Oddio sono rovinato :) Cube Acid

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Cmq, mi sa che che sono stato un po frainteso, non fa nulla! la roba estrema lo sempre guardata perchè mi piace, poi dove posso arrivare lo capirò da me, difficilmente mi spingo troppo oltre i miei limiti.(la battuta sul farsi male voleva essere un modo per esorcizzare).
Non compro usato perchè ho già cercato in zona e non c'è niente che mi soddisfa, e se non posso vedere di presenza è una cosa che scarto.
Quindi la acid mi servirà per fare la dovuta gavetta, dopo di che, avendo capito cosa mi piace fare, deciderò come investire meglio i soldi, in ogni caso rivenderla mi sembra di capire che non sarà un grosso problema, quindi, a parità di prezzo ho scelto quella che mi soddisfa anche nella parte estetica, perchè ripeto, nell'entry level come trovi i limiti di una acid trovi quelli della rr 8.1, e come ti tieni quelli di una fai lo stesso con l'altra.
se avessi avuto il doppio del budget avrei operato sicuramente altre scelte rischiando di sbagliare maggiormente, del resto sono convinto che prima del mezzo deve esserci il pilota, nele vostre discussioni non considerate il fatto che potrei anche non essere in grado di trovare i limiti di una acid.
:i-want-t:
Tempo addietro stavo per prendere una tecnobike da 200€ circa, ma dentro di me sentivo già i forti limiti che mi imponeva e poi mi è passata la voglia ed è finita li, adesso sono nuovamente dell'idea che può essere uno sport facile da condividere e anche entusiasmante con la giusta compagnia, e devo buttarmi su qualcosa che mi gratifichi mediamente senza esagerare, quindi le entry level di cui parlate, per chi è nella mia posizione sono già ad un livello abbastanza alto a prescindere dal modello.
Credetemi ho perfettamente capito quello che volete dire, e magari io al posto vostro direi le stesse cose, auguratemi solo di trovare la giusta compagnia perchè non vedo l'ora di iniziare!!!! :)
Grazie ancora per tutti i graditissimi consigli.
ciao

E' possibile che mi sia spiegato male io. Sono comunque contento che tu abbia capito il concetto.
Per iniziare non è neppure giusto spendere somme per "un salto nel buio" su uno sport che non conosciamo.
E' anzi prudente tenersi bassi per poi sfogarsi in caso di successo. Ci siamo passati più o meno tutti, chi non c'è a risponderti è perchè ha smesso buttandosi su sport a lui congeniali.

Come ho già detto, la mia prima bici era una Merida base (usata per giunta) con i freni V-brake e una forcella senza nome.
Dopo due settimane di discese "normali" che mi rimbambivano letteralmente, tenendo il controllo a malapena con le dita doloranti, ho deciso di prendere un'altra bici (sempre usata) con un budget un po' superiore al tuo e mi sono trovato su un altro pianeta.

Quello che invece vorrei ribadire a vichris è che se è vero che 700 € sono tanti, è anche vero che con quella somma non ci fai purtoppo un granchè.
Se è vero che i componenti sono costosi all'eccesso, è anche vero che con quella somma ci compri a malapena una buona forcella: e non veniamo a raccontare che non c'è differenza tra un componente entry (che non è una definizione come dici tu ma identifica una categoria di base di tanti prodotti) rispetto ad un top, soprattutto nelle forcelle ... ma anche nei freni.
Poi, intendiamoci, come dice un mio amico: "No l'è labici ... l'è l'omo!" e se hai manico lo dimostri anche con le bici del supermercato, ma senz'altro se hai una bici di un certo livello è tutto molto più facile.
:celopiùg:
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
37
Firenze
Visita sito
Dopo due settimane di discese "normali" che mi rimbambivano letteralmente, tenendo il controllo a malapena con le dita doloranti, ho deciso di prendere un'altra bici (sempre usata) con un budget un po' superiore al tuo e mi sono trovato su un altro pianeta.

Io, da totale neofita, concordo... quando ho deciso di iniziare a praticare questo sport ho cominciato a cercare un usato... purtroppo bici decenti e di taglie piccole, adatte a me, ne ho trovate 0!!!

Ho cercato per circa 3 mesi, poi sono andata a vedere il nuovo e ho scelto anch'io la cube acid... l'ho pagata 600 euro, questo è stato un incentivo dati i 150 euro in meno rispetto al prezzo di listino, ma chiaramente io per prima mi rendo conto, man mano, dei limiti di una entry level: i freni e la forcella sono le cose che saltano subito all'occhio nel caso della cube in questione!

Tutto sommato non sono pentita dell'acquisto, è la mia prima bici e se la mia passione crescerà (nel frattempo sto già mettendo da parte i soldi) sicuramente prenderò una bici superiore! Per il momento penso solo a pedalare, migliorare le mie capacità e sfruttare il mio primo acquisto al meglio delle mie possibilità... poi, si vedrà! ;-)

Sulla Deca 8.1 non conoscendone le caratteristiche, non mi esprimo..
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo