offerte LIDL - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno ha già avuto modo di testarlo?
Ho montato una tubeless Ready con questo.... ma non mi fido proprio al 100%...
Stavo quasi pensando di aggiungerci anche un po' di lattice solito (Lastix)...

Suggerirei di evitare le iniziative da alchimisti.
Quel materiale non è il solito lattice, ma come lo Slime si tratta una sospensione di materiali fibrosi in una matrice gel.

Diversa composizione, diverso funzionamento
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Personalmente ti sconsiglio i mischioni. Ho usato lo Slime con le camere e funziona per cui penso che a maggior ragione dovrebbe funzionare bene con i tubeless.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Evito, hai ragione.... vist'anche che il lastix è 'sospeso' in una bella dose di ammoniaca....
Volevo abbandonare Lastix (nonostante ottima efficacia) visto che già altre due/tre volte latticizzando copertoni rognosi rischio intossicazione :omertà::nunsacci::smile:
Vedremo come funziona questo...
Anche io cercando online avevo notato l'assoluta somiglianza con la confezione dello Slime... direi che è lui al 99%, però colorato rosso...:celopiùg:
 

manhaus71

Biker popularis
Scusa se de che? Ci sta che in questo marasma di post qualcosa vada perso... :celopiùg:
Io alla fine i guanti sono tornato a prenderli di una taglia più piccola... costano un terzo della concorrenza e, nel dubbio che neanche quelli mi sarebbe andati perfetti, faccio un pò di rodaggio con questi...

OT: anche io, se è questo che volevi dire, ho notato un calo di qualità/materiali con il "successo" del Deca... :-(
Esatto, penso che al Decathlon su diversi prodotti abbiano abbassato la qualità... mantenendo inalterati i prezzi.

sia al deca che al lidl bisogna saper scegliere bene, perché alcuni accessori sono validi e costano una fesseria, altri costano poco o costicchiano ma non valgono granché.
una cosa sicura é che molti prodotti della lidl costano la metà di quelli del decathlon, e magari la qualità è la stessa se non migliore...
l'ho notato con i calzini, la bomboletta, il cavalletto, la maglia intima, il ciclocomputer, e altre robe...
Concordo, anche le maglie del Lidl penso che siano ottime, migliori di quelle di fascia economica del Deca (pur costando meno), così come la pompa con il manometro ed altri prodotti.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Esatto, penso che al Decathlon su diversi prodotti abbiano abbassato la qualità... mantenendo inalterati i prezzi.


Concordo, anche le maglie del Lidl penso che siano ottime, migliori di quelle di fascia economica del Deca (pur costando meno), così come la pompa con il manometro ed altri prodotti.

Fino a 1-2 stagioni fa c'era una maglia da escursionismo venduta a prezzi ridicolissimi da Deca (2-3 euro a pezzo se non erro) e che come maglia estiva era semplicemente spettacolare. Altro che maglie da ciclismo economiche estive,era un altro pianeta. Ma come avete detto anche quella sostituita da una maglia a prezzi quasi uguali ma con un downgrade di qualità secondo me notevolissimo...
 

manhaus71

Biker popularis
Fino a 1-2 stagioni fa c'era una maglia da escursionismo venduta a prezzi ridicolissimi da Deca (2-3 euro a pezzo se non erro) e che come maglia estiva era semplicemente spettacolare. Altro che maglie da ciclismo economiche estive,era un altro pianeta. Ma come avete detto anche quella sostituita da una maglia a prezzi quasi uguali ma con un downgrade di qualità secondo me notevolissimo...
Siamo un pò OT ma... siii!!! le conosco quelle maglie! Sono della Quechua, ne avevo comperate diverse 2-3 anni fa, le uso in montagna (le ho prese tutte color sabbia) e sono eccezionali. :prost:
In bici però non le ho mai provate...
 

fedemal

Biker novus
28/10/13
8
0
0
Visita sito
Ora scrivo una castroneria lo so. Nessuno ha mai preso qualcosa da Brugi? Sinceramente ho preso ormai da un paio d'anni una giacca da bici, buon tessuto, calda, resistente, alcune magliette con zip da ciclismo e altre cose che ora non ricordo e mi sono trovato bene. Ho anche un paio di pantaloncini tipo downhill sempre by Brugi (o meglio,AST - astrolabio mi pare) e hanno fatto il loro dovere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
info di servizio :
ho il ciclocomputer del lidl da un paio di mesi e oggi mi sono accorto che sotto l'icona della ruota che gira è apparsa una chiave inglese... significa che è ora di cambiare la pila ?

grassssie per la risposta

ps: il manuale non lo trovo piu
 

Giammafix

Biker popularis
info di servizio :
ho il ciclocomputer del lidl da un paio di mesi e oggi mi sono accorto che sotto l'icona della ruota che gira è apparsa una chiave inglese... significa che è ora di cambiare la pila ?

grassssie per la risposta

ps: il manuale non lo trovo piu

Ho il libretto,la chiave inglese significa "Indicatore intervallo di manutenzione"

Sinceramente non sò cosa significhi ma se hai ancora le pile originali cambiale al volo con delle buone perchè sono pessime,a me sfasavano tutto,l'indicatore della batteria sta attaccato alla ruota che gira,sulla destra.

se è come il mio (che ha qlc anno) sul computerino puoi impostare un intervallo chilometrico che ti suggerisca che è ora di "tagliandare" la bici
;-)

in pratica quando attivi il ciclocomputer per la prima volta, mi pare che ti chieda di settare l'intervallo di manutenzione, in pratica indichi ogni quanti km vuoi che appaia la chiave inglese, così da ricordarti quando é ora di fare manutenzione... :mrgreen:
ti consiglio anche io di cambiare le batterie dopo un pò, perché quelle di serie mi si sono scaricate dopo poco tempo, e ad un certo punto il computerino ha cominciato a sintonizzarsi con il sensore solo a scatti, quindi non segnava nè km nè velocità regolare, anche quello è un sintomo che bisogna cambiare batteria.
comunque, quando comincia ad apparire o lampeggiare l'icona della batteria scarica, vuol dire che è ora di cambiarle.
ne ho messe un paio dell'ikea e ora va benissimo da mesi!
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ieri ho riportato indietro un prodotto acquistato al Lidl per avere il rimborso. Era la prima volta che usufruivo di questa possibilità.
Per ottenere il rimborso la cassiera mi ha fatto compilare un modulo con i miei dati e mi ha chiesto di firmarlo in due parti: per la ricevuta del rimborso e per il trattamento dei dati personali. Ovviamente non ho avuto nessun problema a firmare la prima parte, ma mi sono rifiutato di firmarlo nella seconda (trattamento dei dati).
Il rimborso alla fine dopo qualche rimostranza me lo ha concesso.

Volevo chiedere voi come vi comportate in questi casi, firmate anche la seconda parte senza problemi? Vi siete informati di cosa implichi il trattamento dei dati personali che richiedono?

Audentes fortuna iuvat
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Volevo chiedere voi come vi comportate in questi casi, firmate anche la seconda parte senza problemi?
di solito compilo con dati falsi
:mrgreen:

cmq mi hanno spiegato che i dati servono NON per indagare sugli acquirenti, ma sui cassieri: potrebbero contattarti per chiedere se hai effettivamente ricevuto il rimborso o se il cassiere ha "rimborsato" se stesso...
;-)
 

chaotica

Biker novus
25/6/15
14
0
0
Visita sito
Si può sempre rifiutare di far uilizzare i propri dati a scopo pubblicitario, ma attenti a dichiarare il falso: è reato molto grave. State attenti.

Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo