occhiali da vista..come fate???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ho bisogno di un paio di occhiali con lenti graduate perche sono miope. fino adesso ho usato gli occhiali da vista normali, ma non riesco più a sopportare il sole negli occhi.
secondo voi è meglio comprare la montatura e metterci lenti graduate oscurate o utilizzare la clips detro in modo da non rovinare le lenti in caso di rottura?
se io compro la montatura mi fa tutto l'ottico?

oakley ;-)
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io, da buon "quattrocchi" da tempo ormai immemorabile, uso gli occhiali specifici (SH+) con doppie lenti: quelle da vista della giusta gradazione interne e lenti intercambiabili (colorate) esterne!
Fortunatamente posso però utilizzare anche letti a contatto (ma solo giornaliere)!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Con pioggia e tempo umido i miei adidas eye con doppia lente mi si appannano continuamente... dovrò provare a spruzzare quel liquido che si usa con gli occhialini in piscina sperando di non fare danni
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Anch'io ho gli Adidas Evil Eye con la clip interna da vista e ne ero entusiasta fino a domenica, quando alla Lanaro GF (pioggia, nebbia, freddo), sono andato alla cieca per 3/4 del percorso, con il rischio reale di schiantarmi e con il record personale (credo unico tra tutti i partecipanti), di sbagliare strada!! (sigh!).
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Anch'io ho gli Adidas Evil Eye con la clip interna da vista e ne ero entusiasta fino a domenica, quando alla Lanaro GF (pioggia, nebbia, freddo), sono andato alla cieca per 3/4 del percorso, con il rischio reale di schiantarmi e con il record personale (credo unico tra tutti i partecipanti), di sbagliare strada!! (sigh!).

:smile: stessa gara e stesso problema... non vedevo nulla :azz-se-m:
 

Scar

Biker serius
19/11/08
142
5
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io ho gli Adidas Evil Eye con la clip interna da vista e ne ero entusiasta fino a domenica, quando alla Lanaro GF (pioggia, nebbia, freddo), sono andato alla cieca per 3/4 del percorso, con il rischio reale di schiantarmi e con il record personale (credo unico tra tutti i partecipanti), di sbagliare strada!! (sigh!).


In gare "relativamente" brevi uso le lenti a contatto giornaliere! negli allenamenti gli occhiali...
Con gli occhiali il problema dell'appannamento l'ho, in genere, solo quando mi fermo al semaforo o se vado veramente piano:specc:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
no fortunatamente no glaucoma ma occhio troppo secco...............


Quando l'occhio è troppo secco, si possono mettere le lenti a contatto semirigide che permettono all'occhio di respirare, a differenza delle lenti morbide. E ovviamente correggono anche l'astigmatismo.
L'unico inconveniente è che devi avere un bel paio di occhiali che ti riparano davanti, altrimenti se ti entra la polvere negli occhi son guai....
Te lo dico perchè le porto da una vita.... o-oo-oo-o

ciao
Alex
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Porto gli occhiali da vista dall'età di 9 anni... Oramai non mi accorgo più di averli! :vecio:
Quando esco in mtb però indosso solo lenti a contatto, naturalmente protette da opportuni occhiali. Anche se trattasi di lenti monouso non mi trovo male, fermo restando che ne limito l'utilizzo al solo periodo dedicato all'attività sportiva (cioè qualche ora al massimo); è vero che con questo tipo di prodotto l'occhio non respira, ma io non amo far uso di liquidi per la pulizia delle lenti ed ancora meno l'idea di dover dedicare tempo a questa procedura. :via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo