offerte LIDL - parte seconda

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Il cavalletto ce l'ho da circa due anni e mi posso ritenere pienamente soddisfatto.
Nulla a che vedere con quelli del Deca, che tra l'altro costano anche di più.
Bello, solido e molto funzionale.
Grazie per la risposta. [emoji106]

Pensi che per una mtb enduro, corca 14 kg possa reggere?
Ci sono problemi con la forma e la geometria del telaio quando si fissa la mtb?
Da prendere !
Lo hai provato?[emoji15] [emoji15] [emoji15]
Che bici ci hai fissato?

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok ci siamo

[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=438[/URL]

Ho bisogno di un paio di delucidazioni:
Ho letto che il casco delle offerte precedenti era di ottima qualità,molto simile al cratoni nominato più volte,si tratta dello stesso caschetto?

per la taglia non ho capito bene quale scegliere,la mia circonferenza è tra 55/56 cm quindi suppongo sia una M,vale anche per quel tipo di casco?
qui leggo che c'e' solo la s e la xl ma mi sembra che ci sia un regolatore sotto la luce

[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=16006[/URL]

le selle sono state proposte altre volte?
sono di buona qualità?
avendo già 2 selle specifiche per mtb vorrei provare quella da trekking,come forma mi sembra fatta bene e abbastanza fine,qualcuno l'ha presa nelle scorse offerte?

[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=16013[/URL]

pensavo di prendere anche il ciclocomputer però non è wireless,non mi piacciono i fili volanti,quello che avevo me l'ha tagliato un ramo,vediamo...

[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=16017[/URL]

Il casco ha un rapporto q/p insuperabile
La sella per me non e' un granche'.
Per quello che costa il ciclocomputer .....

Unico consiglio, risparmia su quello che vuoi (pompa, maglia intima e ciclocomputer li possiedo e sono ottimi) ma sulla sicurezza non lesinare.
Il casco non è un accessorio ma bensì un dispositivo di sicurezza individuale...dopo magari è anche un buon casco e ci sarà sicuramente chi te lo consiglia...io, l'anno scorso, ne ho rotti due...

Il casco venduto da Lidl e' perfettamente omologato. Quindi la sicurazza dovrebbe essere assoluitamente assicurata.
Ne hai rotti due di quali?
Se si rompono quando prendono un colpo assolvono perfettamente al loro dovere. Se si rompono per altri fattori, no.

Ciao.
Riguardo al cavalletto per manutenzione in offerta dal 9 Marzo:

[url]http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=16016[/URL]

Che ne pensate?

che se non ce l'hai e ne cerchi uno lo devi prendere.

Ma la sella e il casco come sono? Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Piu' indietro in questa stessa discussione puoi trovare tutte le risposte.

Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk

Io penso che cmq sono certificati, non possono mica vendere roba che non ha superato le norme di sicurezza, mica sono cinesi [emoji629] Sarà di qualità come le fasce basse del decathlon ma cmq che garantisce una certa protezione
Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk

Ovviamente si.

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Il casco venduto da Lidl e' perfettamente omologato. Quindi la sicurazza dovrebbe essere assoluitamente assicurata.
Ne hai rotti due di quali?
Se si rompono quando prendono un colpo assolvono perfettamente al loro dovere. Se si rompono per altri fattori, no.

Ho rotto caschi non Lidl e hanno fatto il loro dovere infatti.
Che siano omologati ci credo, altrimenti non li venderebbero ma io pretenderei qualcosa di più per la mia zucca...e non è una questione di prezzo.

Se mi credi, io mi occupo di sicurezza (e soccorso) per lavoro e sui DPI, freni e gomme non bado al risparmio.
Che sia auto, moto o bicicletta...

Poi ognuno fa quello che vuole, si può anche decidere di girare senza casco come fanno molti, è una questione di calcolo delle probabilità.
Quasi sempre va bene ma ogni tanto qualcuno si fa male...

[url]http://m.vicenzatoday.it/cronaca/chiampo-cade-in-mountain-bike-e-in-coma.html[/URL]

SoLow

Biker urlandum
12/8/13
509
55
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Capisco....
In genere le offerte sono presenti in negozio fin dalla mattina?
L'inizio dell'offerta è il 9 marzo risulta pure a te?

Tranquillo non sono della tua zona!!! [emoji6] [emoji3] [emoji3]

Penso che la data di inizio della promozione sia uguale su tutto il territorio nazionale e dovresti trovare la roba subito appena apre, al limite dopo la s-----ttata con uno delle tue parti chiedi ad un impiegato lidl se ce ne sono in magazzino!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
Ho rotto caschi non Lidl e hanno fatto il loro dovere infatti.
Che siano omologati ci credo, altrimenti non li venderebbero ma io pretenderei qualcosa di più per la mia zucca...e non è una questione di prezzo.

Se mi credi, io mi occupo di sicurezza (e soccorso) per lavoro e sui DPI, freni e gomme non bado al risparmio.
Che sia auto, moto o bicicletta...

Poi ognuno fa quello che vuole, si può anche decidere di girare senza casco come fanno molti, è una questione di calcolo delle probabilità.
Quasi sempre va bene ma ogni tanto qualcuno si fa male...

http://m.vicenzatoday.it/cronaca/chiampo-cade-in-mountain-bike-e-in-coma.html[url]http://m.vicenzatoday.it/cronaca/chiampo-cade-in-mountain-bike-e-in-coma.html[/URL]

Anch'io su gomme, freni e caschi pretendo la qualita' e - soprattutto - annoto accuratamente le varie percorrenze per la sostituzione/revisione/inversione dei componenti su tutti i miei mezzi (auto, moto e bici).
Pero' se ti occupi di sicurezza converrai con il sottoscritto che a parita' di omologazione, il livello di protezione DEVE essere il medesimo. Ovviamante al netto delle varie tipologie (in questo caso, visto che parliamo di caschi, direi standard, tipo AM, ibridi ed integrali).
Ovvio che se poi il prodotto e' usato male (per esempio allacciato non correttamente) il discorso va a farsi benedire.
Non parlo ovviamente di chi non lo usa affatto o usa un prodotto non idoneo alla disciplina.
In ultimo, visto che conosco ed apprezzo (da utilizzatore) i prodotti con marchio Lidl, pur non possedendo il casco in questione, mi sento di poter affermare la validita' del prodotto sotto tutti i punti di vista.

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
49
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Grazie per la risposta. [emoji106]

Pensi che per una mtb enduro, corca 14 kg possa reggere?
Ci sono problemi con la forma e la geometria del telaio quando si fissa la mtb?

Lo hai provato?[emoji15] [emoji15] [emoji15]
Che bici ci hai fissato?

Io lo utilizzo con una 29 front senza problemi. La base è molto ampia e le possibilità di fissaggio sono molteplici (obliquo, tubo sella, etc.).

IMG_20140819_144432.jpg

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Oltretutto un mio collega lo usa con una Cannondale Jekyll....full

E quindi?
Ci sarà pure chi guida un Nija senza casco...hai voglia quanti ce ne sono...

Comunque sia converrete con me che posso anche avere un'opinione diversa dalla vosta, personalmente non comprerei un casco in un supermercato, cosa voi farci sarò limitato io...:smile:

P.S. per assurdo chi rischia di più è chi crede di non averne bisogno tipo gli stradisti che girano con caschi al limite del ridicolo in termini di protezione che poi immancabilmente si aprono in due come un libro appena impattano.

Sai quanti ne ho raccattati...:omertà:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io col casco del Lidl ci sono caduto, pesantemente, l'anno scorso...il casco ne è uscito ammaccato e graffiato (ovviamente l'ho buttato per sicurezza) ma la mia testa e la mia faccia non avevano neanche un graffio

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
io col casco del Lidl ci sono caduto, pesantemente, l'anno scorso...il casco ne è uscito ammaccato e graffiato (ovviamente l'ho buttato per sicurezza) ma la mia testa e la mia faccia non avevano neanche un graffio

Ma infatti!
Qui stiamo parlando di una casco prodotto da un'azienda che fa caschi (probabilmente Cratoni) venduto in una catena.
Se poi qualcuno ha dei problemi ad acquistare prodotti specifici in un "supermercato" e' un discorso che - a mio modo di vedere - nulla ha a che fare con la qualita' del prodotto.

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Il casco ha un rapporto q/p insuperabile
La sella per me non e' un granche'.

allora la sella va a farsi benedire, schifo per schifo mi tengo lo schifo mio

riguardo il casco ci faccio un pensierino, purtroppo ci potrò andare alle 18 quindi spero almeno di trovare il casco visto che l'abbigliamento a quell'ora sicuro sarà andato a farsi benedire (un paio di pantaloncini in più, se decenti, non fanno mai male per il povero culetto :hahaha: )...ma riguardo la borraccia termica è davvero termica? nel senso, mantiene realmente la temperatura per qualche oretta o alla fine è la classica borraccia standard?

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
allora la sella va a farsi benedire, schifo per schifo mi tengo lo schifo mio

riguardo il casco ci faccio un pensierino, purtroppo ci potrò andare alle 18 quindi spero almeno di trovare il casco visto che l'abbigliamento a quell'ora sicuro sarà andato a farsi benedire (un paio di pantaloncini in più, se decenti, non fanno mai male per il povero culetto :hahaha: )...ma riguardo la borraccia termica è davvero termica? nel senso, mantiene realmente la temperatura per qualche oretta o alla fine è la classica borraccia standard?

La borraccia non la conosco.
I pantaloni ne ho un paio "capri" e non li ho mai messi. Troppo scomodi: tendono a scendere in continuazione perche non hanno l'elastico in vita ma solo il cordoncino. Te li sconsiglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo