Occhiali: Jawbone o Flak Jacket xlj ?

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Per le lenti transition ho ed uso regolarmente i Jawbone con lenti V50. L'idea di base è ottima, ma il funzionamento delle lenti transtion si basa sui raggi UV e non sulla quantità di luce: se ci sono molte nubi e poca luce gli occhiali diventano in ogni caso molto scuri... Personalmente mi ci trovo bene anche se le lenti vented non le digerisco molto: fanno passare a mio avviso un po' troppa polvere.

Questa è l'impressione che ne ho avuto anch'io.
Nessun commento su altre qualità dell'occhiale, vedremo con l'usura e l'inverno cosa succederà. Spero valgano quanto sono costati...
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Questa è l'impressione che ne ho avuto anch'io.
Nessun commento su altre qualità dell'occhiale, vedremo con l'usura e l'inverno cosa succederà. Spero valgano quanto sono costati...

Impressione che hanno avuto in molti, tra amici e collezionisti Oakley che conosco. Sicuramente paghi il marchio, ma l'assistenza è ottima (a volte fanno riparazioni gratuite anche su componenti che si potrebbero far pagare, come lenti graffiate) e i prodotti sono di indubbia qualità :-).
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
certo non possono definirsi occhiali a buon mercato però spero che il prezzo li valga anche come assistenza post vendita...
dopo tutto io ho pagato un paio di Smith 100 euro e, secondo me, non li valgono...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sono un appassionato di occhiali Oakley,ho avuto gli M-frame e i Radar ma ultimamente m'e' preso il pallino dei fotocromatici e per via del prezzo troppo alto degli Oakley mi sono buttato sui Salice modello 006,una svolta!!Le lenti vanno benissimo,se vai nel sottobosco o quando cala il sole diventano perfettamente trasparenti e col sole molto scure,costano poco,70 euro,a mio avviso belli e di ampia superfice,adatti all'mtb..

Salice-006-ita-bianco-lucido.JPG
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Io sono un appassionato di occhiali Oakley,ho avuto gli M-frame e i Radar ma ultimamente m'e' preso il pallino dei fotocromatici e per via del prezzo troppo alto degli Oakley mi sono buttato sui Salice modello 006,una svolta!!Le lenti vanno benissimo,se vai nel sottobosco o quando cala il sole diventano perfettamente trasparenti e col sole molto scure,costano poco,70 euro,a mio avviso belli e di ampia superfice,adatti all'mtb..

Tu mi stai sfottendo...:rosik:

:-)
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Io continuo a rompere con sti Jawbone vented. Ieri addirittura un moscerino in un occhio. Ma che cxx servono sti occhiali?

Guarda per correre io mi ci trovo benissimo, per la MTB molto meglio occhiali completamente chiusi, soprattutto con polvere e insetti in giro. In ogni caso puoi sostituire le lenti e mettere quelle completamente chiuse. Se vuoi puoi fare così: rivendi le tue lenti VR50 (le metti su ebay in asta, secondo me arrivano sui 40 euro la coppia ora che il dollaro è così forte se sono perfette, anche se metti asta da un euro, però prima controlla pure tu un po' il mercato). Poi con 50 euro circa (sempre per il dollaro forte...) ti prendi una coppia di lenti come più ti aggrada che siano chiuse. Certo perdi l'effetto transition... Dovrebbero fare una lente transition non vented.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Guarda per correre io mi ci trovo benissimo, per la MTB molto meglio occhiali completamente chiusi, soprattutto con polvere e insetti in giro. In ogni caso puoi sostituire le lenti e mettere quelle completamente chiuse. Se vuoi puoi fare così: rivendi le tue lenti VR50 (le metti su ebay in asta, secondo me arrivano sui 40 euro la coppia ora che il dollaro è così forte se sono perfette, anche se metti asta da un euro, però prima controlla pure tu un po' il mercato). Poi con 50 euro circa (sempre per il dollaro forte...) ti prendi una coppia di lenti come più ti aggrada che siano chiuse. Certo perdi l'effetto transition... Dovrebbero fare una lente transition non vented.
Ok.
Però assurdo.
Ciao.

Comunque per ora li uso con un poco di nastro sui fori.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ieri ho provato questa meraviglia anche sotto la pioggia.
Chiiiiissa che almeno quanto promesso non sia vero...
Dal sito Oakley:
Convenience and clarity of Oakley HYDROPHOBIC™ a permanent lens coating that repels dust while maintaining a smudge-resistant barrier against skin oils, fingerprints, lotions and sunscreens and even repels water to prevent streaks and sheens from corrupting your vision.
Come?

Whether it’s rain, sweat or splashing runoff, H2O can’t get a foothold. And that’s just half the story..
L'altra metà della storia ve la racconto io?
L'acqua scorre via?
Certo.
Ti togli gli occhiali e con il pollicione li pulisci da acqua ed appannamento.
Forse me la prendo troppo, in fondo con oltre 200€ di occhiale mica si può pretendere la luna!
PS. Con i miei vecchi occhiali era la stessa cosa. Però con la differenza ci stava anche una bottiglia di Brunello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo