entrare il freddo (che raffredderebbe il corpo) è demandato al terzo strato, quello più esterno, che deve essere antivento, antipioggia ecc ecc.....lo strato intermedio varia in funzione del senso di calore che vogliamo avere.
La differenza fra capo sportivo e capo "termico" non c'è, basta solo ricordare che correndo (o sciando. o pedalando) si genera più calore che aspettando l'autobus e proprio questo ha generato la visione attuale, fino a qualche anno fa ti mettevi addosso cose sufficienti per non avere freddo da fermo, ma quando ti muovevi eri un bagno di sudore...
Credo che Deca intendesse questo: http://www.mizuno.eu/it-ita/overview/clothing/breath-thermo/_/_/

che a mio avviso vale per condizioni particolarmente difficili.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io sono andato a guardarla e toccarla oggi...ho deciso di non prenderla anche se effettivamente è superconveniente per un semplice motivo: non sono riuscito a capire a cosa serve veramente ed in che modo può essere implementabile o sostitutiva delle cose che già ho.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
In buona sostanza non ti ha convinto ...nemmeno a me!
mi ha dato la sensazione di un indumento che si imbeve di sudore, magari è solo un'impressione, ma col freddo incombente non vorrei trovarmi con una maglia intima zuppa sotto al giubbino vintex traspirante.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Colori orrendi, vestibilità pessima, materiale in teoria buono, prezzo spettacolare. Ma alla fine mi sono detto: meglio avere poche cose ma buone e "mirate" all'uso che tanta cianfrusaglia che uno prende solo attratto dal prezzo. Quindi ho deciso di tenere da parte stì due soldi per prendere verso febbraio un secondo paio di scarpine. E poi anche qui beccando le offerte do fine stagione (estive a fine estate, invernale a fine inverno) si trovano sconti anche al 50% o superiori!!!
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Il primo e il secondo strato tuttavia, si possono avere in un unico capo, più comodo, anche se meno versatile.


insomma...
al di là della versatilità, avere un solo capo non permette di adeguarti al cambio di condizioni meteo, nel senso che o la indossi o la togli... in più una maglia 2° strato ha cuciture, etichette e tipo di tessuto non anallergico, in ogni modo non idoneo ad essere indossato a pelle, un po' come mettere un maglione senza camicia, a parte la dubbia eleganza avresti diverse scomodità, pruriti vari causa tessuto, etichette e cuciture, possibili arrossamenti causati da una vestibilità meno aderente che permetterebbe fra l'altro al freddo di entrare, poi se hai caldo non puoi toglierlo, non puoi aprire la zip altrimenti prendi il gelo direttamente sulla gola....insomma non proprio perfetto per l'uso.
Poi capita anche a me di usare un 2° strato a pelle in bike, ma solo per giri brevi e in condizioni climatiche non estreme.
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
In buona sostanza non ti ha convinto ...nemmeno a me!
mi ha dato la sensazione di un indumento che si imbeve di sudore...

non ha convinto neanche me, ma solo per come veste, un po' larga di busto rispetto alle braccia, ma il tessuto usato (il COOLMAX) è uno dei migliori in commercio come traspirabilità, superiore a quella del windtex per cui potresti trovarti con un po' di vapore sul lato interno del giubbino, ma con l'indumento a pelle asciutto....serve proprio a quello!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Non parlavo di un secondo strato a pelle, ma di un capo specifico, che dovendo comunque presentare caratteristiche di traspirabilità elevate, può anche essere utilizzato con un intimo di tipo estivo, che in questo caso avrebbe il solo scopo di trasportare l'umidità all'esterno.
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
il primo non so, ma il secondo (e in quel colore!) è by fear! (eccezionale, per i non romani) testato in tutte le condizioni, bike e sci, certo che prenderne uno Patagonia fa più chic, però per me è un filino... off budget...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Quale?? Sensazioni?
quella nera
Dico il vero ...l'ho usata per correre sotto una maglia a maniche lunghe da mtb di quelle da mezza stagione .....beh , mi ha tenuto in quella perfetta sensazione di " ne' caldo-ne' freddo" cioe' ha lavorato bene . Ed erano 7 gradi .
La testero' anche per pedalare al piu' presto, neve permettendo....

Comunque ha una vestibilita' un po' strana ma poi non la senti piu' ...si adatta abbastanza bene con l'utilizzo
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

La bilancia da 7,99 euro è disponibile solo in alcuni lidl, non in tutta Italia. L'altra sarà disponibile ovunque.
Sul sito ci sono poche informazioni su quella da 7,99 ma se ha una precisione di un grammo per i ns usi è sufficiente. L'altra ha fin troppe funzioni

Guarda anche la portata
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io x pesare la bici ho preso in una bancarella dei cinesi una bilancia x pesare il pesce pescato funziona ed è abbastanza precisa,l'ho pesata a casa e poi l'ho portata dal ciclista mi ha dato lo stesso peso.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Ho visto il filmato dimostrativo, portata max 5 Kg.
E' mia !
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo