Mi allineo a quanto scritto da altri ..... dipende dal topic.
Personalmente penso che molti infarciscono d'aria le discussioni solo per far lavorare il numeratore dei messaggi.
Ci sono dei topic che se fossero stati nel bar dove i messaggi non muovono il numeratore non li avrebbe filati nessuno, e invece ......
I Francesi talvolta si sanno rendere antipatici, ma alcuni loro detti sono meritevoli di riflessione.
Eccone un paio:
_Les cimetières sont remplis de gens qui se croyaient indispensables
_La parole est d'argent, mais le silence est d'or
Come ha già scritto qualcuno, la tollerabilità dell' OT dipende dalla natura della discussione. Quello che tutto sommato è accettabile in un topic "di scazzo" non lo è in una discussione tecnica o in una dove si organizzano uscite, dove chi legge si aspetta legittimamente di trovare informazioni pertinenti e non cose che non c'entrano nulla.
Aggiungo che i moderatori non pososno leggere tutte le discussioni, se c'è qualche caso particolarmente fastidioso segnalatelo.
Dovrei leggermi tutta la discussione...Mi devi scusare ma non riesco ancora a capire se abbiamo tenuto un comportamento non consono al topic in oggetto (valconca e dintorni) oppure nò.
La linea di confine più ovvia è il buonsenso.La linea di confine sembra sottilissima!!!!
se c'è realmente qualcuno che agisce così.....stiamo proprio messi molto.....molto malePersonalmente penso che molti infarciscono d'aria le discussioni solo per far lavorare il numeratore dei messaggi.
Non ricordo nemmeno un personaggio di questi. Chi è stato bannato, da che frequento il forum, lo è stato sempre per fatti gravi e ripetuti ed elementi del genere non sono mai e dico mai (IMHO) funzionali al buon andamento di una comunità, anche qualora sapessero smontare e rimontare ad occhi chiusi una mtb in 10 secondi netti. A maggior ragione nel caso di utenti anziani e con molti messaggi, non ho mai visto bannarli tempo zero, ma verso quella gente è sempre stata adottata una cautela maggiore rispetto a novellini con 10 post di cui 8 flames. L'unico allontanamento da rimpiangere è quello di Cos78, che però si è autoallontanato da solo senza essere bannato. Forse anche Gattonero era un utente utile al forum, ma anche lui, peraltro per ragioni esterne al forum, ha preso strade diverse autonomamente.col vento se ne sono andati certi personaggi che hanno dato un enorme contributo a questo forum, in discussioni sia tecniche , che in generale sul mondo della mtb.
discussioni dove la loro conoscenza ha insegnato parecchio.
un saluto a Kid!!!!
qui ti devo correggere......quello del mod non è un dovere, è un servizio che rendono al forum e quindi a noi. Il loro unico dovere è rispettare il regolamento esattamente come ogni altro utente, quindi son responsabili per quello che scrivono in prima persona e non per quello che non fanno nei confronti degli altri. Non mi risulta che questi admin abbiano mai mosso una critica a qualche mod che non ha fatto questo o quello nella sua qualità di mod...........
un moderatore che non censura parole e/o frasi inconvenienti, inopportune, vietate non è responsabile ne' penalmente ne' civilmente, ma lo può essere nei confronti dei gestori del forum perché non ha adempiuto al suo dovere..................
Nessuno non frequenta il forum per via degli ot. In qualche caso quella è stata la causa scatenante, allorchè, avvertiti più e più volte hanno reagito con insulti, minacce e quant'altro. Quella gente sta bene dove sta.Mi dispiace se c'è gente che non frequenta più il forum per via degli O.T., a quanto pare dovrei essere bannato io
Vero tutto quel che hai scritto, parola per parola....il topic dove l'off-topic è on-topic!
Ogni tanto sorge il problema.................
E voi, cosa ne pensate?
Dovrei leggermi tutta la discussione...
La linea di confine più ovvia è il buonsenso.
Dipende.
Trovo fastidiosi gli O.T. quando:
- un gruppo ristretto si appropria della discussione diventando una sorta di chat personale.
-
ecco questo è il problema di molte discussioni.
Robe del genere si son viste non solo in singoli 3d, ma in sezioni intere, ove i chattatori avevano preso in ostaggio la sezione intera e le reazioni, al legittimo intervento del moderatore di sezione, sono state proprio quelle che dici tu.Segnalatele al moderatore deputato, allora. Ma vi avviso che è una delle micce che innescano il bannaggio, visto che i "chattatori" anzichè adeguarsi o trasferirsi al bar, in genere iniziano a sbraitare di censure e cercano il martirio per poter dire "l'avevo detto"...
Non ricordo nemmeno un personaggio di questi. Chi è stato bannato, da che frequento il forum, lo è stato sempre per fatti gravi e ripetuti ed elementi del genere non sono mai e dico mai (IMHO) funzionali al buon andamento di una comunità, anche qualora sapessero smontare e rimontare ad occhi chiusi una mtb in 10 secondi netti. A maggior ragione nel caso di utenti anziani e con molti messaggi, non ho mai visto bannarli tempo zero, ma verso quella gente è sempre stata adottata una cautela maggiore rispetto a novellini con 10 post di cui 8 flames. L'unico allontanamento da rimpiangere è quello di Cos78, che però si è autoallontanato da solo senza essere bannato. Forse anche Gattonero era un utente utile al forum, ma anche lui, peraltro per ragioni esterne al forum, ha preso strade diverse autonomamente.
Mi è stato insegnato che tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Una comunità con soggetti indispensabili è una comunità zoppa e a rischio, perchè se questi vengono a mancare la comunità crolla. Mtbforum invece è ancora bello e vivo e vegeto.
sul discorso comunità e utilità, purtroppo non so come risponderti, perchè non voglio far parte di alcuna comunità, pur frequentandole per interesse personale.... ma tutto quello che "fa gruppo" è distante anni luce dal mio modo di vivere le cose.
toh, hai citato proprio due amici miei.
cos78, pur abitando vicino a me, non sono mai risucito a conoscerlo, e purtroppo non ho idea del perchè del suo allontanamento.... cmq peccato.
gattonero invece, pur abitando a londra, lo conosco di persona.... una persona squisita. era un utente utile senza alcun forse.... (mio giudizio personale...)
su kid forse non ricordi perchè non eri ancora iscritto (mia supposizione)
sul discorso comunità e utilità, purtroppo non so come risponderti, perchè non voglio far parte di alcuna comunità, pur frequentandole per interesse personale.... ma tutto quello che "fa gruppo" è distante anni luce dal mio modo di vivere le cose.
Per quanto riguarda gli OT sono di questo parere:
nelle discussioni "tecniche", ovviamente, non dovrebbero esserci, se sono sporadici lo tollero;
nelle discussioni più "leggere" sono abbastanza tollerante, considerato che anche al sottoscritto piace prendersi poco sul serio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?