• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Octane One Spark 24": consigli sul montaggio

spartaco

Biker perfektus
Cominciamo dalle ruote: usate si trovano solo con mozzo anteriore da 9mm (a me servono per pp da 20) e nuove, a parte dartmoor (ma bisogna comunque farsele montare) e crc (che ha delle vecchie dmr che sono dei macigni), on line non ho trovato nulla di già montato che sia decente per lo street.
Conoscete qualche sito dove vendono ruote da 24" già montate con la possibilità di spedire in Italia?
 

booz

Biker velocissimus
24 pp 20...le ho anche io avendo la rigida trailblade.....
sono un poco troppo di nicchia per trovarle facilmente già assemblate....
se te le facessi montare direttamente da crc?
ti scegli mozzi,nipple raggi e cerchi e te le mandano assemblate,dalle recensioni pare anche molto bene....
purtroppo non ho esperienza diretta avendo sempre comprato da loro solo cerchi e mozzi sfusi
 

spartaco

Biker perfektus
da crc ho provato a configurare le ruote, ma ho scoperto che nella lista presente nella sezione "ruote da costruire" non ci sono purtroppo cerchi da 24, ma solo da 26. Persino gli NS sono presenti solo nella variante da 26...
Mi è comunque arrivata 10 minuti fa un'email da Elk distribution dove mi dicono che una volta scelti mozzi e cerchi dartmoor, per 20 euro a ruota possono occuparsi loro del montaggio. Niente male direi, se tutto va bene tra un paio di settimane passo anch'io alle 24!
 

booz

Biker velocissimus
vedrai che in street è una goduria..
occhio che il bb si abbassa parecchio..le monti sulla p1?
mi raccomando slamma la ruota posteriore al massimo, una catena tutta a mezze maglie ti consente se non ce l'hai già di "sprecare meno spazio" o gioca col pignone per accorciare al max che la differenza è enorme
 

spartaco

Biker perfektus