Verissimo, ma la garanzia viene data per dare al cliente la percezione di sicurezza, non sempre a una maggior durata della garanzia corrisponde una maggiore affidabilità del prodotto. Inoltre voglio vedere in quanti conservano quello scontrino lidl per 5 anni...Sapessi quanti prodotti di brand noti mi hanno dato problemi... Lidl vende i suoi prodotti comunque con garanzia triennale, a volte anche quinquennale. Non ho idea di come gestisca le riparazioni, entro trenta giorni fa la sostituzione, passato questo periodo ho il sospetto che propenda per il rimborso. Cosa che comunque spesso non avviene altrove e con marchi blasonati, dove hanno la tendenza ad incolpare il cliente di cattivo uso...
Quindi i costi per la lidl sono accettabili
Ehm dimentichi i prezzi... È più vicino a un discount che a un supermercato! Non puoi pretendere alti controlli di qualità e prezzi bassi.Secondo me LIDL, mettendo a disposizione dei produttori di articoli di elettronica (o di qualsiasi altro genere) una rete di vendita di dimensioni mostruose ha l'opportunità (e il dovere) di richiedere standard qualitativi ben definiti. E credo proprio che lo facciano!
Altro che il sottoprodotto o il lotto di seconda scelta. Ci sono fabbriche che lavorano praticamente a tempo pieno per loro.
Sempre a mio parere, oggetti acquistati con il loro marchio sono anche più affidabili della miriade di no-brand... e talvolta anche di materiali venduti con marchi blasonati
Non è che sono cinesate, specialmente quando è un prodotto di marchio valido rimarchiato, la difettosità sarà magari del del 5% invece che del 1% (ho sparato numeri a caso).io ho utilizzato e sto utilizzando prodotti elettronici LIDL e x il momento ne sono stra-soddisfatto.
in merito al controllo qualità posso dirvi per esperienza che viene fatto a campione pertanto la sfiga di pescare un prodotto difettoso ci può sempre stare, indifferentemente dalla marca del bene.
la differenza tra un marchio noto ed uno non noto è il servizio post-vendita, in caso di grossi marchi esistono procedure consolidate che velocizzano e rendono chiara la risoluzione dei problemi, con i prodotti non noti di solito ci sono più casini.
sinceramente non ho mai utilizzato il servizio post-vendita della lidl quindi non so come si comportano.
Ma anche la variabilità sarà più alta, ti può capitare il negozio con il lotto pieno di pezzi difettosi (da cui capita che uno per 2 volte di fila trova il pezzo non funzionante).
Se la lidl vendesse un hard disk western digital (o seagate se preferite) rimarchiato lo comprereste? Io no. per un ciclocomputer ne vale la pena? Certo! Ma capiterà più spesso che si rompe niente di tragico ma nessuna meraviglia.
non è esattamente così:
il controllo qualità viene sì fatto a campione. ma, tanto per fare un esempio, in Fiat il campione è pari ad 1 ogni 10mila vetture, in Mercedes 1 ogni 2mila, in Lamborghini 1 ogni 300 vetture.
Non è esattamente la stessa cosa.
Inoltre ogni commessa ha capitolati a sé stanti. Possono essere più o meno ristretti.
Sappiamo bene che un cerchio da 26" non sarà mai esattamente da 26", ma avrà delle tolleranze. Lo stesso vale per una copertura. Se però queste tolleranze sono molto ridotte, quando monti la gomma su quel cerchio non trovi difficoltà, e la gomma tallona immediatamente. Se le tolleranze sono elevate, potresti ritrovarti (e succede!) con un copertone che non riesci quasi a montare se non con estremo sforzo, ed un altro che invece mentre sale da un lato esce da quello opposto.
La storia del mondo è vecchia: non regala nulla nessuno. il minor prezzo è dovuto sia a risparmi logistici e pubblicitari, sia a risparmi sul prodotto.
Tutto sta ad esserne consci.
Alcuni articoli venduti da Lidl fanno al caso nostro. Altri possono esserlo meno.
ciao.
Esattamente! Il controllo qualità ha un costo elevato per garantire una qualità elevata!
Poi non è che abbia certezze sulla lidl in particolate, ma è così che funziona. Si certo in pochi si vengono a lamentare qui che questo o quel prezzo si è rotto, pagandolo poco lo mettono in conto.