odiare il Monte Baldo

maxx

Biker novus
26/8/03
8
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Mai abbandonare la strada vecchia per quella nuova (e sconosciuta).
Martedi sono stato sull'Altissimo, funivia da Malcesine poi su in bici fino all'Altissimo, ..e fin qui tutto come programma; poi per evitare di farmi i 15 km di bitume da Torbole a Malcesine ho pensato di fare il sentiero che porta a Navene (mi senbra Navene o comunque un paesino a sud di Torbole).
Evidentemente non ho preso il sentiero giusto...saliva e scendeva...ma principalmente saliva e saliva......ci ho messo circa 1 ora e 30 prima di convincermi che era meglio tornare in dietro.
A quel punto, in ritardo sulla tabella di marcia e con il tempo che minacciava pioggia, ho dovuto scendere fino a Torbole sull'asfalto perdendomi il meglio della discesa sui sentieri.
Le imprecazioni (chiamiamole così !) sono sono andate avanti per ore, ed ancora oggi mi sto maledicendo per quella scelta infelice che mi ha rovinato la giornata. Ovviamente non ero solo, al seguito avevo un amico alle prime armi, le mie imprecazioni si mescolavano con quelle del mio amico che per ore mi ha maledetto.
In fine la pioggia da Torbole a Malcesine ha fatto la sua parte; ma la cigliegina sulla torta è stato il "bozzolo e relativo graffio" sulla cappotta della mia auto...e si perchè ad una delle ultime curve la bici si è staccata dal portabici e "patapum" me la sono trovata sdraiata sulla cappotta.
Che bella giornata !
Ho odiato il Baldo e ancora un po lo odio.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
piu importante di controllare la tua bike è controllare il portabike ed il fissaggio di tutte le viti, se hai problemi alla tua bike ti fai male tu, se perdi la bike dal tetto mentre sei per strada magari becchi qualcuno!
Okkio! 8-)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
a chi lo dici :shock:
io l'ho persa in autostrada a 140 km all'ora :!:
perfortuna non avevo dietro nessuno
ma ho vissuto interminabili secondi di terrore :!:
da allora controllo tutto 20 volte e poi appena parto continuo a fermarmi per ricontrollare, insomma una comica
ma non vogio più sentire il rumore della bike che si stacca dal portabike e te la vedi volare via nello specchietto retrovisore
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Mau ha scritto:
a chi lo dici :shock:
io l'ho persa in autostrada a 140 km all'ora :!:
perfortuna non avevo dietro nessuno
ma ho vissuto interminabili secondi di terrore :!:
da allora controllo tutto 20 volte e poi appena parto continuo a fermarmi per ricontrollare, insomma una comica
ma non vogio più sentire il rumore della bike che si stacca dal portabike e te la vedi volare via nello specchietto retrovisore

E alla bici cosa è successo? Ma come mai si è staccata?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Anche mio fratello ha perso la bici dal tetto qualche settimana fa. Però lui è uscito di strada ed ha centrato un salice! :shock: Morale della favola: auto e bici distrutte!!! :???:
 

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
fiore ha scritto:
ekkecentra il Baldo ???, poverino... :? :?

ke centra il Baldo?
anche perchè la discesa dall'Altissimo a Torbole è non fa proprio schifo (sentiero 601), ma ha il difetto che dal rifugio Altissimo il sentiero non è ben segnato (meglio chiedere al rifugiante, molto gentile ed informato).
Poi se il tempo era anche brutto...

Quando hai sistemato il portapacchi, tornaci non ti pentirai (ma è un sentiero da freeride vero)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
@ RS
perchè si è staccata?
perche sono un pistola, mi sono detto "devo fare solo 40 km non fisso le ruote con i laccetti"
che è successo alla bike?
poco o niente è atterrata bella simmetrica sulle corna che hanno ammortizzato l'urto, il manubrio a preso una bella piega freeride, ma lo uso tuttora, poi nella strisciata si è un po grattata, ma tanto era già bella conciata, e sono saltati due copertoni con le camere, le ruote praticamente illese

insomma la mia vecchia e gloriosa rigidona a retto il colpo e quest'anno a torbole si è anche fatta il pianaura ed il 601 da malga zures senza aprirsi in due (FANTASTICO BALDO, PER TORNARE IN TOPIC)

però mi sa che è venuta l'ora di cambiarla
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
..nn è da te Mau.. :wink: :°°(:

cmnq mese scorso do in prestito ad un amico il portatutto con annesso portabici.....sua destinazione 1 settimana a Molveno con mtbe et family....il tempo di arrivare in zona e sono entrati i un sottopassaggio di un supermerkato e....patapumfete !!! :razz: :twisted: :twisted:
bike rigate, il portatutto (si è rotto) che si è piegato all'interno rovinando il tetto dell'auto.. :cry: :cry:

2 gg dopo gli si è rotto il cambio e ha dovuto farsi dare in prestito un cancello dal'albergatore.. :?

morale della favola: vacanza rovinata, auto pure, moglie inka@@ata, ha dovuto comprarsi il portatutto nuovo per tornare a casa e poi restituirmelo... :?

ps: per ringraziarmi del prestito mi ha anche portato una bottiglietta di quello buono.. :-P :eek: :smile:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Mau ha scritto:
@ RS
perchè si è staccata?
perche sono un pistola, mi sono detto "devo fare solo 40 km non fisso le ruote con i laccetti"
che è successo alla bike?
poco o niente è atterrata bella simmetrica sulle corna che hanno ammortizzato l'urto, il manubrio a preso una bella piega freeride, ma lo uso tuttora, poi nella strisciata si è un po grattata, ma tanto era già bella conciata, e sono saltati due copertoni con le camere, le ruote praticamente illese

insomma la mia vecchia e gloriosa rigidona a retto il colpo e quest'anno a torbole si è anche fatta il pianaura ed il 601 da malga zures senza aprirsi in due (FANTASTICO BALDO, PER TORNARE IN TOPIC)

però mi sa che è venuta l'ora di cambiarla

Beh dai poteva andare peggio! Ma il portabike era di quelli con lacci sulle ruote e attacco per il tubo obliquo?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Ce l'avevo anch'io di quel tipo, poi il tubone in alluminio mi ha costretto a comprarne uno nuovo: adesso ne ho uno delle Thule con fissaggio alla forcella, sembra bello robusto!
 

maxx

Biker novus
26/8/03
8
0
0
Arzignano (VI)
Visita sito
E stata solo colpa mia il mitico monte non ha responsabilità.
La bici l'ho fissata in fretta perchè pioveva, poi l'ho controllata in fretta perchè pioveva, (pioveva !)....ed è caduta restando appesa con i laccetti sulle ruote.
Pazienza, mi sono già ripreso e pronto per la prossima avventura sul Baldo...chissà magari ad ottobre !?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo