Occhiali sportivi graduabili

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei acquistare un paio di occhiali sportivi, pensavo a quelli con clip interna poiché essendo miope non vorrei utilizzare sempre lenti a contatto. Ho visto da decathlon ce un modello con clip ma le opinioni non sono delle migliori.
Cosa mi consigliate con un budget limitato entro i 100 euro?
Grazie a tutti
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Anch'io dovrei acquistare degli occhiali sportivi da decathlon per poi farli graduare, ma non è più o meno indifferente quali prendere, visto che sostanzialmente le lenti poi vengono cambiate? Quindi rimane solo un discoroso di montatura più o meno valida... 100 euro mi sembra eccessivo...
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Quelli di decathlon hanno praticamente una clip in cui inserire le lenti graduate però poiché la forma dell'occhiale è di tipo avvolgente qualcuno che li ha acquistati lamenta problemi di distorsione. Non so se sia possibile sostituire direttamente i vetri della montatura
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
devono stare belli saldi per essere validi, quindi sono da provare e provare.

Per me la soluzione migliore per i miopi sono le lenti a contatto, comode, economiche, ci sono 15inali o mensili e durano anche di più, non potrei farne senza.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
a me manca 1,50 e 1,75. L'occhiale è leggero e funzionale, certo non è un Oakley come qualità ma...non costa neanche come un Oakley! :D
Ho notato che con il sudore e la polvere tendono a sporcarsi le lenti interne, ma basta una passata e via.
Alla fine con meno di 100€ ho risolto in maniera egregia.
 
Ciao ragazzi vorrei acquistare un paio di occhiali sportivi, pensavo a quelli con clip interna poiché essendo miope non vorrei utilizzare sempre lenti a contatto. Ho visto da decathlon ce un modello con clip ma le opinioni non sono delle migliori.
Cosa mi consigliate con un budget limitato entro i 100 euro?
Grazie a tutti

Anch'io dovrei acquistare degli occhiali sportivi da decathlon per poi farli graduare, ma non è più o meno indifferente quali prendere, visto che sostanzialmente le lenti poi vengono cambiate? Quindi rimane solo un discoroso di montatura più o meno valida... 100 euro mi sembra eccessivo...

Io li ho presi l'anno scorso su Chain
li ho pagati una miseria circa 18€ (erano scontati)
includono:
tre lenti colorate nere/gialle/trasparenti
adattatore interno per lenti graduate.
box porta occhiali
cinghia per gli occhiali
fanno egregiamente il loro lavoro, l'unica cosa che può dar fastidio e che le lenti interne sono più piccole fin che non ci si abitua il bordino porta lente può dar fastidio in visione...ma nulla di drammatico.
i miei non li vedo più su Chian però c'è nè uno simile
ecco il link:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/rockgardn-pangaea-riding-glasses/rp-prod64730

saluti
 
Dimenticavo di dire che come lenti da vista ho messo le più economiche (in plastica per il peso) senza anti graffio, anti riflesso e menate varie!!!

image.php

image.php

image.php

image.php
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Molto simili ai miei. La differenza più sostanziale è che il clip per le lenti graduate è trasparente. In questo modo neanche te ne accorgi di averlo su.

P.S. : Anche io ho messo le più economiche in plastica :D
 
Molto simili ai miei. La differenza più sostanziale è che il clip per le lenti graduate è trasparente. In questo modo neanche te ne accorgi di averlo su.

P.S. : Anche io ho messo le più economiche in plastica :D

Diciamo che il problema porta lenti sparisce dopo 2-3 uscite anche perchè rispetto alla lente degli occhiali veri e propri è ben più vicino agli occhi quindi con gli occhi che guardano l'infinito è pressoche impercettibile invece quando guardi qualcosa di più vicino è solo questione di abitudine...
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, investendo i risparmio di una vita ho preso gli Oakley Racing Jacket. Li uso per tutto: corsa MTB vela catamarano. Li ho presi graduati e fotocromatici. Lenti traforate anti appannamento per quando si suda, diventano chiare nei pezzi bui nel bosco, tutti in plastica quindi li lavo dopo ogni uscita e ci faccio pure il bagno dopo il catamarano. Soldi veramente investiti bene http://it.oakley.com/products/6950/27326
 

ruttigan

Biker popularis
16/2/10
77
0
0
Rio Saliceto
Visita sito
io ho quelli del Decathlon da quando sono diventati disponibili sul mercato italiano, direi 3 anni come minimo. Prima avevo quelli della Briko ed erano di una ergonomia incredibile, ma poi le lenti di ricambio colorate sono diventate introvabili ed ho cambiato occhiale.

I decathlon non sono scomodi, importante è non avere una miopia troppo forte, a me mancano meno di 2 gradi per occhio e non mi danno disturbi nella visione, mentre a mio padre che se li era fatti fare anche lui, che ha una grossa miopia, gli danno problemi di visione perchè il telaietto reggi lenti è molto vicino all'occhio, forse con lenti meno graduate potrebbe usarli ugualmente, a me questa vicinanza tra lente ed occhio non mi da da fare.
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Quelli del decathlon sono i più facili da trovare e da provare soprattutto, ma oggi li ho indossati e non mi piacevano proprio sul mio viso. Ci sono anche i Demon con cui alcuni si trovano bene, ma dovrei acquistarlo online quindi senza provarli... :confused:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anch'io ho quelli di Chain...
ne ho due paia, uno di riserva...
fanno il loro lavoro. la lente gialla è ottima in molte situazioni.
difetti riscontrati:
-la clip che tiene le lenti correttive con l'uso tiene, tende a sganciarsi (ho risolto con una fascetta!)
- supporti naso che si staccano (attak e via!)
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
ho il tuo stesso problema. Alla fine ho preso questi

[url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=3095[/URL]

e con 50€ ho fatto fare le lenti da applicare alla clip.
Devo dire che non mi trovo male

Ciao Michele,

vorrei effettuare lo stesso acquisto ma le lenti sono blu + 2 ricambi rosse e trasparenti?
Non riesco a capire nella foto che colorazione è montata, inoltre come ti trovi con la clip interna?Hai una buona visuale?
Grazie attendo tue!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo