occhiali o lenti a contato?

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
fino a 1 anno fa, portavo le lenti a contatto, soprattutto in tutti gli sport che faccio erano indispensabili (non tanto la bike a dir la verità), poi decisi di fare l operazione al laser, indi per cui per 1 periodo di 4-5 mesi ho dovuto "disintossicarmi" dall'uso eccessivo delle lenti. infatti ragazzi vi consiglio seriamente di tenere le lenti a contatto per meno tempo possibile, in quanto causano una non naturale "forma" dell occhio. scusate i termini maccheronici. in pratica l occhio prende la forma della lente con conseguenze che poi vanno curate. infatti prima dell operazione ho fatto 5 mesi di occhiali, per 1 abituato a non avere fastidi attaccati al naso è stata 1 tortura. ad ogni modo mi sono operato ed ora m'è cambiata la vita. essere finalmente liberi è stata 1 delle mie + grandi soddisfazioni. ( e non esagero)

cmq usavo le lenti a contatto con occhiali sportivi. sporadicamente gli occhiali da vista (che mi si appannavano ed ero costretto a cose turche in bici mentre crepavo dalla salita)
 
  • Mi piace
Reactions: barella

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
DH: lenti + mascherina
FR: lenti + mascherina
Enduro: lenti + mascherina/occhiali con montatura specifica per sport d'impatto
Xc: occhiali

Perchè? Basta una caduta seria per far comprendere il motivo di quanto sopra.

Concordo, ma anche in XC utilizzerei le lenti sotto gli occhiali sportivi, comunque cadere e' facile e la facciata non e' da escludere.

Un distinguo lo farei sulla tipologia delle lenti, per FR/DH/Enduro forse le mensili sono un po' piu' stabili delle giornaliere nell'occhio.
In generale, per questioni di igiene sarebbero invece piu' indicate le giornaliere per chi pratica sport all'aperto.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
personalmente uso gli occhiali sempre e mi è pure capitato di prendere una facciata assurda in mtb con conseguente bella e profonda escoriazione..ma proprio non mi trovo con le lenti a contatto!chi mi consiglia una soluzione che mi permetta di usare gli occhiali??sciaooo!
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
se non hai particolari pretese estetiche esistono gli occhiali da sole sportivi con lenti graduate.
io stesso sono miope, però preferisco le lenti a contatto, anche se spesso in discesa le perdo.
tuttavia mi alleno sempre con gli occhiali da vista,quindi non sono poi scomodissimi; gli occhiali da sole con lenti a contatto li uso soltanto la domenica
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non per rompere le ruote ragazzi ma....a parlare di cose negative mi sono portato sfiga!!!stamane errore su un doppio in pista da motocross con conseguente cadutone da salamone di faccia a terra......il bello è che gli occhiali hanno intuito il pericolo e se ne sono volati via in mezzo alle frasche prima dell'impatto...a dir poco fantastico!ghghghg!sciaooo e scusate l'OT!
 

MassiFuck

Biker ultra
Uso un paio di occhiali che hanno una sorta di "doppia lente", quella grossa e normale da sole sopra (intercambiabile e fornita di lente scura e di lente azzurra all'acquisto) ed una piccola lente da vista sotto...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
piccoli trucchi per la secchezza (vivo in sardegna ed il vento è una costante...)...
metti le lacrime artificiali nell'occhio poi la lente poi di nuovo le lacrime, dura moooolto di più e nel caso il flaconcino è minuscolo e te lo puoi portare dietro sempre...
usa quando torni a casa dei colliri decongestionanti, ce ne sono di totalmente naturali...
sciacqua e pulisci da dio le lenti e se come me ti alleni anche 5-6 o 7 volte alla settimana (quindi sottoponi l'occhio ad un bello stress) prova ad usare una o due volte alla settimana il perossido di idrogeno col suo bel portalenti dedicato che ti rimuove le impurità cosi da avere le lenti belle pulite...
usa occhiali da sole sportivi buoni e con lente azzeccata alle condi meteo senza tralasciare la forna della lente che non ti deve proteggere solo dal sole ma anche dall'aria....(per la cronaca io uso Oakley M frame con lenti customizzate da me in base alle mie esigenze)
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Ventanas

Ventanas

Biker poeticus
se non volete farvi gli occhiali con lenti graduate, o quelli con clip interna ( come ad es. i miei della ZeroRh+ ), potete mettere con le lenti degli occhiali sportivi con lenti neutre.
Alla decatlhon con meno di 15 €ci sono con lenti trasparenti, da sole e gialle... e risolvi anche la maggior parte del problema secchezza occhi
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ventanas ha scritto:
se non volete farvi gli occhiali con lenti graduate, o quelli con clip interna ( come ad es. i miei della ZeroRh+ ), potete mettere con le lenti degli occhiali sportivi con lenti neutre.
Alla decatlhon con meno di 15 €ci sono con lenti trasparenti, da sole e gialle... e risolvi anche la maggior parte del problema secchezza occhi

Scusa la curiosità, sto valutando l'acquisto di un paio di ZeroRh, che modello hai preso? Io ho visto quelli con le lenti gialle fotocromatiche e morbide, sembrano fantastici (a parte il costo). Come ti trovi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Una curiosità, ma le lenti graduate le fate fare dal vostro ottico immagino, vero?
Quindi comprate gli occhiali sportivi con la montatura da vista dedicata, poi la portate dall'ottico e vi fa le lenti. Ho capito bene?
 

Ventanas

Biker poeticus
Scusa la curiosità, sto valutando l'acquisto di un paio di ZeroRh, che modello hai preso? Io ho visto quelli con le lenti gialle fotocromatiche e morbide, sembrano fantastici (a parte il costo). Come ti trovi?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ciao, il modello di preciso non lo conosco, come codice interno alle astine c'è Stylus Rh 61604, lenti leggermente sull'arancione con clip interne, giusto per sapere, che prezzi hai trovato?
p.s. si sono fantastaci ;)

Gli occhiali sportivi senza clip interni li prendi direttamente dall'ottico ti costano sicuramente meno che prenderli in negozio e poi farli modificare per le lenti graduate, parere mio :)
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ciao, il modello di preciso non lo conosco, come codice interno alle astine c'è Stylus Rh 61604, lenti leggermente sull'arancione con clip interne, giusto per sapere, che prezzi hai trovato?
p.s. si sono fantastaci ;)

Gli occhiali sportivi senza clip interni li prendi direttamente dall'ottico ti costano sicuramente meno che prenderli in negozio e poi farli modificare per le lenti graduate, parere mio :)

Il modello esatto è questo RH 633 Metheo See Safe (Modello 04)
il prezzo è sui 180€ piu circa 20€ per la clip
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Una curiosità, ma le lenti graduate le fate fare dal vostro ottico immagino, vero?
Quindi comprate gli occhiali sportivi con la montatura da vista dedicata, poi la portate dall'ottico e vi fa le lenti. Ho capito bene?

si ma attenzione.
le lenti hanno 1 angolo ottimale di visione, in pratica devi averle davanti agli occhi con 1 certa angolazione. facci caso quasi tutti gli occhiali da vista hanno le lenti posizionate a 90° rispetto agli occhi (giusto per far capire) mentre invece gli occhiali da sole spesso sono a mascherina, cioè avvolgenti perchè tanto il problema della correzione della vista non c'è.

una volta presi degli occhiali a mascherina e portai le lenti a farle graduare... risultato pessimo e diverse decine di euro buttate nel water.:fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo