occhiali per forza?

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
l'ho usata fino ad ora col casco aperto, dall'incidente in poi, anche se a volte metto gli occhiali.
la settimana scorsa ho comprato l'integrale (leggero coon materiali x AM)che metto in discesa, mentre salgo col classico aperto.

sai i giri soono difficili da classificare, in ogni caso noi saliamo sempre sui 800 di didlivello e ppoi ci buttiamo giù...a seconda dei sentieri possono essere XC/AM... ma comq mai veelocità da FR (facessi FR metterei l'integrale in resina)

Non ho mai provato la maschera per l'xc onestamente...
ma la metti solo in discesa immagino, giusto?
Vorrei provarla, ma temo che si appanni nell'utilizzo "normale"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ho mai provato la maschera per l'xc onestamente...
ma la metti solo in discesa immagino, giusto?
Vorrei provarla, ma temo che si appanni nell'utilizzo "normale"

Si certo solo in discesa


379315_10151406826522920_80026836_n.jpg


sicuramente un pò si appanna a volte, è l'unico problema
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Anche io uso occhiali da vista, inizialmente non mi sono posto il problema, tuttavia il sudore ha usurato la patina superficiale, sia sul nasello che in una delle stanghette.

Morale della favola: piccola irritazione da sudore nel viso e fastidio aggiunto durante le pedalate, adesso uso i Rudy Project da vista con sopralente polarizzata; la comodità dell'occhiale specializzato è incredibile e la comodità notevolissima.

Detto ciò il tutto mi è costato 250 euro... comunque ben spesi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non c'è bisogno di correre per farsi male...basta un cappottamento anche a 30km/h...



Stica, io il giorno che farò i 30 in una discesa in cui mi serve la maschera mi autoproclamerò dio del freeride, altro che "non c'è bisogno di correre" :smile: .

Comunque concordo completamente con te, tanto è vero che sto cercando una maschera ;-) .
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Stica, io il giorno che farò i 30 in una discesa in cui mi serve la maschera mi autoproclamerò dio del freeride, altro che "non c'è bisogno di correre" :smile: .

Comunque concordo completamente con te, tanto è vero che sto cercando una maschera ;-) .

Secondo me i 30 li fai...:smile:

io ho provato un albero addosso (lui mi ha rincorso e placcato, non certo io) ad una velocità superiore e non è stato un bel incontro...:omertà:

A parte gli scherzi. Gli occhiali sono indispensabili e ammetto che non avevo mai valutato l'idea della maschera col casco da xc, come suggerito da [MENTION=6868]sideman[/MENTION] , ma credo che la proverò!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stica, io il giorno che farò i 30 in una discesa in cui mi serve la maschera mi autoproclamerò dio del freeride, altro che "non c'è bisogno di correre" :smile: .

Comunque concordo completamente con te, tanto è vero che sto cercando una maschera ;-) .

quella che ho postato prima (diversa da quella della foto con la neve che è una vecchia maschera da snowboard che ho reutilizzato), l'ho presa su crc, se vai sulla sez liquidazione hanno sconti eccellenti anche su mascherine
:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
quella che ho postato prima (diversa da quella della foto con la neve che è una vecchia maschera da snowboard che ho reutilizzato), l'ho presa su crc, se vai sulla sez liquidazione hanno sconti eccellenti anche su mascherine
:spetteguless:


Ecco... lo sapevo...
Non mi serve PER NIENTE, ne ho già 2 di maschere... ma la White Factory Text è appena stata aggiunta al mio carrello... mannaggia voi...:smile::smile::smile:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/oakley-o-frame-mx-goggles/rp-prod16140
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco... lo sapevo...
Non mi serve PER NIENTE, ne ho già 2 di maschere... ma la White Factory Text è appena stata aggiunta al mio carrello... mannaggia voi...:smile::smile::smile:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/oakley-o-frame-mx-goggles/rp-prod16140

bellissimi!!!!

io ero stato indeciso fino alla fine tra quelli che hai preso te e questi che ppoi ho preso io

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/no-fear-air-force-goggles/rp-prod71237

la differenza di prezzo era irrisoria, ma veramente non sapevo quali scegliere
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo