Occhiali da MTB

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io per ora ( sono all'inizio) uso degli occhiali del lidl con lente intercambiabile, pagati penso 15€ (avevo questi a casa). Ho fatto uscite anche di 3-4 ore e nessun appannamento e sobbalzo, ma neanche di comodità. Giocando a softair anni fa ho provato Oakley ( m frame ) e in motocross ( o frame). In entrambi i casi ho avuto problemi di appannaggio e di corrosione della montatura. Niente da dire sulla definizione ma soprattutto sugli o frame mi aspettavo di più. Ho provato anche wiley x e ess e soprattutto con questi ultimi non mi si sono mai appannati e mi sono trovato molto bene. Su mx invece provati 100% e soprattutto dragon alliance ho lasciato perdere Oakley a favore soprattutto di maggior comodità e visibilità.
Questa ovviamente è la mia modesta opinione basata su mie esperienze personali.

P.S. : Nel softair non si spinge come nel ciclismo, ma si marcia per molte ore.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Gli occhiali sono molto importanti, se nn sono buoni, possono causare problemi....io ad esempio avevo preso un modello molto semplice deca...nn riesco a portarlo pechè mi lacrimano gli occhi e mi danno fastiido...ora ho speso un po, le lenti sono ottime e nn ho più questo problema.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
per i giri in notturna che lenti sono consigliate ??
A parte le trasparenti (ovvio) ci sono altre lenti che possono
essere utilizzate in tale occasione ??
Le fotocromatiche riescono a schiarire quel tanto da essere adatte al buio ??

Le nuove prizm trail della oakley ??

grazie
Ciao
Jack
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao,
per i giri in notturna che lenti sono consigliate ??
A parte le trasparenti (ovvio) ci sono altre lenti che possono
essere utilizzate in tale occasione ??
Le fotocromatiche riescono a schiarire quel tanto da essere adatte al buio ??

Le nuove prizm trail della oakley ??

grazie
Ciao
Jack

No. Per le notturne solo lenti neutre. Personalmente evito anche le lenti gialle, che sembra migliorino la visibilità in realtà sottraggono pure loro una quantità seppur minima di luce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo