Offerta Carrefour (mod. Defender) e consigli per bici nuova

atreliu

Biker novus
29/3/10
7
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
stanno offrendo in una promozione, fino al 5 Aprile, una Mountain bike a 97€ (al posto di 129€).

I dettagli che ho a disposizione sono:
Mountain bike 24” o 26” mod. Defender
Telaio: in alluminio
ammortizzato
Forcella:
ammortizzata
Cambio: Shimano
TY 18 a 21 velocità
Freni: V-Brake

L'uso che ne farei io è:
corsa su strada, sentieri occasionalmente per boschi/fiumi.
Con una frequenza circa 1 volta a settimana

In base alle mie precedenti esperienze mi piacerebbe avere una bici con cambio "a bottoni" (e non leve o integrati nelle manopole, per rotazione), 21 marce e con telaio rigido: il sellino sollevato che mi fa dondolare, non mi piace e nemmeno tanto quelli con ammortizzatore anteriore che mi fa perdere energie durante i cross..

Tutto questo mi piacerebbe averlo spendendo max 150€..
Avete quindi un feedback sull'offerta indicata da Carrefour o altrei suggerimenti per una mountain bike da prendere?

Grazie,
Riccardo
 

atreliu

Biker novus
29/3/10
7
0
0
Milano
Visita sito
se cerchi una Rockrider 5.3 (decathlon) usata magari la trovi a 150/200 €, quella che hai visto da Carrefour non è adatta a quello che intendi farci. A mala pena per passeggiate al lungomare.

Ok, va bene..
Ho letto anche un'altra discussione simile a questa, percui al posto della 6.0 opto per un'altra modello .

Che ne dite se facciamo una Rockrider 5.1 H ?
Io sono alto 183 cm con cavallo a 85cm, il modello L arriverebbe a 1.80m.. va abbastanza bene no?

Grazie per i suggerimenti!! :celopiùg:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
non mi piace e nemmeno tanto quelli con ammortizzatore anteriore che mi fa perdere energie durante i cross..

Tutto questo mi piacerebbe averlo spendendo max 150€..
Avete quindi un feedback sull'offerta indicata da Carrefour o altrei suggerimenti per una mountain bike da prendere?

Grazie,
Riccardo
Limiterei gli acquisti da Carrefour di questi giorni al Tonno Palmera, che è in offerta irripetibile, sottocosto addirittura.
Riguardo alla tua ricerca di un modello non ammortizzato perché sennò perdi energia durante i cross, ho da darti una notizia: ogni tanto un pò di energia dopo un salto è opportuno perderla, anzi farla perdere alla bici piuttosto che alle tue vertebre, sarebbe ancora meglio.
Questa di fare salti con una bici da strada così riparti di slancio non può funzionare.
Claudio
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
quella del carrefour ha solo la forma della mtb ma è come dire che una macchinina a pedali per bambini è una macchina vera lascia perdere i centri commerciali
 

atreliu

Biker novus
29/3/10
7
0
0
Milano
Visita sito
Va bene ragazzi,
ero in fase di vaglio: ho fatto una veloce incursione al Decathlon Sabato e qualche amico/parente mi aveva segnalato quella offerta.. così ho chiesto a voi
^_^

Il prossimo we libero andrò a fare acquisti con maggior informazioni e con validi suggerimenti.
Però mi sembra di capire che il cambio con i due pulsanti è poco usato, in favore di quello integrato nella manopola del manubrio.
Cmq fare un salto su Ebay è piuttosto disorientante! Tra le tante offerte e le poche informazioni disponibili.. o no?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Però mi sembra di capire che il cambio con i due pulsanti è poco usato, in favore di quello integrato nella manopola del manubrio.

dove l'hai letta questa cosa!? non so cosa intendi per cambio con i due "pulsanti" (forse intendevi dire due "leve"?!) ma sinceramente il cambio integrato nella manopola non mi piace proprio ne l'ho trovato comodo provandolo! ne mi sembra il più usato...

per il resto...come ti hanno detto tutti meglio 50 euro di tonno al carrefour che una pseudomtb! :-)
ciao ciao
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Va bene ragazzi,
ero in fase di vaglio: ho fatto una veloce incursione al Decathlon Sabato e qualche amico/parente mi aveva segnalato quella offerta.. così ho chiesto a voi
^_^

Il prossimo we libero andrò a fare acquisti con maggior informazioni e con validi suggerimenti.
Però mi sembra di capire che il cambio con i due pulsanti è poco usato, in favore di quello integrato nella manopola del manubrio.
Cmq fare un salto su Ebay è piuttosto disorientante! Tra le tante offerte e le poche informazioni disponibili.. o no?
Per me è meglio che lasci stare Ebay... se proprio vuoi spendere poco cerca una bici della Deca usata che può costare 150-200€... se no prendila nuova!!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Qualche pizza in meno metti via i soldini e fatti una mtb degna di sto nome almeno 500/600 euro investiscili.. Come tutte le cose se non investisci non saprai mai come andra a finere. Per cui Fatti una mtb magari come detto 500/600 dal telaio buono che magari se ti piace la migliori con un gruppo piu performante in un secondo futuro! Prendere una bici da 150/300 euro per poi imprecare perche pesa un sacco il cambio continua a saltare oppure inizi ad avere rogne ti fa solo passare la voglia.. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo