occhiali

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
dony ha scritto:
Giacomo ha scritto:
dony ha scritto:
valvampir ha scritto:
Dony, hai detto che li hai presi con lenti da vista!! :roll: Sei miope anche tu, quanto?
Normalmente gli occhiali sportivi sono quelli truzzissimi ma troppo fichi a "mascherina", hanno la parte con le lenti più "fasciante" degli occhiali normali e chi è sufficientemente talpa come me, con quei modelli ha notevoli distorsioni della visione, insomma sarebbe come andare in bici... :-P !! Morale della favola mi è toccato cambiarli e adesso i mei occhiali da sole sono di ferraglia, per ora sono rimasti piantati al loro posto, ma mi rendo conto che non siano il massimo della sicurezza... :prega: Tu che modello hai? Sono a "mascherina"?
Ciauz

Ciao, io ho gli oakley MINUTE (allego una foto).
Io sono miope...non tanto mi manca 1 a dx e 1,5 a sx...ma le lenti a contatto
non posso metterle, quindi mi sono arrangiato come potevo...e devo dire
che mi sono arrangiato benone... :-?
la visione angolare è perfetta pur essendo da vista.
Se ti servono altre info...

Quindi hai montato le lenti da vista-scurite sugli oakley minute??? Si può anch sulle montature di questo tipo???
Io ho le lenti sia da vista che da vista-scurite su due montature oakley AWire e mi trovo da DIO....nn sapevo si potesse anche su quelle di plastica!

sì mi hanno montato le lenti oakley scurite anche su quel modello di occhiali...fino a una certa gradazione si può fare.
l'unico difetto è il costo che si alza sensibilmente...ma quando non ne puoi fare a meno...cmq è un acquisto che rifarei senza pensarci 2 volte...li ho da 4 anni e sono ancora perfetti! (fortuna che non mi è aumentato il difetto della vista va...)

Ah ok...hai montato le lenti oakley...! io invece le lenti normali perchè su quella montatura ci stavano! -2 ad entrambi...appena peggiorato...oppps...che sfiga! Grazie ciao!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
metroid ha scritto:
io sono miope e uso occhiali normali, infrangibili della ry ban con lenti fotocromatiche.... secondo voi che mi conviene fare?

dipende quello che ci fai...io con occhiali normali non mi sentivo sicuro, se poi cadi male le stanghette sono in metallo... :scassat:

se puoi mettere le lenti a contatto sarebbe forse la cosa migliore per poi metterci sopra un paio di occhiali da sole normali
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Giacomo ha scritto:
metroid ha scritto:
io sono miope e uso occhiali normali, infrangibili della ry ban con lenti fotocromatiche.... secondo voi che mi conviene fare?

Io ho questa montatura...oakley t wire colore grigio chiaro satinato, se ti interessa mandami mp che ti invio foto reali....

li ho anch'io...li uso come occhiali da vista...sono spettacolari!!! :-? :-? :-?
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
dony ha scritto:
Giacomo ha scritto:
metroid ha scritto:
io sono miope e uso occhiali normali, infrangibili della ry ban con lenti fotocromatiche.... secondo voi che mi conviene fare?

Io ho questa montatura...oakley t wire colore grigio chiaro satinato, se ti interessa mandami mp che ti invio foto reali....

li ho anch'io...li uso come occhiali da vista...sono spettacolari!!! :-? :-? :-?

MA DAI! io ho appena preso Gli A WIRE...e sono spettacolari!
Adesso mi rimane inutilizzata la montatura degli TWIRE...e sto cerc di venderla!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
dopo aver comprato quelli da sole...e visto che mi sono trovato strabene...allora mi sono deciso a comprare anche quelli da vista, già che avevo rotto la vecchia montatura...
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
new_biker ha scritto:
E parlando dei rudy project che mi dite?
meglio evitarli?

Io sono stafelice dei Rudy!! HAnno la clip on staccabile per occhiali da vista e tanto altro!
http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php?product=155

Quando parlo di lenti indistruttibili lo dico con cognizione :???: Mia sorella ha "simulato 8-) " un urto facendoseli sfuggire di mano dal balcone: sono caduti dalla parte scoperta delle lenti: non si sono nemmeno graffiati. Min**a che botta di scanto.....
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
anche io ho i nosa della rudy fotocromatici,le lenti sono ancora perfette e li ho dal '93 o '94 :-?

alcune montature del oakley come i miei iridium hanno il difetto che si appannano facilmente....

come lente a livello ottico le migliori sono sempre quelle dei revo, ma non li uso per la bici, la montatura non è idonea.

credo che se in una caduta arrivano a rompersi le lenti , e gli occhiali sono ancora al loro posto......beh forse evetuali ferite ci sarebbero comunque, e cio' che ha rotto una lente , ferirebbe in modo piu grave.
 

Enduro Rider

Biker popularis
9/12/04
84
0
0
Milano
Visita sito
new_biker ha scritto:
Bene allora qualcuno usa rudy, sono contento perchè è l'acquisto che voglio fare... Ma sono ancora molto indeciso sul modello...

Anch'io ho i rudy da ormai 2 anni (modello Rydon, lenti Laser Black & Racing Red) e ne sono soddisfattissimo: indistruttibili, antigraffio, stabili (le stanghette si possono piegare sagomandole come si preferisce)...

Sicuramente soldi ben spesi! :-)
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
@ new biker: li hai bisogno con correzione ottica?

se si e sono lenti spesse scegli: exception flip up o PERCEPTION flip up


KETYUM/RYDON/RYDON SX/EKYNOX /EKYNOX SX/Kerosene
Questi sono anke per lenti spesse -4 diottrie

http://www.rudyproject.it/pdf/EV-KETYUM.pdf per i modelli clip on
http://www.rudystore.biz/rudystore/store/index.ach per il negozio on line

Consiglio di comprare l'occhiale senza clip, poi comprarle a parte. Se comprate l'occhiale completo delle clip ci ssn meno varietà di colori e risparmiate poco.

Io ho un rydon che trasformo in SX quando voglio qualcosa di fashion: fa la sua figura in entrambe le versioni.
Il keytum è simile, costa 222€, ed è fornito con 2 paia di lenti, in + ha le molle di chiusura ed una costruzione con materiali + pregiati. http://www.rudyproject.it/pdf/KETYUM.pdf
Il kerosene è un modello + vecchiotto, non presente come il rydon rydon sx, keytum particolari sofisticherie, tuttavia è molto valido, un po' meno regolabile, ma ha le lenti ottime come quelle di tutti i rudy!
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie per i consigli e per gli indirizzi per vedere direttamente i modelli!!! :-o :-o :-o

Un'ultima cosa... Per clip on intendete la possibilità di cambiare la lente oppure proprio la lente presente in diversi colori al primo acquisto... Non ho capito bene questa opzione...
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
clip.on è la clip che si mette tra le lenti da sole e gli occhi per mettere le lenti da vista. clip= attaccabile e staccabile on= messa sopra (etimologia inglese!!!)
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
R12805 ha scritto:
clip.on è la clip che si mette tra le lenti da sole e gli occhi per mettere le lenti da vista. clip= attaccabile e staccabile on= messa sopra (etimologia inglese!!!)

Grazie e scusa la mia ignoransa ma non portando lenti non sapevo esistessero queste opzioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo