et voilà:
il telaio, la serie sterzo, la sella con il reggi e le
ruote sono nuovi, il resto era montato sul P1 che avevo a suo tempo un po' upgradato. Riccardo di Protone mi ha poi personalizzato una vecchia
pike ad aria portando l'escursione variabile da 110-140 a 75-105 e rendendola dura come il marmo con un sag praticamente inesistente.
Comunque non è ancora finita, manca il disco da 140 che ho ordinato in questi giorni (il 160 che c'è su è fatto e finito) e appena la crisi molla un po' la presa magari aggiungo un bel proof con attacco ns, per ora tengo la forca un pelo + alta.
Quando arriverà infine il momento di cambiare la
catena andrò sul nero, le parti colorate cominciano ad essere troppe ;)
A parte questo, a causa del tempo, l'ho provata giusto una ventina di minuti nel cortile sotto casa. Prime considerazioni da una schiappa buona a nulla come me: il telaio non è leggerissimo ma è molto assorbente, praticamente come quello della P1 che era però più lungo (tra parentesi il telaio
specialized l'ho pesato nudo e crudo e sta sui 3,2 kili!). La Pike che a 110, sotto i miei 90 kili, un po' fletteva ora è bella rigida (la tengo a 90mm) e nonostante le ruote da 24 e la forcella settata 2 cm + bassa di prima, il movimento centrale è più in alto di quanto non fosse sul p1, considerando inoltre che ora c'è anche la serie sterzo integrata (un altro cm in meno) non è niente male.
Per concludere, devo ancora abituarmici, in parte la sento un po' piccola, ma è solo questione d'abitudine, mi ha dato l'impressione di avere grandi potenzialità, ad averci il manico...
ps
il peso sta a 11,650