col vento se ne sono andati certi personaggi che hanno dato un enorme contributo a questo forum, in discussioni sia tecniche , che in generale sul mondo della mtb.
discussioni dove la loro conoscenza ha insegnato parecchio.
un saluto a Kid!!!!
Non ricordo nemmeno un personaggio di questi. Chi è stato bannato, da che frequento il forum, lo è stato sempre per fatti gravi e ripetuti ed elementi del genere non sono mai e dico mai (IMHO) funzionali al buon andamento di una comunità, anche qualora sapessero smontare e rimontare ad occhi chiusi una mtb in 10 secondi netti. A maggior ragione nel caso di utenti anziani e con molti messaggi, non ho mai visto bannarli tempo zero, ma verso quella gente è sempre stata adottata una cautela maggiore rispetto a novellini con 10 post di cui 8 flames. L'unico allontanamento da rimpiangere è quello di Cos78, che però si è autoallontanato da solo senza essere bannato. Forse anche Gattonero era un utente utile al forum, ma anche lui, peraltro per ragioni esterne al forum, ha preso strade diverse autonomamente.
Mi è stato insegnato che tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Una comunità con soggetti indispensabili è una comunità zoppa e a rischio, perchè se questi vengono a mancare la comunità crolla. Mtbforum invece è ancora bello e vivo e vegeto.
..........
un moderatore che non censura parole e/o frasi inconvenienti, inopportune, vietate non è responsabile ne' penalmente ne' civilmente, ma lo può essere nei confronti dei gestori del forum perché non ha adempiuto al suo dovere..................
qui ti devo correggere......quello del mod non è un dovere, è un servizio che rendono al forum e quindi a noi. Il loro unico dovere è rispettare il regolamento esattamente come ogni altro utente, quindi son responsabili per quello che scrivono in prima persona e non per quello che non fanno nei confronti degli altri. Non mi risulta che questi admin abbiano mai mosso una critica a qualche mod che non ha fatto questo o quello nella sua qualità di mod.
Mi dispiace se c'è gente che non frequenta più il forum per via degli O.T., a quanto pare dovrei essere bannato io
Nessuno non frequenta il forum per via degli ot. In qualche caso quella è stata la causa scatenante, allorchè, avvertiti più e più volte hanno reagito con insulti, minacce e quant'altro. Quella gente sta bene dove sta.
...il topic dove l'off-topic è on-topic!
Ogni tanto sorge il problema.................
E voi, cosa ne pensate?
Vero tutto quel che hai scritto, parola per parola.
La mia posizione è che in certe discussioni più tecniche, l'off topic deve essere limitato al minimo. Nelle sezioni regionali può esserci, e in effetti c'è, una maggiore tolleranza, con anche 3d dedicati esclusivamente al cazzeggio fra gente che si conosce di persona, ma non vanno sporcate le discussioni di organizzazione di uscite allontanando nuove persone o rendendo difficile la lettura ad utenti vecchi che non possono stare collegati h24 e che fossero interessati all'uscita. Nel bar infine, creato apposta, direi cazzeggio quasi libero, purchè non si tocchino quei temi delicati che il regolamento vieta espressamente e che tutti conosciamo o dovremmo conoscere quali sono. Personalmente nel bar ci entro raramente e solo per caso, qualora mi imbatto nell'indice dei messaggi recenti, in qualche discussione il cui titolo mi "intriga". Purtroppo, ci sono utenti, quasi del tutto disinteressati alla mtb, che frequentano il forum inserendo ot, foto, filmati, canzoni in topic che nulla avrebbero a che fare con quello che loro inseriscono. Gli "otpiccari" di professione sono QUASI tutti utenti che se pedalasse quanto chiacchiera andrebbe come Contador.
Io quando entro in mtbforum, e quando l'ho fatto anni fa per la prima volta, l'ho fatto perchè nel titolo c'era scritto MTB che è l'argomento che mi interessa nella sua accezione più completa, quindi incontri con altri appassionati, consigli tecnici, di alimentazione, di allenamento, sempre ricordando di fare la giusta pesa sull'attendibilità di quanto viene scritto. Non mi interessa parlare di musica, di politica, di religione, di fotografia, altrimenti cercherei in rete dei siti a quegli argomenti dedicati e sarei contento, ma in questo i mod già si impegnano al meglio, che tutto quello che non è mtb, fosse limitato ad un ruolo marginale in questo forum.