A me gli Off Topic non danno fastidio in se, dipende in che discussione vengono scritti, mi spiego meglio:
se seguo una discussione sul funzionamento di un modello di GPS in
itinerari - GPS e cartografia - Garmin GPSMap62, un O.T. posso tollerarlo, anche due, ma è ovvio che se seguo una discussione del genere è perchè cerco solo determinate informazioni tecniche (a meno che non sia un pedofilo infiltrato in cerca di ragazzotti cervelloni) e anche una modesta quantità di O.T. potrebbe risultare un'inutile elemento di disturbo;
se invece ad esempio seguo una discussione in
Meeting Point - incontri per uscite in mtb - A.A.A. Compagni di avventura cercasi - Emilia Romagna (e dico Emilia Romagna, non "Germania nazifascista") - Valconca e dintorni - bis ... probabilmente cerco si dei dettagli su uscite in mtb, ma forse cerco anche persone da conoscere con cui condividere una passione, per cui i loro O.T. non mi danno fastidio, anzi esprimono il modo di essere di chi li scrive, aiutandomi a capire ancora meglio chi c'è all'altro PC. Poi se una persona scrive 20 O.T. al giorno, il problema allora è della persona che forse non avendo valvole di sfogo (potrei anche essere io
) diventa logorroica e allora va ripresa da un moderatore; se invece a scrivere 20 O.T. al giorno è una comunità intera, potrebbe essere che c'è una comunità di gente che si ritrova bene in una discussione come fosse al bar a fare due chiacchiere, non ci vedo niente di male, anzi. In questo caso comunque ci si può sempre aiutare con l'aggiunta di più discussioni per evitare sovraffollamenti...
e per andare Off Topic e quindi rimanere On Topic ricordatevi che...
ci sono cose ben peggiori dell'O.T. ...
YouTube - ‪questo è un lavoro schifoso FRANKENSTEIN JUNIOR & IGOR‬‏[/URL]