occhiali da vista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè, le lenti mettile infrangibili di qualità (le mie 74€ 2lenti da vista -2.00 e -1.75) altrimenti se non ti fai male con le lenti in plastica ti fai male con i vetri :???: :???: :???: . La clip cmq in caso di caduta si sgancia.

PS: come saprete le infrangibili necessitano di essere puliti come si deve: meglio un prodotto specifico!
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Io sono già al secondo paio di Rudy Project Ekynox: il primo che ho ancora (e se qualcuno di voi vuole glielo spedisco volentieri mettendoci poi d'accordo dopo per il prezzo) era il modello normale e ora sono passato agli Sx e mi trovo benissimo
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
HUGEen ha scritto:
impeto72 ha scritto:
Come promesso vi tengo informati sugli ultimi svolgimenti: dopo aver provato per una settimana le lenti a contatto, ho definitivamente optato per la soluzione prposta dalla Rudy Project che abbinati agli occhiali da sole incorporara le lenti graduate.
Per il 2005 hanno migliorato il prodotto che ritenevo troppo labile ai fini di un utilizzo "vibrato" che il nostro sport determina.

La soluzione delle lenti a contatto l'ho scartata per 2 motivi:
1-il costo di 70€ mensile + i vari liquidi;
2-l'impossibilità (da parte mia) di utilizzare tale prodotto in presenza di anche poca polvere.

La spesa che mi accingerò a fare sarà di circa 170€ con sempre l'imbarazzo di andare in giro con un paio di occhiali da sole anche quando scenderò dalla biga, ma tant'è!

Ciao a tutte...le talpe!

P.S.:il modello scelto è il Kerosene con lenti di colore "Racing Red"
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/rxinfo.htm

Ciao impeto, posso chiederti quanto viene a costarti l'intera operazioni?Occhiali da sole, frame portalenti e lenti graduate?
Devo decidere se adottare la tua soluzione o andare direttamente di mascherina con frame portalenti.Grazie. :-o

L'ho scritto sopra...170€ (con lo sconto del commerciante...) di meno è abbastanza difficile! Normalmente, con marche più blasonate nel mondo del fashion, si parte da oltre 220 in su (tutto compreso).
Ciao
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Pietosa Insania ha scritto:
prima andavo senza (-1,5 -0,75) poi ho scoperto che mettendoli sono più sicuro in discesa.
quindi vai di occhiale classico che fa molto
:saccio: ma anche un pò sfiguz :???:

Mai provato a prendere una ramata in faccia con le montature classiche?Io sì e ci ho messo 1 settimana a farmi rifare gli occhiali con relativo disagio al lavoro... :?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Grazie per le info...ora vedo con la mascherina Rudy...speriamo che entri nel casco integrale, non tutte lo sono.Sul sito Rudy le mascherine da motocross non hanno l'opzione per le lenti da vista, cosa che hanno quelle da snowboard, che però hanno ingombri per caschi da neve, molto più aperti rispetto a quelli da MX!
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Pietosa Insania ha scritto:
prima andavo senza (-1,5 -0,75) poi ho scoperto che mettendoli sono più sicuro in discesa.
quindi vai di occhiale classico che fa molto
:saccio: ma anche un pò sfiguz :???:

Mai provato a prendere una ramata in faccia con le montature classiche?Io sì e ci ho messo 1 settimana a farmi rifare gli occhiali con relativo disagio al lavoro... :?

ramate forti no, al max qualche ramettino pronto a gemmare quando esco dal sentiero e a quel punto è abbastanza tollerabile o al max testa bassa e via!!
cmq concordo con te che sarebbe meglio mettere qualcosa di + specifico, ma costa un botto!!!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
HUGEen ha scritto:
Grazie per le info...ora vedo con la mascherina Rudy...speriamo che entri nel casco integrale, non tutte lo sono.Sul sito Rudy le mascherine da motocross non hanno l'opzione per le lenti da vista, cosa che hanno quelle da snowboard, che però hanno ingombri per caschi da neve, molto più aperti rispetto a quelli da MX!

Da esperienze di miei amici, cerca di tenere bene a mente l'uso che ne faresti in quanto a ogni sosta riscontravano un precoce appannamento della mascherina.Poi mi rendo conto che motlo dipende dalla sudorazione, velocità e tempo di discesa.
Diciamo che, sempre a loro detta, se si usa una mascherina per allenamento o per la gara, non ci sono problemi, ma se ci si ferma sovente o si procede lentamente, allora potresti avere problemi. :prega: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
impeto72 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Grazie per le info...ora vedo con la mascherina Rudy...speriamo che entri nel casco integrale, non tutte lo sono.Sul sito Rudy le mascherine da motocross non hanno l'opzione per le lenti da vista, cosa che hanno quelle da snowboard, che però hanno ingombri per caschi da neve, molto più aperti rispetto a quelli da MX!

Da esperienze di miei amici, cerca di tenere bene a mente l'uso che ne faresti in quanto a ogni sosta riscontravano un precoce appannamento della mascherina.Poi mi rendo conto che motlo dipende dalla sudorazione, velocità e tempo di discesa.
Diciamo che, sempre a loro detta, se si usa una mascherina per allenamento o per la gara, non ci sono problemi, ma se ci si ferma sovente o si procede lentamente, allora potresti avere problemi. :prega: :smile:
Cè smith che produce quelle con sistema forzato di ventilazione...ma me sa de robetta delicata.Appannamento?Spesso sono stato costretto a scendere senza occhiali da vista completamente intasati dal fango...-2gradi per occhio...non te dico il divertimento :???: ...faccio solo discesa, niente gare DH e niente pedalate!E nel casco da motocross si suda come in sauna!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
HUGEen ha scritto:
impeto72 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Grazie per le info...ora vedo con la mascherina Rudy...speriamo che entri nel casco integrale, non tutte lo sono.Sul sito Rudy le mascherine da motocross non hanno l'opzione per le lenti da vista, cosa che hanno quelle da snowboard, che però hanno ingombri per caschi da neve, molto più aperti rispetto a quelli da MX!

Da esperienze di miei amici, cerca di tenere bene a mente l'uso che ne faresti in quanto a ogni sosta riscontravano un precoce appannamento della mascherina.Poi mi rendo conto che motlo dipende dalla sudorazione, velocità e tempo di discesa.
Diciamo che, sempre a loro detta, se si usa una mascherina per allenamento o per la gara, non ci sono problemi, ma se ci si ferma sovente o si procede lentamente, allora potresti avere problemi. :prega: :smile:
Cè smith che produce quelle con sistema forzato di ventilazione...ma me sa de robetta delicata.Appannamento?Spesso sono stato costretto a scendere senza occhiali da vista completamente intasati dal fango...-2gradi per occhio...non te dico il divertimento :???: ...faccio solo discesa, niente gare DH e niente pedalate!E nel casco da motocross si suda come in sauna!

vengo anch'io dal motocross e conosco perfettamente il prblema, anche perchè facevo gare...mica a livello mondiale, intendiamoci, ma la fatica e il sudore era equiparabile! :-P
A fronte di ciò le ho provate tutte ed ero rimasto sulla soluzione: mascherina+occhiali da vista"scrausi".
Ma con la mtb ritengo di avere altre esigenze.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
impeto72 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
impeto72 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Grazie per le info...ora vedo con la mascherina Rudy...speriamo che entri nel casco integrale, non tutte lo sono.Sul sito Rudy le mascherine da motocross non hanno l'opzione per le lenti da vista, cosa che hanno quelle da snowboard, che però hanno ingombri per caschi da neve, molto più aperti rispetto a quelli da MX!

Da esperienze di miei amici, cerca di tenere bene a mente l'uso che ne faresti in quanto a ogni sosta riscontravano un precoce appannamento della mascherina.Poi mi rendo conto che motlo dipende dalla sudorazione, velocità e tempo di discesa.
Diciamo che, sempre a loro detta, se si usa una mascherina per allenamento o per la gara, non ci sono problemi, ma se ci si ferma sovente o si procede lentamente, allora potresti avere problemi. :prega: :smile:
Cè smith che produce quelle con sistema forzato di ventilazione...ma me sa de robetta delicata.Appannamento?Spesso sono stato costretto a scendere senza occhiali da vista completamente intasati dal fango...-2gradi per occhio...non te dico il divertimento :???: ...faccio solo discesa, niente gare DH e niente pedalate!E nel casco da motocross si suda come in sauna!

vengo anch'io dal motocross e conosco perfettamente il prblema, anche perchè facevo gare...mica a livello mondiale, intendiamoci, ma la fatica e il sudore era equiparabile! :-P
A fronte di ciò le ho provate tutte ed ero rimasto sulla soluzione: mascherina+occhiali da vista"scrausi".
Ma con la mtb ritengo di avere altre esigenze.

Lo vuoi vedere come vado in giro io?Dire occhiali scrausi è dire poco! :smile: :smile: :smile: :smile: Perfettamente intonati al proprietario! :smile: :smile:
album_pic.php
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Non li disprezzà sti occhiali: ti danno un tono da intellettualoide fine anni sessanta alla Pasolini che, nel fangoso ambiente freeridistico, risalta come lo scoppio di un raudo in biblioteca :smile: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
gus ha scritto:
Non li disprezzà sti occhiali: ti danno un tono da intellettualoide fine anni sessanta alla Pasolini che, nel fangoso ambiente freeridistico, risalta come lo scoppio di un raudo in biblioteca :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: Compà quando 10 anni fa li comprai(da Ottica Centrale...quella in piazza per capirci) entrai e dissi, "mi serve un paio di occhiali brutti(per l'ottico, stupendi per me), tipo quelli delle vecchiette!"non puoi immaginare la faccia dell'ottico! :smile: :smile: :smile:
Avrei voluto quelli tipo MalcomX, ma la moda di allora come quella di oggi non li contempla, allora tolsi le lenti da sole a sto modello e mi ci feci mettere quelle da vista!Unica modifica che ho fatto personalmente con una fiamma è stato piegare le asticelle, o meglio raddrizzarle...ho le recchie parecchio dietro e non mi arrivavano! :smile:

Ps: scusate la felpa...anch'essa risale a 10anni fa! :???:
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
HUGEen ha scritto:
gus ha scritto:
Non li disprezzà sti occhiali: ti danno un tono da intellettualoide fine anni sessanta alla Pasolini che, nel fangoso ambiente freeridistico, risalta come lo scoppio di un raudo in biblioteca :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: Compà quando 10 anni fa li comprai(da Ottica Centrale...quella in piazza per capirci) entrai e dissi, "mi serve un paio di occhiali brutti(per l'ottico, stupendi per me), tipo quelli delle vecchiette!"non puoi immaginare la faccia dell'ottico! :smile: :smile: :smile:
Avrei voluto quelli tipo MalcomX, ma la moda di allora come quella di oggi non li contempla, allora tolsi le lenti da sole a sto modello e mi ci feci mettere quelle da vista!Unica modifica che ho fatto personalmente con una fiamma è stato piegare le asticelle, o meglio raddrizzarle...ho le recchie parecchio dietro e non mi arrivavano! :smile:

Ps: scusate la felpa...anch'essa risale a 10anni fa! :???:
L'ottico lo conosco e mi riesco pure a immaginà la faccia perplessa che t'ha potuto fare :smile: tipo questa :?... :smile:
a Magliano si direbbe: si glio pègggio
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
HUGEen ha scritto:
gus ha scritto:
Non li disprezzà sti occhiali: ti danno un tono da intellettualoide fine anni sessanta alla Pasolini che, nel fangoso ambiente freeridistico, risalta come lo scoppio di un raudo in biblioteca :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: Compà quando 10 anni fa li comprai(da Ottica Centrale...quella in piazza per capirci) entrai e dissi, "mi serve un paio di occhiali brutti(per l'ottico, stupendi per me), tipo quelli delle vecchiette!"non puoi immaginare la faccia dell'ottico! :smile: :smile: :smile:
Avrei voluto quelli tipo MalcomX, ma la moda di allora come quella di oggi non li contempla, allora tolsi le lenti da sole a sto modello e mi ci feci mettere quelle da vista!Unica modifica che ho fatto personalmente con una fiamma è stato piegare le asticelle, o meglio raddrizzarle...ho le recchie parecchio dietro e non mi arrivavano! :smile:

Ps: scusate la felpa...anch'essa risale a 10anni fa! :???:
gli stessi occhiali della mia gioventù!!!
che nostalgia...
per il discorso occhiali sportivi, sono anche io alla ricerca di una soluzione...
purtroppo con la maschera, si appannanno gli occhiali molto frequentemente...
la soluzione rudyproject potrebbe essere valida, anche in virtù della clip trasportabile su altri occhiali, e perchè no, magari anche sulle maschere....
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
la soluzione rudyproject potrebbe essere valida, anche in virtù della clip trasportabile su altri occhiali, e perchè no, magari anche sulle maschere....[/quote]

Personalmente ho scelto la soluzione in cui la clip si alzo solo e non si stacca in quanto l'ho reputata più stabile per il nostro uso.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
impeto72 ha scritto:
la soluzione rudyproject potrebbe essere valida, anche in virtù della clip trasportabile su altri occhiali, e perchè no, magari anche sulle maschere....

Personalmente ho scelto la soluzione in cui la clip si alzo solo e non si stacca in quanto l'ho reputata più stabile per il nostro uso.[/quote]
peccato perchè ho visto che anche i goggles della rudy hanno la possibilità di montare la clip interna... perciò per uscite tranquille, occhiali, e per uscite toste i goggles...
 

Classifica mensile dislivello positivo