Oddio sono rovinato :) Cube Acid

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La Cube Acid la danno per 12,7 Kg. senza scrivere altro, quindi sarà la taglia S, al limite M e senza pedali.
La 8.1 la danno a 13 Kg. taglia L compresi i pedali.
Nessuna delle due peserà 13 Kg. in taglia L, ma sicuro che la Cube non pesa di meno.
Ciao
Claudio

quoto...mai prendere una decisione importante sulla base del peso dichiarato sulle schede.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La cube senza neanche pensarci!!! Non c'è paragone tra Cube e Deca, le cube sono bellissime esteticamente e hanno anche un buon prezzo!!!
La Cube senza neanche pensarci?
Quindi gli stai dicendo che senza neanche pensarci lui deve comprare la bici che a te piace di più esteticamente?
Anche se costa di più?
Anche se montata peggio?
Insomma, un attimo io ci penserei, e penserei che considerando il fatto che con la bici fondamentalmente ci smadonnerò in salita, penserei che magari dell'estetica me ne fotto.
Claudio

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Beh allora... la RR è sicuramente montata meglio!
La Cube xò ha dalla sua una grafica, a mio modesto parere, superiore e una migliore rivendibilità futura (le RR invece faticano un pò di + da quel punto di vista!).
Io personalmente ti consiglio Cube xkè ho avuto modo di provarla e vanno veramente bene... questo xò non vuol dire ke le RR vadano male, intendiamoci!

Ora spetta a te scegliere, c'è poco da fare!

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Controcorrente (da possesore di cube) ti dico deca.. :)
Non perchè cube non valga, anzi, ma la 8.1 ha dei vantaggi che da sola l'estetica non può superare (per me).
Se ancora non l'hai considerato valuta anche la vicinanza del punto vendita!

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
Intanto ringrazio tutti per l'apporto di informazioni utili, era proprio l'atmosfera che cercavo, siete riusciti a farmi riflettere e valutare tutti i punti interessanti e valutare nella migliore maniera, inoltre grazie ai consigli su i rivenditori sono riuscito a trovare l'occasione che cercavo e ho preso la decisione, quindi la prossima settimana probabilmente avrò la mtb.
Ho riflettuto molto sul discorso tecnico e pesando bene, mi sono reso conto che essendo un novizio difficilmente troverò differenze tra le due, e che magari quando avrò la capacità di trovarle sarò già dell'idea in ogni caso di salire di livello, quindi, visto che uno dei rivenditori mi ha fatto un'offerta troppo difficile da rifiutare, il discorso differenza di prezzo e svanito, anzi si è quasi invertito, e quindi tra una cube 2010 e una rr 2009 a prescindere da tutto e pensando anche al fattore rivendibilità, ho optato per una acid, e al posto della nera che mi avevi colpito ho deciso che prenderò la rossa e bianca.
Ragazzi già non vedo l'ora.

P.s. Disgraziatamente ho un vizio che mi porto dietro da quando facevo prima skate e poi enduro, incomincio a guardare video estremi nell'attesa, quindi spero di non farmi male direttamente la prima settimana!! ;)

P.p.s. Tornando ai discorsi seri, mi conviene farmi mandare un paio ricambi essenziali, come camere d'aria e pastiglie freni in modo da non doverli ordinare dopo? cosa converrebbe essenzialmente avere per uscire serenamente e non rimanere fra le montagne con la bici in spalla?

Grazie ancora, vi terrò informati.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
P.s. Disgraziatamente ho un vizio che mi porto dietro da quando facevo prima skate e poi enduro, incomincio a guardare video estremi nell'attesa, quindi spero di non farmi male direttamente la prima settimana!! ;)

P.p.s. Tornando ai discorsi seri, mi conviene farmi mandare un paio ricambi essenziali, come camere d'aria e pastiglie freni in modo da non doverli ordinare dopo? cosa converrebbe essenzialmente avere per uscire serenamente e non rimanere fra le montagne con la bici in spalla?

Grazie ancora, vi terrò informati.

beh...con il frontino che hai preso c'è poco da "estremizzare", ma soprattutto da pedalare, comunque la cube è certamente tra le più belle graficamente parlando!
...le camere le hai già citate, la pompetta è ovvia, magari fatti montare un paio di fasce in kevlar contro le spinette e procurati un multitools, inoltre puoi portarti dietro anche un paio di pinzette per estrarre le spinette dalla gomma (altrimenti è inutile che monti la nuova camera quando buchi).

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
Ovviamente non c'è niente da estremizzare a prescindere dalla bici!(non sono un esaltato):nunsacci:
Non è che quando vedevo i tizi che facevano i frontflip con la moto li andavo a imitare(ci mancherebbe altro) e non mancava certo per la moto, non ne ero e non ne sarei capace, ma mi davano quella dose di adrenalina.
Sinceramente sono convinto che sognare imprese estreme mi ha sempre aiutato a guardare un po più in là! quindi lo consiglio a tutti!! :)
Grazie ancora

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Ovviamente non c'è niente da estremizzare a prescindere dalla bici!(non sono un esaltato):nunsacci:
Non è che quando vedevo i tizi che facevano i frontflip con la moto li andavo a imitare(ci mancherebbe altro) e non mancava certo per la moto, non ne ero e non ne sarei capace, ma mi davano quella dose di adrenalina.
Sinceramente sono convinto che sognare imprese estreme mi ha sempre aiutato a guardare un po più in là! quindi lo consiglio a tutti!! :)
Grazie ancora

Non penso che motobimbo volesse darti di esaltato, forse voleva dire che la tipologia di bici che stai scegliendo va usata con più prudenza perchè telaio e componenti "perdonano" meno.
Da quello che ho capito tu sei per Cube per cui, anche se non sono molto d'accordo, ti dico anch'io "vai dove ti porta il cuore". A breve, se la passione ti prenderà, la cambierai comunque, come abbiamo fatto in tanti... :-)

• Mi piace
Reactions: motobimbo

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
Grazie ancora

io facendo così mi sono giocato due cerchi, un braccetto, la scatola sterzo e coppa dell'olio...
(ovviamente della macchina parlo..) è capitato perkè ho visto fast and furious tokio drift e li ho imitati.. driftando sono finito sul marciapiede...
cosa che poi nn ho più rifatto se nn in grandi spiazzi senza marciapiedi;)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
Non penso che motobimbo volesse darti di esaltato,
:celopiùg:
2029.gif

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
A mio avviso il discorso sta così:
il principiante (non per sminuirti, naturalmente) è normale che guardi all'estetica.
Man mano imparerai a saggiare la bontà dei telai di gamma superiore, la modulabilità e la potenza di certi freni, la risposta di certe forcelle.
Adesso può essere comprensibile che ti piaccia la bici, dopo troverai intollerabile una forcella di bassa gamma o certe altre cose.
Io sono partito da una Merida usata e cambiata dopo 15 giorni. E' normale e giusto così.
Per questo motivo prenderei in considerazione un usato allo stesso prezzo.
Ho sempre sostenuto, tra l'altro, che se ci si avvicina ad uno sport in modo sbagliato (scarso confort, scarsa tenuta/affidabilità, maneggevolezza) finisce che si prende paura e ci si allontana all'istante.
E SAREBBE UN PECCATO.
Ripeto, meglio un buon usato (che tanto cambierai relativamente a breve) che un entry nuovo.
A mio parere.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ho sempre sostenuto, tra l'altro, che se ci si avvicina ad uno sport in modo sbagliato (scarso confort, scarsa tenuta/affidabilità, maneggevolezza) finisce che si prende paura e ci si allontana all'istante.

Ma ragazzi scherziamo?? Una bici da 750 euri non è confort, scarsa tenuta, ..... Io con la ACID ci ho fatto l'impossibile e ci stavo comodissimo. Cerchiamo di non snobbare le "entry level" (definizione data da chi spende come me 2000 euri per una bici!!!), 700 euri per a bici sono TANTIII per iniziare!!!!!:nunsacci:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
Ma ragazzi scherziamo?? Una bici da 750 euri non è confort, scarsa tenuta, ..... Io con la ACID ci ho fatto l'impossibile e ci stavo comodissimo. Cerchiamo di non snobbare le "entry level" (definizione data da chi spende come me 2000 euri per una bici!!!), 700 euri per a bici sono TANTIII per iniziare!!!!!:nunsacci:

ma per carità! la acid è una signora bicicletta (io ho cominciato con una bottecchia veramente entry level)...ma tutto questo era nato perchè il forumendolo aveva esordito dicendo che mentre aspettava la consegna si stava guardando dei video di roba estrema e di conseguenza sperava di non farsi male entro la prima settimana, allorchè gli è stato fatto notare che blablabla...

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
Cmq, mi sa che che sono stato un po frainteso, non fa nulla! la roba estrema lo sempre guardata perchè mi piace, poi dove posso arrivare lo capirò da me, difficilmente mi spingo troppo oltre i miei limiti.(la battuta sul farsi male voleva essere un modo per esorcizzare).
Non compro usato perchè ho già cercato in zona e non c'è niente che mi soddisfa, e se non posso vedere di presenza è una cosa che scarto.
Quindi la acid mi servirà per fare la dovuta gavetta, dopo di che, avendo capito cosa mi piace fare, deciderò come investire meglio i soldi, in ogni caso rivenderla mi sembra di capire che non sarà un grosso problema, quindi, a parità di prezzo ho scelto quella che mi soddisfa anche nella parte estetica, perchè ripeto, nell'entry level come trovi i limiti di una acid trovi quelli della rr 8.1, e come ti tieni quelli di una fai lo stesso con l'altra.
se avessi avuto il doppio del budget avrei operato sicuramente altre scelte rischiando di sbagliare maggiormente, del resto sono convinto che prima del mezzo deve esserci il pilota, nele vostre discussioni non considerate il fatto che potrei anche non essere in grado di trovare i limiti di una acid.
:i-want-t:
Tempo addietro stavo per prendere una tecnobike da 200€ circa, ma dentro di me sentivo già i forti limiti che mi imponeva e poi mi è passata la voglia ed è finita li, adesso sono nuovamente dell'idea che può essere uno sport facile da condividere e anche entusiasmante con la giusta compagnia, e devo buttarmi su qualcosa che mi gratifichi mediamente senza esagerare, quindi le entry level di cui parlate, per chi è nella mia posizione sono già ad un livello abbastanza alto a prescindere dal modello.
Credetemi ho perfettamente capito quello che volete dire, e magari io al posto vostro direi le stesse cose, auguratemi solo di trovare la giusta compagnia perchè non vedo l'ora di iniziare!!!! :)
Grazie ancora per tutti i graditissimi consigli.
ciao

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito

Mi sono spiegato male: non volevo denigrare le bici entry, conosco Cube, conosco RR. Non snobbo niente.
Dico che, col tempo, se la passione cresce di pari passo con l'abilità, può accadere che un modello entry non possa essere più sufficiente: budget permettendo.
Per quello che mi riguarda, però, continuo a sostenere che, se io avessi un budget di 700 euro, proverei a cercare nel campo dell'usato. Anche perchè la bici entry si svaluta più di un buon usato, quindi ci perdi maggiormente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo