Occam H20 venduta, e adesso?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.334
5.272
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
se non si guardano i secondi in salita per uso ludico consiglio di certo la Occam
Che era quello che dicevo anche io: se prendi una Oiz poi in salita non devi andarci a passeggio, perché allora non ha senso perdere qualcosina in discesa.
Ma se ti piace anche spingere in salita le moderne downcountry non sono più le vecchie xc e si cavano d'impiccio in molti giri che una volta erano detti "enduro". Anzi, sul flow vai anche più forte, visto che è il loro terreno

Dipende cosa cerchi, non c'è una scelta giusta ed una sbagliata. Tra l'altro la Oiz e la Occam sono due signore bici tutte e due

PS hai citato l'angolo sterzo. Importante sicuro ma non c'è solo quello: una Sid è sempre una sid, anche con 120 di escursione e steli da 35.
Una fox36 dà tutta un'altra sensazione lì davanti, ma credo che tu lo sappia benissimo.

In tre parole: full XC capaci si, ma non sono bici da enduro.

Ultima modifica:
Reactions: Heavy Metal Biker

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.304
1.357
0
Val di Susa
Visita sito
Se non prendo la oiz anche a questo giro rimarrò col tarlo "chissà com'è dev'essere andare in salita con una XC moderna.." fino al prossimo giro.
Se la prendo e poi per qualche motivo mi accorgo che rimane "stretta" in discesa amen, vorrà dire che se c'è ancora la laufey uso quella per giri un po' più briscoli, e se invece l'ho venduta pazienza, eviterò "le buche più dure" cit. (che poi non è che ad oggi mi batto tutte le PS enduro della zona, anzi..).

Questo è stato il primo pensiero appena aperto gli occhi stamattina

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.334
5.272
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Se vuoi proprio levarti il tarlo, ci vediamo alla base del Moncuni un sabato mattina e facciamo a scambio bici. La mia non è una Oiz, ma più o meno la categoria è quella.

Reactions: Heavy Metal Biker

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.304
1.357
0
Val di Susa
Visita sito
Se vuoi proprio levarti il tarlo, ci vediamo alla base del Moncuni un sabato mattina e facciamo a scambio bici. La mia non è una Oiz, ma più o meno la categoria è quella.
Sei molto gentile, un giro al moncuni è sempre cosa buona e giusta, ma forse non siamo della stessa taglia, mi sa che tu sei più alto di me, io in MTB sempre stato su taglia M.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo