Occhiali Recon Jet: il futuro sta arrivando?

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Se si potessero usare anche per navigare tracce non esiterei un attimo a usare lo smart come navigatore da tenere nello zaino e comprare questi al posto del garmin cosi in discesa non devi distrarti con lo sguardo per verificare se sei ancora in traccia o no .
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Mah, tra 550€ di occhiali ed un paio di ruote leggere opterei per la seconda come maggior beneficio durante la pedalata.

Belli son belli, fighi per il "Ce l'ho più lungo idem", ma mi chiedo a cosa serva uscire in modalità "Robocop" durante un'escursione di un paio d'ore.
Li vedo buoni per chi fa gare ed è in cerca, sempre, del proprio limite...per un escursionista della domenica mi sembrerebbero più che altro uno sfizio.
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
beh l'idea oramai non è nuovissima..l'unico neo il prezzo, ma visto quello dei google glass ce lo si poteva aspettare..molto probabilmente tra 5-6 anni li avremo quasi tutti :)..basta aspettare un po'..
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
cagata? ma ci ricordiamo che stiamo andando in mtb in mezzo alla natura? servirebbe un bel ritorno alle origini......


Più che altro mi immagino chi esce per far moto e buttar giù la panza, che magari fa le salite a 4km/h, cosa se ne faccia di un oggetto simile.
Ok che racchiude in un solo oggetto tutto ciò che si utilizza (anche troppo forse), ma poi? Una volta che hai visto di andare a 4.1 anziché 3.9 come la volta precedente? Sapere che ci sono stati 27.8 gradi durante l'uscita?
Per non parlare poi in caso di rami contro l'occhiale, sassi, o cadute accidentali di esso...una salassata ogni volta!


Ripeto, bell'oggetto, ma lo vedo un po' come la GoPro...bella quanto volete, ma 400€ per una videocamera che fa filmati che si guarderanno una volta all'anno, ha senso spenderli?
Poi per carità, ognuno i propri soldi è giusto che li spenda come meglio crede, ma piuttosto che 500 (Secondo me anche di più) € per un paio di occhiali, mi prendo un modello superiore di bici o li utilizzo per up ben più tangibili.

M2C.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Molto più che sufficienti...


Vero, vero...ci sono modelli che costano molto meno, ma se tieni presente la qualità costruttiva, lenti fotocromatiche di ottima fattura, peso, forma che calza a meraviglia, resistenza ed altro, direi che sono tra i migliori in commercio.

Poi va beh, con un po' di fortuna si pagano 150€ nuovi in negozio ed è un ulteriore risparmio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero, vero...ci sono modelli che costano molto meno, ma se tieni presente la qualità costruttiva, lenti fotocromatiche di ottima fattura, peso, forma che calza a meraviglia, resistenza ed altro, direi che sono tra i migliori in commercio.

Poi va beh, con un po' di fortuna si pagano 150€ nuovi in negozio ed è un ulteriore risparmio.

Non voglio dirottare la discussione su altro... la qualità dell' oggetto di cui parli è indiscutibile, ma come per certe caratteristiche delle bici viene da chiedersi se di tutta questa qualità c'è veramente bisogno. Per questo ho scritto che è "molto più che sufficiente", IMHO ovviamente :prost:
EDIT: quando parlo di "sufficienza" parlo delle caratteristiche enunciate in questo post qua:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6442839&postcount=196
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
e quindi tutti via anche in bici (non solo in macchina) come le pecore... senza la minima capacità di costruire un itinerario o di improvvisare...

Dal numero di tracce che tutti i giorni vengono scaricate direi che sono ragionamenti quantomeno antichi.Io preferisco una forca non ultimo grido e fare ogni volta un giro nuovo che il contraio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal numero di tracce che tutti i giorni vengono scaricate direi che sono ragionamenti quantomeno antichi.Io preferisco una forca non ultimo grido e fare ogni volta un giro nuovo che il contraio.

Nuovo non significa necessariamente migliore.

Se non altro perchè si può essere delle pecore anche senza il GPS, ed essere effettivamente "incapaci di costruire un itinerario o di improvvisare" pur avendolo.
 
Si vede che hai 19 anni, a me era venuto in mente Terminator (1984) ;-)

sembola..... siamo antichi........:smile::smile::smile::smile::smile:


Dal numero di tracce che tutti i giorni vengono scaricate direi che sono ragionamenti quantomeno antichi.Io preferisco una forca non ultimo grido e fare ogni volta un giro nuovo che il contraio.

se vado a girare in posti nuovi mi carico pure io una traccia di riferimento, anche solo per essere in grado di tornare alla macchina... ma non ne faccio un must... se a metà percorso decido di cambiare, cambio... e si va...
ho visto gente nel pallone perchè la traccia non corrispondeva o ancora gente che ti dice "vai che si sale bene su di qua, tutta pedalata, ho la traccia" e poi ti ritrovi un sentiero praticamente verticale:rosik: perchè l'unica cosa che vedevano era "la traccia" e non tutte le altre info che ci sono da tenere in considerazione (curve di livello, tipo di bosco, ecc ecc)...
e per quanto antico uso cartine opensource digitalizzate ma non mi affico ciecamente alla tecnologia...
se mentre sei fuori ti va in palla il gps o ti si spengono gli occhiali, che si fa?:nunsacci:

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo