Oddio sono rovinato :) Cube Acid

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
Premetto essere un novizio della mtb, ma terra ne ho vista molta tramite l'enduro, che non pratico da un paio di anni dopo che ho venduto la moto e non l'ho più ricomprata, da un po di tempo mi girava per la testa l'idea della mtb, provo ad immaginare i percorsi e le possibilità e già mi vedo.
Mi ero quasi convinto a ordinare una Rockrider 8.1 in offerta da decathlon, ma ieri valutando tutte le varie alternative mi sono imbattuto nella Cube acid Black-gray 2010 e sono rimasto fulminato, il problema è che già ero a limite come budget con la Rrider, vi prego, aiutatemi a dire al mio cervello che non ci sono poi tutti questi vantaggi della cube rispetto alla 8.1, dico al mio cervello perchè il mio cuore è già in giro con la cube. :P

Accetto consigli e persone che mi incitano a prendere la cube!! :)(questo era il cuore che parlava)
Ciao

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
No ma non ho una canmore, quella era un affare che avevo in corso quando mi sono iscritto(e posso ancora averla) e siccome era obbligatorio mettere la bici, avevo messo quella, quindi se tu dovessi scegliere tra una canmore usata ma in perfette condizioni a menodi 600 euro e la nuova cube acid prenderesti la canmore?
Da quello che ho inteso, la forcella della canmore non è poi cosi entusiasmante(ho sentito parlare male di questo modello di suntor) e la bici pesa qualcosa in più, però risparmierei almeno 170 euro.

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
ciao...

allora innanzi tutto considera che non avendo mai avuto nessuna mtb una volta in sella alla Rockrider 8.1 non troverai chiaramente nessuna differenza (vista la non possibilità di paragoni)....

La Rockrider 8.1 come bike per partire non è male su questa fascia non ha paragoni ha un ottimo rapporto qualità prezzo....

Il mio consiglio se posso è quello di valutare anche qualche usato... sulle 600 puoi trovare bike di livelli assai superiori...

ma se decidi di restare sul nuovo sappi che la scelta è ottima... tanto se ci prendi passione tra poco ti verrà il desiderio di cambiare prodotto con una di altro livello e così via...

Considera che già acquistare una bike dell'ormai anziano 2009 ti porterà già molto sconto anche se non lo vale... il consiglio anche se difficile è quello di non essere troppo affrettato nell'acquisto....

buona giornata

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
@Poseidone
Capisco quello che vuoi dire, ti spiego la mia filosofia, se devo spendere 600 euro per una rockrider 8.1 e magari poi pentirmi di non avere seguito il cuore per la cube, preferisco rischiare, anche perchè a guardarle sembrano anche visivamente molto differenti nelle rifiniture, io faccio e ho fatto parecchie attività, come ad esempio l'apnea e l'ara, e se devo paragonare gli ambiti, posso dire che se dovessi acquistare delle pinne in carbonio, spendendo mooolto d+ lo farei perchè ci sono parecchi vantaggi, o erogatori di buon livello rispetto a gli entru level, perchè ci sono vantaggi, quello che voglio dire è che se devo continuare a fare mtb anche senza esagerare, a conoscermi bene, non mi accontenerei della rockrider, forse della cube si.
A dispetto di una spesa tutto sommato di 170 euro in più. non sono poi cosi tanti anche se al momento in totale ho 200 euro in tasca :)

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
sinceramente tra la cube e l'frw c'è quasi niente di differenza...
il cambio dietro che alla fine sono 20 euro di differenza e la forcella che ha lo stesso livello ma di marca diversa..
invece la rr 8.1 ha la forcella e il cambio e guarnitura superiore..
a un prezzo minore..
poi se guardi solo l'estetica è un altro conto..
tornando indietro me la sarei comprata..

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@Poseidone
Capisco quello che vuoi dire, ti spiego la mia filosofia, se devo spendere 600 euro per una rockrider 8.1 e magari poi pentirmi di non avere seguito il cuore per la cube, preferisco rischiare, anche perchè a guardarle sembrano anche visivamente molto differenti nelle rifiniture, io faccio e ho fatto parecchie attività, come ad esempio l'apnea e l'ara, e se devo paragonare gli ambiti, posso dire che se dovessi acquistare delle pinne in carbonio, spendendo mooolto d+ lo farei perchè ci sono parecchi vantaggi, o erogatori di buon livello rispetto a gli entru level, perchè ci sono vantaggi, quello che voglio dire è che se devo continuare a fare mtb anche senza esagerare, a conoscermi bene, non mi accontenerei della rockrider, forse della cube si.
A dispetto di una spesa tutto sommato di 170 euro in più. non sono poi cosi tanti anche se al momento in totale ho 200 euro in tasca :)

