offerte LIDL - parte seconda

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ragazzi sono un disadattato senza compressore che ogni volta che deve rifar tallonare una gomma fa il viaggio della speranza verso la pompa di benzina... Ho visto la pompa la prossima settimana in offerta, ci si riesce con la pompa da pavimento o è pura utopia? gomme TR su cerchi UST. In generale è una pompa simpatica con un manometro affidabile?
Non è pura utopia, ma è difficile. Poi la pompa del Lidl non è che sia proprio un oggetto di gran qualità.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi sono un disadattato senza compressore che ogni volta che deve rifar tallonare una gomma fa il viaggio della speranza verso la pompa di benzina... Ho visto la pompa la prossima settimana in offerta, ci si riesce con la pompa da pavimento o è pura utopia? gomme TR su cerchi UST. In generale è una pompa simpatica con un manometro affidabile?
Non me ne intendo molto di compressori, ma uno economico
https://www.manomano.it/compressori...potenza-2hp-con-manometro-tmx2304-012-1211795
costa poco di più di quella pompa, ed il risultato dovrebbe essere garantito, o almeno io con un compressore simile non ho mai avuto problemi.
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Non è pura utopia, ma è difficile. Poi la pompa del Lidl non è che sia proprio un oggetto di gran qualità.
Non me ne intendo molto di compressori, ma uno economico
https://www.manomano.it/compressori...potenza-2hp-con-manometro-tmx2304-012-1211795
costa poco di più di quella pompa, ed il risultato dovrebbe essere garantito, o almeno io con un compressore simile non ho mai avuto problemi.

Guarda non mi fare imprecare :twisted: lo avrei pure il compressore ma "Ho fatto riavvolgere il motore, bisogna solo montarlo ed è perfetto" Cit. (il padre faidate) ma fatto sta che è un anno che faccio viaggi della speranza.
Per questo ero indirizzato verso la pompa.
L'uso secondario che ne farei è il manometro... non mi interessa che mi dica con precisione a quanto è gonfiata la gomma, mi basta che se oggi gonfio a 1.8 corrisponda all'1.8 di una settimana dopo anche se in realtà è 1 o 520 :loll:

Sono conscio che sono 8 euro di pompa ma in pratica, qualcuno la usa con soddisfazione o è solo roba da aggiungere all'indifferenziato del venerdì?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sono conscio che sono 8 euro di pompa ma in pratica, qualcuno la usa con soddisfazione o è solo roba da aggiungere all'indifferenziato del venerdì?
Lascia stare quello che ti ho scritto prima, ho capito male a che prodotto ti riferissi :oops:. Qualche post indietro era stato messo questo link,
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=3599
e visto la differenza di costo ti avevo consigliato un compressore
Invece tu ti riferivi alla pompa da 8 euro
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=3609
Secondo il mio meccanico riuscire a far tallonare un copertone tubeless su cerchio tubeless con una pompa da pavimento è fattibile, ma dipende dal cerchio e dal copertone, con alcuni modelli si riesce, con altri no.
E' difficile rispondere alla tua domanda se la pompa della Lidl riesce a far tallonare senza camera d'aria, a puro titolo informativo posso dirti che io non ci sono riuscito nemmeno con una pompa più costosa della Topeak, ma non vuol dire nulla perchè come detto dipende dal modello di cerchione/copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: ElFranz

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Lascia stare quello che ti ho scritto prima, ho capito male a che prodotto ti riferissi :oops:. Qualche post indietro era stato messo questo link,
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=3599
e visto la differenza di costo ti avevo consigliato un compressore
Invece tu ti riferivi alla pompa da 8 euro
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=3609
Secondo il mio meccanico riuscire a far tallonare un copertone tubeless su cerchio tubeless con una pompa da pavimento è fattibile, ma dipende dal cerchio e dal copertone, con alcuni modelli si riesce, con altri no.
E' difficile rispondere alla tua domanda se la pompa della Lidl riesce a far tallonare senza camera d'aria, a puro titolo informativo posso dirti che io non ci sono riuscito nemmeno con una pompa più costosa della Topeak, ma non vuol dire nulla perchè come detto dipende dal modello di cerchione/copertone.

Ahh ho capito, cmq secondo me quel "compressorino" del lidl a vederlo non ha una gran "botta" di pressione istantanea e proprio lui per tallonare è poco indicato, con i suoi 24w di potenza in condizioni ideali, a quel punto veramente ci compri un compressore che per questi scopi è molto più indicato.

Mi sa che per 8 euro la prendo in ogni caso la pompa che può tornare utile, anche solo per non perdere tempo e salute con la pompetta portatile se mi trovo a casa (che per giunta stressa le valvole).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ahh ho capito, cmq secondo me quel "compressorino" del lidl a vederlo non ha una gran "botta" di pressione istantanea e proprio lui per tallonare è poco indicato, con i suoi 24w di potenza in condizioni ideali, a quel punto veramente ci compri un compressore che per questi scopi è molto più indicato.

Mi sa che per 8 euro la prendo in ogni caso la pompa che può tornare utile, anche solo per non perdere tempo e salute con la pompetta portatile se mi trovo a casa (che per giunta stressa le valvole).
Giusto. Senza dubbio meglio della pompetta portatile. Per 8 euro ...
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ragazzi sono un disadattato senza compressore che ogni volta che deve rifar tallonare una gomma fa il viaggio della speranza verso la pompa di benzina... Ho visto la pompa la prossima settimana in offerta, ci si riesce con la pompa da pavimento o è pura utopia? gomme TR su cerchi UST. In generale è una pompa simpatica con un manometro affidabile?

Io ne ho una di una vecchia offerta precedente, la portata d'aria è interessante e 9 volte su 10 riesco a far tallonare il copertone con quella. Solo una volta sono dovuto ricorrere al compressore per colpa di una gomma che non aderiva perfettamente al cerchio per cui l'aria che pompavo usciva ai lati.
Non è una pompa che garantisce pressioni alte ma fa il suo dovere. Ho anche una pompa da 15 bar per la bici da corsa pagata 10 volte di più ma con quella non riesco a tallonare nulla.
Il manometro è puramente indicativo, non segna la pressione giusta ma non si può voler tutto per quella cifra ;)

Riguardo alle altre offerte confermo la qualità scarsissima dell'abbigliamento tutto, si salva un pò l'intimo e i calzini, i guanti sono validi solo per uscite da 1 oretta.

Ottimo il prodotto per pulire la bici, ne prenderò una scorta per 12 mesi!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
le uniche maglie valide uscirono un paio di anni fa, con la cerniera dul davanti. non le hanno più proposte.
Io per il periodo estivo non mi sono trovato male con quelle tecniche dedicate al running.
confermo che i prodotti per la pulizia (sia telaio che freni) sono ottimi
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzi sono un disadattato senza compressore che ogni volta che deve rifar tallonare una gomma fa il viaggio della speranza verso la pompa di benzina... Ho visto la pompa la prossima settimana in offerta, ci si riesce con la pompa da pavimento o è pura utopia? gomme TR su cerchi UST. In generale è una pompa simpatica con un manometro affidabile?
Io ce l'ho da quasi 3 anni (è il modello vecchio, con l'attacco di uscita aria più in alto, non alla base) e tallono con soddisfazione Michelin, Bontrager e Schwalbe....

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ho preso un paio di guanti e 6 bombolette di gonfia e ripara,ho fatto scorta,non si sa mai visto che le portano una volta all'anno.

Io mi sono limitato a 5 confezioni di prodotto per la pulizia, ottimo, forse meglio delle marche più blasonate.
Sui guanti non mi esprimo, usati su mtb non sono adatti.
Ho preso anche una coppia di fari, fa un buon fascio di luce e costa molto meno di prodotti similari. Vedremo quanto dura.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io mi sono limitato a 5 confezioni di prodotto per la pulizia, ottimo, forse meglio delle marche più blasonate.
Sui guanti non mi esprimo, usati su mtb non sono adatti.
Ho preso anche una coppia di fari, fa un buon fascio di luce e costa molto meno di prodotti similari. Vedremo quanto dura.
Ecco ... giusto !!! Una novità che non avevo visto in altre offerte precedenti sono questi faretti ant+post con batteria ricaricabile tramite usb. Li ho presi anche io ... devo ancora provarli, ma a quel prezzo mi sono sembrati interessanti.
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Perchè non sono adatti?io li ho provati subito e hanno una buona presa,sono comodi.
Non mi sono mai trovato male con i guanti Crivit.

Dipende dal tipo di uscite che fai, i cuscinetti non sono sufficienti, per uscite oltre le 2 ore (ma forse anche meno) non vanno assolutamente bene con conseguenti dolori ai palmi, braccia e formicolii vari. Infine fanno anche sudare parecchio le mani.
Tutto ciò non mi succede più da quando ho investito su un paio di guanti di marca.
 

Balani13

Biker novus
10/7/17
33
2
0
FI
Visita sito
Bike
RR 540
Qualcuno di voi ha comprato la pompa a mano con manometro da 8€? Io l'ho comprata stamattina e l'ho provata subito. Risultato: il manometro non fa :))):
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dipende dal tipo di uscite che fai, i cuscinetti non sono sufficienti, per uscite oltre le 2 ore (ma forse anche meno) non vanno assolutamente bene con conseguenti dolori ai palmi, braccia e formicolii vari. Infine fanno anche sudare parecchio le mani.
Tutto ciò non mi succede più da quando ho investito su un paio di guanti di marca.
È soggettivo. Io li trovo decorosi per uscite anche ben superiori alle 2 ore.

Però è anche certo che c'è di ben meglio. L'altro giorno ho preso un paio di questi che ho trovato al Decathlon in fine serie a 9.99 (50% di sconto):
https://www.decathlon.it/guanti-bici-da-corsa-900-neri-id_8327105.html

A 10 euro sono ottimi. Se li ritrovo ne prendo un altro paio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo