• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

occhiali da vista..come fate???

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
no fortunatamente no glaucoma ma occhio troppo secco...............

mi sa che optero per un paio di qulli con l'elastico dall'ottico ..i rudj sono belli ma è uno spesone....

tnx

ciaoo
 

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
Usare i tuoi occhiali di tutti i giorni e usare sopra una mascherina da snow (penso partano da 30 euro) è una soluzione ke qlc ha già detto? troppo scomoda? Sicuramente l'estetika la funzionalità e il portafolgio ci guadagnano....
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito


ATTENZIONE! Io ho un prodotto similare (adidas) che non ho potuto usare perche accetta al massimo lenti da 3 diottrie! Prima di acquistare guardare bene le le istruzioni!


(x chi interessa: ce l'ha anche nencini sport)

http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=33471&father=12107


Io uso un paio di occhiali con LENTI IN PLASTICA (mi sembra fondamentale per motivi di sicurezza!) e se necessario un laccetto (apposito) per impedire agli occhiali di saltar via in caso di caduta (xro' con le lenti di vetro non ci terrei tanto a mantenere gli occhiali sul naso a tutti i costi...). Gli occhiali sono molto fastidiosi pero' in caso di vento+polvere perche' si crea una micro-turbolenza dietro la lente e l'effetto e' micidiale.

Piuttosto hai gia provato a tenere le lenti monouso per la sola durata dell'uscita? Non ho letto tutti i post, ma mi sembra strano che non riesci a sopportarle per un paio di ore. Oltre alle lenti occorre mettere normali occhiali da bici (non graduati) per evitare la polvere negli occhi (terribile con le lenti a contatto). Il bello e' che essendo monouso a fine pedalata le puoi tranquillamente togliere e buttare senza aspettare di arrivare a casa.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Parlo per i Rudy Project perche` li uso ormai da 6 anni.

1) La dimensione della lente interna e` si esigua ma e` anche MOLTO curva. Io non ho notato problemi di visibilita` laterale. L'elevata curvatura richiede che siano montate lenti apposite (ovviamente non in cristallo)... che fanno ancora lievitare il prezzo.

2) I Perception, a differenza di altri modelli, sono specifici per elevati fattori correttivi delle lenti. Per questo motivo non possono esserci lenti di grandi dimensioni. Io ho oltre 4 diottrie per occhio piu` astigmatismo (insomma: una ciofeca) ma le lenti le ho montate senza problemi.

3) L'elevata curvatura delle lenti causa un effetto prisma che, per alcune persone, puo` essere estremamente fastidioso. L'ottico che mi aveva montato le lenti mi aveva avvisato in anticipo del rischio. A me comunque, per quanto lo avverta, questo effetto non da` fastidio.

4) Gli occhiali in oggetto sono molto protettivi. L'unica situazione in cui ho avuto il problema di vortici dietro le lenti e` stato oltre gli 80/90 Km/h... ma non so se era colpa degli occhiali o del casco con la visiera aperta (ero in moto).

Ripeto, parlo per i Rudy Project perche` li uso, pero` credo che anche altre case facciano occhiali altrettanto validi. Prima di acquistarli, comunque, io una chiacchierata con l'ottico/oculista la farei.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Grazie delle informazioni Shrdlu!
Dato che anch' io sono astigmatico con elevato fattore correttivo ti posso chiedere un' idea del prezzo totale degli occhiali in questione (in privato forse sarebbe meglio...) per favore?
Grazie ancora!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
No problem, avevo speso intorno alle 400/450 KLit tra montatura e lenti. Era ancora il 2001 ed i prezzi erano in lire. Non ho idea di quanto possano costare adesso, secondo me saranno poco meno di 500 euro. Per la cronaca, le lenti sono le "Spazio" della Sola Optical.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...dimenticavo. Prima di trovare un ottico disposto a montare lenti apposite ho dovuto girare un po', gli altri mi dicevano che gli occhiali erano talmente curvi da non poter montare nulla (e dicevano che loro avevano le montature buone, quelle comprate nei negozi sportivi non valgono nulla) oppure volevano montare delle normali lenti in policarbonato piegandole a caldo. Inutile dire che li ho mandati tutti gentilmente a .
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Io mi sono comprato degli occhiali sportivi della saliceocchiali (le montature costano poco rispetto ad altre marche e sono di buona qualità) e ci ho fatto montare delle lenti graduate fotocromatiche direttamente sulla montatura. Prova a cercare tra i negozi vicino a te un rivenditore salice (ovviamente ottico, non negozio di articoli sportivi) e chiedi consiglio a lui, come spesa te la cavi con metà del prezzo oakley
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
io ieri ho visto dall'ottico di fiducia dei Polaroid 7769c

non trovo link in giro..

costo montatura circa 50 euro con 3 paia di lenti..poi all'iterno vengono montate le lentine graduate....

lenti nel mioo caso 150

totale circa 200 euro

che ne dite??
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Io non mi faccio troppi problemi, ho un paio di normali occhiali da vista e un paio da sole con lenti graduate e di solito me li porto dietro entrambi... usando il laccetto non ho ancora perso né l'uno né l'altro. Chiaro che se dovessi prendere un albero in faccia (sgrat sgrat) prodabilmente si romperanno... e non solo gli occhiali
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
si ok non ti fai problemi perchè hai 7/800 euro da spendere in occhiali o l'aria non ti reca fastidio.....ma capisci che un mio paio di occhiali costa 400 euro....
e non ha lenti curve (sconsigliate se da vista...) per protteggere dall'aria

quindi un occhiale classico da bici con all'interno un piccolo occhcilini con su le lenti
sarebbe la soluzione..

ciaoo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io devo tassativament eusare occhiali da vista e non posso mettere lenti a contatto...

pertando devo tenermi gli occhaili...


voi come fate???

ciao, la OKLAY azienda leader negli okkiali x fare sport, fa anke lenti graduate, costikkiano, ma sono garantiti a vita, sono indistruttibili e anke le lenti spekkiate nere lasciano una visibilità entusiasmante anke al tramonto!!
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito

In realtà non mi faccio problemi perché ho speso meno di 400 euro per due paia di occhiali, entrambi con normale montatura... non avverto problemi particolari con l'aria, a meno che la temperatura non si avvicini allo zero. In quel caso gli occhi mi tendono a lacrimare per i primi 10/15 minuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo