occhiali per forza?

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Mi chiedevo se bisogna per forza usare degli occhiali per mtb?
Perche io avendo ochiali da vista il costo è alto[/QUOTEa me piacerebbe farmi gli occhiali da mtb con lenti da vista, però non ho ancora fatto preventivi...
tu per caso ne hai già fatti?
se si, sapresti indicarmi il prezzo (grossomodo)
poi ovviamente in base alle lenti che si usano, il prezzo può variare..
Io ho comprato i Rudy Projet con lenti da vista e fotocromate e le ho pagate 500 euro (di listino venivano circa 650 euro).
Ciao
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
A questo punto, qualcuno mi può consigliare occhiali sportivi da mtb da vista
graxie

concordo con la massa, gli occhiali servono, a me mi hanno salvato per due volte da frustate in faccia di rami e frasche, ma soprattutto MAI andare con quelli da vista, hanno le lenti in vetro e se prendete un ramo rischiate di romperle facendo finire le schegge di vetro nell'occhio, a questo punto meglio pedalare senza nulla a mio avviso!

secondo me la migliore soluzione (che utilizzo) è:

lenti a contatto (che potresti usare anche per uscire alla sera una volta che le hai) e occhiali sportivi fotocromatici, in questo modo se c'è sole diventano scuri poi appena entri nel bosco (ad esempio) in penombra diventano chiari e la vista è sempre ottimale.

farti gli occhiali graduati specifici di questo tipo devi chiedere un mutuo :O

poi vedi tu ;)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
idem. occhiali protettivi sempre.
Da vista so che li fa anche la ADIDAS, modello Evil Eye Halfrim Pro. 200 eur.
Da molte riviste votati come migliori occhiali da MTB.

Ma dalle mie parti non si trovano. Hanno una coppia di lenti interne da anteporre a quelle dell'occhiale stesso e dovrebbero servire a ridurre l'appannaggio.
Volendo le lenti interne si possono graduare in base alla propria ricetta ottica.Prezzo? dont know

In attesa di trovare gli adidas e comunque per un uso non estivo io ho legato i miei vecchi occhiali dopo aver rimosso le stanghette, all'interno di un protettivo Endura (19eur, votati migliori occhiali MTB qualità/prezzo : )

Li ho "montati" oggi. Appena smette di piovere li provo e ti dico se funzionano.

In alternativa ho preso ieri delle lenti usa e getta. Dicono ci si debba abituare ma a me le lenti a contatto non piacciono. Anche queste devo ancora provarle in sella.

0haxc4h.jpg
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io ho comprato i Rudy Projet con lenti da vista e fotocromate e le ho pagate 500 euro (di listino venivano circa 650 euro).
Ciao

Ciao, posso chiederti quale modello e quanto la tua gradazione ha inciso sul prezzo?
Io sono leggermente astigmatico e non voglio spendere + di 200 eur, considerato che non amo gli occhiali da sole e mi bastano quelli CLEAR protettivi e trasparenti.

Sono morso dalla curiosità, ma causa ponte devo aspettare lunedì o martedì per chiamare i rivenditori Rudy : )
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Nel mio caso la gradazione ha inciso più del 60% perche' le lenti sono progressive e fotocromate,il nome del modello non me lo ricordo,comunque sono quelli giallo e blu con quelle due alette sulle stanghette dove e' scritto Rudy Project
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
idem. occhiali protettivi sempre.
Da vista so che li fa anche la ADIDAS, modello Evil Eye Halfrim Pro. 200 eur.
Da molte riviste votati come migliori occhiali da MTB.

Ma dalle mie parti non si trovano. Hanno una coppia di lenti interne da anteporre a quelle dell'occhiale stesso e dovrebbero servire a ridurre l'appannaggio.
Volendo le lenti interne si possono graduare in base alla propria ricetta ottica.Prezzo? dont know

In attesa di trovare gli adidas e comunque per un uso non estivo io ho legato i miei vecchi occhiali dopo aver rimosso le stanghette, all'interno di un protettivo Endura (19eur, votati migliori occhiali MTB qualità/prezzo : )

Li ho "montati" oggi. Appena smette di piovere li provo e ti dico se funzionano.

In alternativa ho preso ieri delle lenti usa e getta. Dicono ci si debba abituare ma a me le lenti a contatto non piacciono. Anche queste devo ancora provarle in sella.

0haxc4h.jpg
Mio padre ha gli adidas evil (video sotto, quello da 4minuti)
Pero costano....
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma in teoria gli EVIL EYE halfrim pro li ho trovati a 200 sul sito adidas italia.
bisogna poi vedere quanto fanno pagare le lenti correttiive.
Cerco di farmi fare 2 preventivi e poi valuto fra rudy project e adidas.
grazie a tutti ciao

EDIT
comunque sono appena tornato da un giro veloce in asfalto per tirare un po la velocità e testare il mio frankenstein (Endura+montatura senza stanghette)
Bhè, devo dire che funziona, non è il massimo come visione periferica ma tutto sommato non è male da usare mentre aspetto di prendere i "fatti apposta" : )
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
le ho comprato a gambacicli.
chiede per mail dovè il rivenditore piu vicino [email protected]

grande, niente male come prezzo, hai comprato tutto online?
occhiale da sole + lente correttiva?
sarebbe fighissimo, gli mando la ricetta dell'ottico e mi arrivano a casa.
super cool

EDIT
però mi sembra un po piccola la dimensione delle lenti correttive, tu come ti ci trovi?
 

sapeco

Biker popularis
20/5/12
89
2
0
(VA)
Visita sito
le lenti da vista fatte in ottica, comprati online solo gli occhiali.

Sembrano piccole le lenti, però secondo me é la misura giusta, un po
piu grandi e forse disturbano.
Mi trovo benissimo, i primi due giorni mancavo l´abitudine pero dopo
sembra che non le porto.

(scusate il mio cattivo italiano, sono spagnolo)
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
le lenti da vista fatte in ottica, comprati online solo gli occhiali.

Sembrano piccole le lenti, però secondo me é la misura giusta, un po
piu grandi e forse disturbano.
Mi trovo benissimo, i primi due giorni mancavo l´abitudine pero dopo
sembra che non le porto.

(scusate il mio cattivo italiano, sono spagnolo)

Scusa
ma quindi con il supporto ci sono solo le lenti scure e basta, oppure con il supporto ce tutta la linea eye tech (compresi quindi quelli con lenti fotocromate e colorate)??

Una altra cosa, quanto hai pagato la lente da vista da mettere all'interno??


E ora domanda a tutti
il fotocromato quanto vale?
Discitendo mi dicono che non va bene perche ci mette tanto a passare da scuro a chiaro, e quindi non e pratico
ma è vero o no?? Sono validi??
 

sapeco

Biker popularis
20/5/12
89
2
0
(VA)
Visita sito
Scusa
ma quindi con il supporto ci sono solo le lenti scure e basta, oppure con il supporto ce tutta la linea eye tech (compresi quindi quelli con lenti fotocromate e colorate)??

Una altra cosa, quanto hai pagato la lente da vista da mettere all'interno??

Sono due modeli di occhiali, con lente fotocromatica e con lente scura.

Le lenti da vista le ho pagate 50 euros, pero ogni uno ha la sua, quindi
questo devi chiederlo all'ottico.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Sono due modeli di occhiali, con lente fotocromatica e con lente scura.

Le lenti da vista le ho pagate 50 euros, pero ogni uno ha la sua, quindi
questo devi chiederlo all'ottico.
tu quali hai preso? volego sapere se la fotocromatica è valida e funziona e se la lente scura è tanto scura e se posso usarla senza sole, quindi nel bosco che è buio e di inverno quando non c'è sole
grazie
(quindi non esistonon altre lenti da comprare a parte?)
grazie
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
tu quali hai preso? volego sapere se la fotocromatica è valida e funziona e se la lente scura è tanto scura e se posso usarla senza sole, quindi nel bosco che è buio e di inverno quando non c'è sole
grazie
(quindi non esistonon altre lenti da comprare a parte?)
grazie
Prima di passare ai Rudy Project con lenti da vista le ho provate tutte,anche la soluzione con le lenti da vista applicate sotto ma ti garantisco che non e' la solita cosa,le lenti fotocromate della Rudy sono molto buone e schiariscono molto velocemente ma non fanno i miracoli,una quindicina di secondi gli occorrono.
La soluzione migliore,in assoluto,sarebbero le lenti a contatto con sopra occhiali da sole,nel mio caso,pero',non le tollero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo