offerte LIDL - parte seconda

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Anch'io avevo inteso fossero 3 cartucce... stavo pensando di prenderne qualche confezione, risultano comode se si stallona in giro col tubeless... che ne dici?

Probabilmente sarebbero meglio le cartucce da 24 g
ma visto il costo, possono andar bene anche queste
anche perchè si corre il rischio di NON usarle mai! :smile:

A dirla tutta, non saprei dirti se l'erogatore ha il rubinetto
ma anche qui sarebbe meglio che ci fosse,
così si può regolare la pressione senza incorrere in .. windchill
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao, probabilmente lo avevi già spiegato ma non ritrovo il messaggio...puoi spiegarmi che modifica hai fatto? In linguaggio capibile anche da un imbranato con zero manualità come me :-D
In pratica penso intendesse dire di agganciare la mtb al cavalletto, tenerla ferma in posizione orizzontale mettendo qualcosa sotto la ruota posteriore (recipiente in plastica, cassetta della frutta in legno, ecc.), forare il cavalletto ed inserire un bullone dal costo irrisorio. Mi scuso della pessima qualità del disegno
upload_2018-8-27_11-56-37.png
 
  • Mi piace
Reactions: cin@

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
no.
nei vecchi modelli (con morsa che si chiude con la vite) la morsa tendeva a girare sul tubo perchè non si riusciva a stringere a sufficienza la vitina che vedi sotto nella foto. e quindi bisognava fare un foro passante ed inserire un perno.
Nei nuovi modelli (con morsa che si chiude con la leva) hanno messo loro una vite passante. Si vede in foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and cin@

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Da quello che si vede sul volantino
con dicitura Crivit PRO Mini-Pompa CO2
1 beccuccio erogatore
3 cartucce filettate (credo da 16 g)
1 protezione in gonna
costo € 4,99 alla confezione
C’erano 2 confezioni diverse:
- erogatore + 1 cartuccia a 4.99
- 3 cartucce di ricambio a 4.99

Insomma, con 9.98 euro ho preso erogatore e 4 cartucce. Devo guardare da quanti grammi sono. Però a questo prezzo ... va bene comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
C’erano 2 confezioni diverse:
- erogatore + 1 cartuccia a 4.99
- 3 cartucce di ricambio a 4.99

Insomma, con 9.98 euro ho preso erogatore e 4 cartucce. Devo guardare da quanti grammi sono. Però a questo prezzo ... va bene comunque.

prese anche io oggi......rubinetto conveniente, le cartucce (dovrebbero essere da 16) meno, ma già che ero li ho bruciato via un deca col combo come il tuo:-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anch'io avevo inteso fossero 3 cartucce... stavo pensando di prenderne qualche confezione, risultano comode se si stallona in giro col tubeless... che ne dici?
La CO2 farà anche tallonare e magari ti toglie d'impiccio in emergenza, ma bisogna ricordare che appena si rientra alla base le ruote vanno controllate.
Il raffreddamento causato dalla espansione del gas fa "congelare" il lattice, rompendo l'emulsione... si rischia di trovare nel pneumatico lattice rappreso e acquetta.
Quindi latticizzazione da rifare
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La CO2 farà anche tallonare e magari ti toglie d'impiccio in emergenza, ma bisogna ricordare che appena si rientra alla base le ruote vanno controllate.
Il raffreddamento causato dalla espansione del gas fa "congelare" il lattice, rompendo l'emulsione... si rischia di trovare nel pneumatico lattice rappreso e acquetta.
Quindi latticizzazione da rifare
Io le ho prese per la bdc ... comprale anche tu ... così poi hai un motivo per comprare anche la bdc :mrgreen:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
per chi fa anche giardinaggio è uscita la tagliasiepi telescopica...quella che avevo preso due anni fa ha le lame guaste ed era costata 59€ oggi 69€
 
Ultima modifica:

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
tra l'altro con pessime recensioni...

Ne ho preso uno in rete solo ad esempio xché mi sembrava avesse una pinza valida.

Io presi un Velomann , molto robusto , su un sito tedesco a 89 o 79€: direi un ottima offerta visto che di listino era a 129€
Seguendo i vari siti capita a volte.
Ma d’altronde se vi trovate bene col crivit, giusto prendere quello.
Io lo presi in una delle primissime offerte 4/5 anni fa e lo riportai il giorno dopo: se dovessi farne una recensione sarebbe pessima.
Ma Come si dice
De gustibus....

[emoji482]
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
no.
nei vecchi modelli (con morsa che si chiude con la vite) la morsa tendeva a girare sul tubo perchè non si riusciva a stringere a sufficienza la vitina che vedi sotto nella foto. e quindi bisognava fare un foro passante ed inserire un perno.
Nei nuovi modelli (con morsa che si chiude con la leva) hanno messo loro una vite passante. Si vede in foto.
Avevo usato il congiuntivo perchè non conosco bene il cavalletto della Lidl, mi riferivo al mio preso su Amazon dato che su quella fascia di prezzo mi sembravano tutti uguali, evidentemente non è così. Ho appena rifatto la prova in cantina e sul mio la pinza è fissa, quello che ruota è il tubo orizzontale nonostante stringa a morte il pomello trilobato, però non è il cavalletto della Lidl :prost:
ridotta per forum.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo