io ho utilizzato e sto utilizzando prodotti elettronici LIDL e x il momento ne sono stra-soddisfatto.
in merito al controllo qualità posso dirvi per esperienza che viene fatto a campione pertanto la sfiga di pescare un prodotto difettoso ci può sempre stare, indifferentemente dalla marca del bene.
la differenza tra un marchio noto ed uno non noto è il servizio post-vendita, in caso di grossi marchi esistono procedure consolidate che velocizzano e rendono chiara la risoluzione dei problemi, con i prodotti non noti di solito ci sono più casini.
sinceramente non ho mai utilizzato il servizio post-vendita della lidl quindi non so come si comportano.
non è esattamente così:
il controllo qualità viene sì fatto a campione. ma, tanto per fare un esempio, in Fiat il campione è pari ad 1 ogni 10mila vetture, in Mercedes 1 ogni 2mila, in Lamborghini 1 ogni 300 vetture.
Non è esattamente la stessa cosa.
Inoltre ogni commessa ha capitolati a sé stanti. Possono essere più o meno ristretti.
Sappiamo bene che un cerchio da 26" non sarà mai esattamente da 26", ma avrà delle tolleranze. Lo stesso vale per una copertura. Se però queste tolleranze sono molto ridotte, quando monti la gomma su quel cerchio non trovi difficoltà, e la gomma tallona immediatamente. Se le tolleranze sono elevate, potresti ritrovarti (e succede!) con un copertone che non riesci quasi a montare se non con estremo sforzo, ed un altro che invece mentre sale da un lato esce da quello opposto.
La storia del mondo è vecchia: non regala nulla nessuno. il minor prezzo è dovuto sia a risparmi logistici e pubblicitari, sia a risparmi sul prodotto.
Tutto sta ad esserne consci.
Alcuni articoli venduti da Lidl fanno al caso nostro. Altri possono esserlo meno.
ciao.