occhiali o lenti a contato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ventanas

Biker poeticus
@ Thorodino: il prezzo mi sembra corretto, i miei sono questi
[url]http://www.zerorh.com/eyewear/eyewear%20strategy%20%3e%20uomo/redline/rh%20616-stylus%20see%20safe%26%238482%3b/[/URL]

lo 04 è una gradazione oggi non più in produzione, analoga alla 24.

@ Embolo: sono ottimi li ho anche io ma il modello con solo lenti trasparenti e da sole. Il mio problema è la secchezza dell'occhio alla mattina ( domenica mattina , quindi mi capisci quando mi vedevi con gli occhiali da vista :) )
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
IO sono miope, e uso le lenti solo per andare in bici, in snow, su sci, ecc., con normali occhiali da sole con lenti intercambiali di diverso colore, oppure la mascherina.
Comunque nello zaino ho sempre un paio di lenti di scorta e un paio di occhiali da vista di riserva...trovarsi senza vedere bene a 2500m di altezza non mi esalta...

La mia morosa che è pure astigmatica, e parecchio e non ha trovato lenti morbide adeguate, ha preso degli occhiali rudyproject con sotto occhialino da vista infrangibile, e sopra lente da sole intercambiabile di vari colori, e sia su neve che in bici si trova bene.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
oggi ho avuto un grosso problema: probabilmente per il vento forte e gelido ha cominciato a lacrimare un occhio e sfregandolo con le mani non certo pulite devo averlo irritato. lacrimava tanto da non riuscire quasi a vedere la strada: sono riuscito a togliere (a fatica) la lente e poi l'occhio ha cominciato a spurgare.... per fortuna pomeriggio ho trovato una farmacia ed ho comprato un collirio...
tra poco impacchi di camomilla!
 

eureka89

Biker novus
23/12/09
10
0
0
alpignano
Visita sito
io direi occhiali da sole belli avvolgenti e lenti a contatto tutta la vita....anche se per me è un po problematico in primavera perchè mi si gonfiano gli occhi a causa di pollini e spore che nuotano nell'etere "incontaminato", a quel punto ho due possibilità: 1) me ne sto a casa a vegetare 2) evito di buttarmi dentro la selva selvaggia piena di polline svolazzante e mi faccio giretti tranquilli con una bella scorta di Santa Pazienza e qualche litro si lacrime artificiali o liquido per lenti......
 

Classifica mensile dislivello positivo