......considerando che la dimensione dell'innesto della dinamometrica Lidl è 1/2"....
Molto utile e interessante il tuo parere.mi riallaccio a questo post specifico per aggiungere la mia "esperienza".....appena fatta con la dinamometrica in questione.
l'ho portata a lavoro e l'ho confrontato con una (professionale) della BriTool.
posso dirvic che, al momento (cioè nuova), questa risulta perfettamente clibrata.
abbiamo fatto una prova empirica stringendo dei bulloni a 40 - 42 - 45 N/m (impostati sulla Powerfix) e controllando il serraggio, successivamente, con la Britool. Lo scatto della chiave professionale era immediato.
Non darà il massimmo della precisione questa prova ma.......credo che sia più che sufficiente per i nostri impieghi manutentivi.
mi riallaccio a questo post specifico per aggiungere la mia "esperienza".....appena fatta con la dinamometrica in questione.
posso dirvic che, al momento (cioè nuova), questa risulta perfettamente clibrata.
abbiamo fatto una prova empirica stringendo dei bulloni a 40 - 42 - 45 N/m (impostati sulla Powerfix) e controllando il serraggio, successivamente, con la Britool. Lo scatto della chiave professionale era immediato.
Non darà il massimmo della precisione questa prova ma.......credo che sia più che sufficiente per i nostri impieghi manutentivi.
perdonami, ma questa prova è assolutamente inutile.
potresti aver serrato a 120 n/m e la chiave profi sarebbe scattata subito in egual modo.
7,99 cosa ne pensate?
Preso giorni fa, consigliato alla grande, a quel prezzo è OTTIMO!
Ciao qualcuno ha provato la maglia intima termica a maniche lunghe quwlla da 12, 99?
.....immagino che abbia provato a serrare prima con quella professionale, per capire se quella del Lidl sia starata in eccesso. Spero.
7,99 cosa ne pensate?
mi riallaccio a questo post specifico per aggiungere la mia "esperienza".....appena fatta con la dinamometrica in questione.
Ciao qualcuno ha provato la maglia intima termica a maniche lunghe quwlla da 12, 99?
in effetti, da come ho scritto, cioè in maniera semplificata, qualche dubbio potrebbe sorgere ma.....in realtà, le prove fatte son diverse ed incrociate.
ad esempio, dopo aver notato che il valore impostato fosse quello effettivamente serrato, abbiamo rifatto la prova riducendo la coppia di serraggio, usando la professionale (tarata) di 1N/m rispetto a quello impostato sulla powerfix.....e da qui abbiam serrato con quest'ultima....proprio per capire se la differenza fosse reale.
ne abbiam fatte altre ed il risultato è sempre stato soddisfacente.
con questa chiave bastano poche accortezze, le solite, per utilizzarla al meglio.
e cioè.....non utilizzarla mai a valori prossimi agli estremi; scaricarla a fine lavori; usarla solo per serrare e non per effettuare "l'avvitamento" sin dall'inizio.
ps: io non la utilizzerei nemmeno per svitare. ;)
.....posizionarla al minimo (28nm per questa del Lidl) o sotto ancora?