il tuo ragionamento non è coerente con l'affermazione finale, ovvero: se prima introduci il discorso che pinne in carbonio ed erogatori superiori offrono dei vantaggi rispetto a soluzioni di minore qualità, non puoi sostenere che "mutatis mutandis" la medesima filosofia possa essere applicata alle due biciclette da te citate in quanto la 8.1 è tutto sommato superiore alla acid....se poi il tuo appagamento è motivato dalle grafiche più accattivanti, allora è il solito topic de "la posta di Dolce & Gabbana". :celopiùg:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ma io non ho la reale capacità di capire cosa è meglio, tecnicamente come base, pensavo che la cube fosse superiore alla 8.1

Vai dove ti porta il cuore e non sbaglierai mai!!! Anche io ero indeciso tra tante bici, ma quanto ho visto la CUBE ACID 2009 non ho capito più niente; ordinata e divertimento al massimo; alla fine per noi novellini come noi l'estetica conta molto; andare in bici deve essere un piacere a 360°. Nulla da togliere alla RR che ha una forca superiore, ma esteticamente...:omertà:
Comuqnue come assetto di guida io mi trovai 100 volte meglio sulla ACID che sulla RR perchè è un pò più compatta e racchiusa e quindi più governavbile. A parità di misura con la RR stavo troppo steso, ma questa è una sensaione soggettiva e vale la pena provarla!!!
Vai tranquillo di CUBE. E poi se sei indeciso vai qui e ti renderai conto della potenza del mondo CUBE :duello:
[url]http://cube.forumattivo.com/forum.htm[/URL]

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
e invece è il contrario.. la 8.1 è migliore..

è proprio questo quello che volevo farti capire come bike nonostante sia deca è ottima per partire quando ti verrà il desiderio di cambiarla avrai già un ottica diversa nella scelta... in partenza tutte sono "buone"...

Se vai e compri una Scott Scale 10 come prima bike mi dici cosa ci trovi pedalando?
niente poi pian piano ne apprezzi tutte le doti e caratteristiche...
almeno a mio avviso...

:hahaha: se vuoi la scott scale 10 non è male.... e ne vale la pena...

io al momento non posso permetterla ma ti assicuro che ne vale

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
Prenderò quasi sicuramente la 8.1, anche se ero riuscito ad ottenere una cube a 700€ comprese le spese!
Cmq forse pesa un po meno, la cube, la 8.1 oltre i 13 kg!

@Cristiano
La 2009 a 599 certo non è male, ma se quella è superiore a parità di prezzo siamo sempre al cane che si morde la coda!
A questo punto cos'altro mi consigliereste a 600€, mi sa che la 8.1 come rapporto qualità è parecchio difficile da battere!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Prenderò quasi sicuramente la 8.1, anche se ero riuscito ad ottenere una cube a 700€ comprese le spese!
Cmq forse pesa un po meno, la cube, la 8.1 oltre i 13 kg!
La Cube Acid la danno per 12,7 Kg. senza scrivere altro, quindi sarà la taglia S, al limite M e senza pedali.
La 8.1 la danno a 13 Kg. taglia L compresi i pedali.
Nessuna delle due peserà 13 Kg. in taglia L, ma sicuro che la Cube non pesa di meno.
Ciao
Claudio

• Mi piace
Reactions: motobimbo

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
Prenderò quasi sicuramente la 8.1,

A questo punto cos'altro mi consigliereste a 600€, mi sa che la 8.1 come rapporto qualità è parecchio difficile da battere!

penso che sia un giusto compromesso...

infine ricorda che la bike deve piacere... quindi questa è un'altra caratteristica molto importante ricorda che è la tua piccola e devi piacerti molto non devi fartela piacere per forza...

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
penso che sia un giusto compromesso...

infine ricorda che la bike deve piacere... quindi questa è un'altra caratteristica molto importante ricorda che è la tua piccola e devi piacerti molto non devi fartela piacere per forza...

PAROLE SAGGIE!!! Io se la mattina mi devo svegliare presto per andare in bici con fuori 2°C e in più la bici non mi piace neanche a vederla allora rimango a letto........sembra una stupidagine, ma avere il giocattolo bello fa la differenza. Io personalmente se una bici costa 5000 euri ma non mi piace non sarei mai soddisfatto dell'acquisto!!!
Comunque in giro riesci a trovare la ACID anche a 600 euri. basta trovare rivenditori ufficiali che fanno sconto rottamazione come questo per esempio
[URL]http://www.lenzibike.com/[/URL]

P.S. Vai dove ti porta il cuore, altrimenti tra 2 mesi sei già a caccia di altra bici......è successo pure a me!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo