Occhiali: Jawbone o Flak Jacket xlj ?

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
La differenza tra fotocromatiche e polarizzate è evidente?

Sono due trattamenti diversi. Il polarizzato elimina parte della luce riflessa, il fotocromatico cambia la trasparenza delle lenti in base alla presenza di raggi UV. Prova un polarizzato in un qualsiasi ottico e ti accorgerai subito di cosa significa che filtra parte della luce riflessa, è un vantaggio quando guardi il mare o la neve con i riflessi del sole sopra, una rottura quando guardi un cielo azzurro che ha una luminosità diversa sui due occhi.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Sono due trattamenti diversi. Il polarizzato elimina parte della luce riflessa, il fotocromatico cambia la trasparenza delle lenti in base alla presenza di raggi UV. Prova un polarizzato in un qualsiasi ottico e ti accorgerai subito di cosa significa che filtra parte della luce riflessa, è un vantaggio quando guardi il mare o la neve con i riflessi del sole sopra, una rottura quando guardi un cielo azzurro che ha una luminosità diversa sui due occhi.

Grazie, tutti i modelli oakley sono polarizzati?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Più di 12 anni che uso gli stessi M Frame (lenti Black Iridium + Persimonio per giornate uggiose), bici da strada, MTB, montagna e qualsiasi altra attività sportiva.
Le lenti sono come nuove.
Se mai dovessi perderli/romperli li ricomprerei identici.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Più di 12 anni che uso gli stessi M Frame (lenti Black Iridium + Persimonio per giornate uggiose), bici da strada, MTB, montagna e qualsiasi altra attività sportiva.
Le lenti sono come nuove.
Se mai dovessi perderli/romperli li ricomprerei identici.

con le persimmon vedi bene anche sottobosco allora? ho appena ordinato i jawbone con lente fire iridium vented e persimmon
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
con le persimmon vedi bene anche sottobosco allora? ho appena ordinato i jawbone con lente fire iridium vented e persimmon
Io le uso quasi esclusivamente con cielo molto coperto e soprattutto pioggia. In un certo senso sembrano amplificare la luminosità. Col sole o comunque molta luce ho sempre usato le black iridium, non mi han mai dato problemi di passaggio (luce - ombra/sottobosco).
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
una piccola informazione
dopo aver perso le lenti gialle di Jawbone, le ho volute riprendere ma sui vari siti europei a meno di 47€ non le ho trovate, prese su ebay in un negozio usa, 30€ con spedizione...
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
questo negoziante vende ad ottimi prezzi secondo me...

http://shop.ebay.it/otticotto/m.htm...=1&_ipg=50&_trksid=p3911.c0.m14&_sop=10&_sc=1

ho acquistato un paio di jawbone (arancio e bianchi) che in foto mi sembravano bellissimi, ma dal vivo l'arancione è troppo fluorescente e non mi piaceva per nulla, bè me li ha cambiati senza alcun minimo problema, è stato molto onesto e gentile... adesso sono in attesa della versione polarizzata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo