occhiali da vista..come fate???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Anch'io ho gli Adidas Evil Eye con la clip interna da vista e ne ero entusiasta fino a domenica, quando alla Lanaro GF (pioggia, nebbia, freddo), sono andato alla cieca per 3/4 del percorso, con il rischio reale di schiantarmi e con il record personale (credo unico tra tutti i partecipanti), di sbagliare strada!! (sigh!).

per tutti quelli che hanno segnalato il problema riporto un vecchio post con un suggerimento che ho provato personalmente e funziona si riferisce ad una piccolissima goccia di detersivo per piatti:-).

Gentile Monorotula !
Guarda, io ho provato a mettere una goccia microscopica nella parte interna di ogni lente e poi ho asciugato (senza sciacquare) con un panno in microfibra fino a che la superficie diviene liscia e asciutta. Non so se ci siano tecniche diverse. Personalmente sono davvero entusiasta del risultato: 4 ore di salite e sudate senza un alone sulle lenti !!
Ciao
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Per Natale mi sono regalato gli Zyon con clip-on per andare in MTB; sono ipermetrope, 1.25 da entrambe le parti; il risultato è che, pur con una correzione leggera, la lente non rimane parallela all'occhio, e noto un fastidio pazzesco muovendo la testa (quello che vedo mi appare concavo). Con le stesse lenti ho gli occhiali da vista, e non mi danno problemi. Quando sono in giro, dopo mezz'ora, devo togliere il clip-on perchè tende a venirmi il voltastomaco.
Accetto suggerimenti
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
porti gli occhiali da quando avevo 2 anni.....che bello vero?! ma ormai sono parte di me e le lenti non mi vanno a genio...quindi quando vado in bici uso i soliti occhiali di tutti i giorni fatti però con lenti antigrafio infrangibili e fotocromatici per il sole!! :celopiùg::celopiùg:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
il nostro e' un bel problema!!
non voglio mettere le lenti a contatto e non volevo spendere un capitale per far montare lenti graduate da sole o fotocromatiche su occhiali sportivi.
consultando vari oculisti sono giunto alla conclusione che metto gli occhiali sportivi con lenti in plexiglass di colore giallo o rosso che filtrano alcuni colori dello spettro solare che mi danno fastidio.
FANTASTICO!!!!!!
approposito io sono astigmatico con -1,50sx ed -1,75dx di difetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo