occhiali da vista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

meacma

Ospite
Anche io ho lo stesso problema!!!!
Avevo visto gli adidas che erano occhiali normali da sole con montato internamente una sorta di occhialino da vista rimovibile e creato con le diotrie personali.
Il costo non lo ricordo esattamente ma non era proibitivo!!!
Se qualcuno li possiede mi dica mome vanno, com'e' la visuale?
grazie
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
skywalker ha scritto:
prova a guardari gli adidas. Sono ottimi

Li ho visti, ma non mi aggradano un granchè...Non sono molto per la soluzione della lente interposta da un'altra lente ottica; mi sono fatto l'idea che sia una soluzione nata per altri tipi di sport.

Rispondendo a chi mi suggerisce di usare le lenti a contatto, rispondo che le ho già provate, ma non mi sono trovato affatto bene. un conto era usarle in città e un altro in situazioni dove c'è polvere o vento che mi seccava le lenti facendomele perdere :???:
E' stata un'esperienza durata tre mesi per autoconvincimento e più nessuno riuscirà a farmi tornare sui miei passi! :prega:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E' un problema di curvatura di lenti a contatto...io usavo le Focus daily e avevo lo stesso problema (anche sciando). Ho provato le Zeiss mensili, più grosse e con curvatura diversa, e ora le uso tutti i giorni!
Unico difetto: costano una fucilata! però puoi usare gli occhiali che vuoi (e anche la mascherina)

:-?

PS: prova a sentire qualche altro ottico e/o medico oculista
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
ymarti ha scritto:
E' un problema di curvatura di lenti a contatto...io usavo le Focus daily e avevo lo stesso problema (anche sciando). Ho provato le Zeiss mensili, più grosse e con curvatura diversa, e ora le uso tutti i giorni!
Unico difetto: costano una fucilata! però puoi usare gli occhiali che vuoi (e anche la mascherina)

:-?

PS: prova a sentire qualche altro ottico e/o medico oculista

Ecco,questa non la sapevo...se mi dici anche quant'è l'entità della "fucilata" te ne sarei grato, magari in MP

Grz ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
negli ultimi 2 o 3 anni hanno fatto lenti a contatto usa e getta con curvature adeguate anche per chi ha problemi di astigmatismo.
io sono prevalentemente miope, ma con un leggero astigmatismo (1 e 0,75) e con delle IS daily mi trovo molto bene, le uso soloper fare sport, perciò non ho una spesa eccessiva. ca 1 euro a uscita.
ilmio problema era l'appannamento degli occhiali quando fa freddo.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
kikhit ha scritto:
negli ultimi 2 o 3 anni hanno fatto lenti a contatto usa e getta con curvature adeguate anche per chi ha problemi di astigmatismo.
io sono prevalentemente miope, ma con un leggero astigmatismo (1 e 0,75) e con delle IS daily mi trovo molto bene, le uso soloper fare sport, perciò non ho una spesa eccessiva. ca 1 euro a uscita.
ilmio problema era l'appannamento degli occhiali quando fa freddo.

Ma con la polvere?Mi ricordo che mi pareva di avere la cartavetro negli occhi in certe giornate... :???: Certo che per 1€ a uscita si può anche fare.
Ci si vede.

Ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a me la povere non ha mai dato fastidio, salvo rari casi...però io è due anni che le uso per bici, sci, escursionismo, e mi son sempre trovato bene, soprattutto epr come ho scritto sopra per il problema appannamento occhiali..
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
kikhit ha scritto:
a me la povere non ha mai dato fastidio, salvo rari casi...però io è due anni che le uso per bici, sci, escursionismo, e mi son sempre trovato bene, soprattutto epr come ho scritto sopra per il problema appannamento occhiali..

Questo sabato vado a vedere se riesco a prenotarne un paio, per prova
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
ymarti ha scritto:
Zeiss lenti a contatto: circa 40 euro per 6 lenti. Ogni lente dura 30 giorni.

http://www.zeiss.it/C12569AB004E8D01/ContentsWWWintern/85148AECF82796B4C1256A55002E2897

Le mie sono le Contact Day 30 Spheric....

La polvere non mi ha mai dato fastidio. Prova ad utilizzare quei colliri che servono per lubrificare le lenti a contatto ed evitare la secchezza delle pupille. Si chiamano anche lacrime artificiali....


Grazie dell'info; adesso devo anche vedere se sono toriche, per via dell'astigmatismo e dell' asse inclinato di 120°....
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Alcuni modelli Arnette e RayBan si prestano bene per montare lenti correttive (anche specchiate).
Tieni presente che secondo il grado di astigmatismo la bombatura della lente potrebbe darti qualche fastidio.
Se vuoi info + precise mandami un MP con l'esatta gradazione del difetto visivo e ti faccio avere un preventivo di massima.
ciao
:buonnatalepirletta:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Come promesso vi tengo informati sugli ultimi svolgimenti: dopo aver provato per una settimana le lenti a contatto, ho definitivamente optato per la soluzione prposta dalla Rudy Project che abbinati agli occhiali da sole incorporara le lenti graduate.
Per il 2005 hanno migliorato il prodotto che ritenevo troppo labile ai fini di un utilizzo "vibrato" che il nostro sport determina.

La soluzione delle lenti a contatto l'ho scartata per 2 motivi:
1-il costo di 70€ mensile + i vari liquidi;
2-l'impossibilità (da parte mia) di utilizzare tale prodotto in presenza di anche poca polvere.

La spesa che mi accingerò a fare sarà di circa 170€ con sempre l'imbarazzo di andare in giro con un paio di occhiali da sole anche quando scenderò dalla biga, ma tant'è!

Ciao a tutte...le talpe!

P.S.:il modello scelto è il Kerosene con lenti di colore "Racing Red"
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/rxinfo.htm
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
posso sbagliarmi ma a me gli occhiali con detro lenti da vista non mi ispirano sicurezza...sicuramente sono stati progettati per quello e testati...resto comunque restio...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
impeto72 ha scritto:
Come promesso vi tengo informati sugli ultimi svolgimenti: dopo aver provato per una settimana le lenti a contatto, ho definitivamente optato per la soluzione prposta dalla Rudy Project che abbinati agli occhiali da sole incorporara le lenti graduate.
Per il 2005 hanno migliorato il prodotto che ritenevo troppo labile ai fini di un utilizzo "vibrato" che il nostro sport determina.

La soluzione delle lenti a contatto l'ho scartata per 2 motivi:
1-il costo di 70€ mensile + i vari liquidi;
2-l'impossibilità (da parte mia) di utilizzare tale prodotto in presenza di anche poca polvere.

La spesa che mi accingerò a fare sarà di circa 170€ con sempre l'imbarazzo di andare in giro con un paio di occhiali da sole anche quando scenderò dalla biga, ma tant'è!

Ciao a tutte...le talpe!

P.S.:il modello scelto è il Kerosene con lenti di colore "Racing Red"
http://www.rudyprojectusa.com/products/sunglasses/rxinfo.htm

Ciao impeto, posso chiederti quanto viene a costarti l'intera operazioni?Occhiali da sole, frame portalenti e lenti graduate?
Devo decidere se adottare la tua soluzione o andare direttamente di mascherina con frame portalenti.Grazie. :-o
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
prima andavo senza (-1,5 -0,75) poi ho scoperto che mettendoli sono più sicuro in discesa.
quindi vai di occhiale classico che fa molto
:saccio: ma anche un pò sfiguz :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo