Obsession...heckler VS enduro

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
se metti i link dei due telai è sicuramente piu facile darti una opinione!;-)

in ogni caso credo che siano 2 bici sensibilmente diverse.Ritengo infatti che per range di utilizzo la Heckler sia molto piu simile alla enduro dal 2007 in avanti (quella con la doppia piastra per intenderci).L'enduro precedente la vedo orientata verso un utilizzo più aggressivo.
poi a quel punto dipenderà dal montaggio e dai tuoi gusti/aspettative!!!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
enduro! Perchè è una bici veramente versatile..
la monti leggera e sali ovunque....
la monti pesante e diventa praticamente una mini sx trail..

(sempre che tu intenda la vecchia enduro cioè quella anni 05-06)
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Dipende un pò da come vuoi usarle.
la heck la vedo + polivalente nel senso che a seconda del montaggio può essere una trail bike leggera e cambiare completamente faccia con montaggi più cattivi, sicuramente un mito tra le MTB. La enduro, anche x il tipo di ammo con cui viene venduta, la vedo più orientata verso il FR e meno propensa ad essere montata leggera.comunque anche la specy una grande MTB
La heck è un esempio di polivalenza efficacia e semplicità costruttiva, dopo tanti anni è ancora lì sulla breccia. Io per il mio modo di andare in bici(AM / FR leggero tutto nello stesso giro) e per l'ammo con cui viene proposta non avrei dubbi. HECKLER :-)
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
Dipende un pò da come vuoi usarle.
la heck la vedo + polivalente nel senso che a seconda del montaggio può essere una trail bike leggera e cambiare completamente faccia con montaggi più cattivi, sicuramente un mito tra le MTB. La enduro, anche x il tipo di ammo con cui viene venduta, la vedo più orientata verso il FR e meno propensa ad essere montata leggera.comunque anche la specy una grande MTB
La heck è un esempio di polivalenza efficacia e semplicità costruttiva, dopo tanti anni è ancora lì sulla breccia. Io per il mio modo di andare in bici(AM / FR leggero tutto nello stesso giro) e per l'ammo con cui viene proposta non avrei dubbi. HECKLER :-)

secondo me è proprio qui il discorso...
infatti anche io prenderei la heckler!
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
della heckler ti da entrambe i mono?
se sì hai la possibilità di avere praticamente due bici.

detto questo la mia scelta ricadrebbe senza appello sulla enduro: in termini di prestazioni non cè nemmeno il lontano paragone, da aggiungere però che il 5th element è veramente scadente come ammo e al 99% ti troverai a sostituirlo a breve dato che ha un affidabilità pessima.

però montando una dhx air 222 sulla enduro non avresti paragoni con la heckler. un altra categoria.

ps lo dico da ex-malinconico-possessore della enduro e da ex-utilizzatore della santa.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
da aggiungere che con un ammo ad aria la pedalabilità della enduro è simile se non migliore di quella della hecler.

di contro il fatto che trovare un ammo valido che si addica al carro della enduro è praticamente un delirio....
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
detto questo la mia scelta ricadrebbe senza appello sulla enduro: in termini di prestazioni non cè nemmeno il lontano paragone

Che non ci sia il lontano paragone è vero......ma favore di quale non sono d'accordo......e molti altri non lo sono.
La Heckler per me è un punto di riferimento copiato e stracopiato ed è una gran bici.....al pari sicuramente dell'enduro che perde però sul fattore appeal....
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Beh due cose , intanto riguardo gli oggetti che sono venduti sul nostro mercatino.A mia conoscenza sono tutti e due ottimi e seri biker oltre che venditori.

Poi , detto ciò e non guardando il prezzo , è un confronto impari.Ho sia SC che specy quindi non sono troppo di parte , ma la enduro la puoi montare- costruire muovendoti tra due estremi di utilizzo assai distanti ; cosa che non puoi fare con la heckler.
L'enduro è pedalabilissima , e se hai manico stai , in molti punti , dietro a bikes assai + performanti in discesa.

Se poi andiamo a considerare la differenza dei due sistemi ammortizzanti posteriori..beh è finita.Non mi puoi confrontare l'fsr della specy con quello che ha la SC...è come confrontare un freno a disco ad un v-brake ;-)
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
mah...secondo me il discorso è sempre lo stesso, fatto e rifatto. il monocross della Heckler come di altri mille telai non è nè meglio, nè peggio di altri sistemi. Semplicemente è diverso, con pro e contro da valutare in base ai gusti e al modo di guidare del biker. Il mono della santa è molto equilibrato, si pedala bene, è più reattivo del fsr specy, anche se non assorbe le asperità in maniera altrettanto burrosa.
Dipende da ciò che uno vuole.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
ma la enduro la puoi montare- costruire muovendoti tra due estremi di utilizzo assai distanti ; cosa che non puoi fare con la heckler.
Perchè? non è affatto vero. Forse è il contrario. La h montata leggera ha forse più chance nel cc che la enduro, votata invece più al versante FR. E ho visto H montate da FR pesante senza nessun problema.

In riferimento alle differenze tra i sistemi ammortizzanti....mah....anche io ho il monocross della Heckler e l'FSR sulla epic, non ti saprei dire quale preferisco. Forse l'unica cosa migliore dell'FSR è che blocca meno in frenata, ma non è che me ne accorgo più di tanto.

Comunque sarebbe una discussione infinita.....ognuno ha le sue preferenze.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che un modello SC rimane in catalogo per anni senza modifiche sostanziali, specy mi fa girare un pò le palle in quanto quasi ogni anno butta fuori il modello nuovo, facendo invecchiare la tua bici...
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Perchè? non è affatto vero. Forse è il contrario. La h montata leggera ha forse più chance nel cc che la enduro, votata invece più al versante FR. E ho visto H montate da FR pesante senza nessun problema.

In riferimento alle differenze tra i sistemi ammortizzanti....mah....anche io ho il monocross della Heckler e l'FSR sulla epic, non ti saprei dire quale preferisco. Forse l'unica cosa migliore dell'FSR è che blocca meno in frenata, ma non è che me ne accorgo più di tanto.

Comunque sarebbe una discussione infinita.....ognuno ha le sue preferenze.
L'unica cosa che voglio aggiungere è che un modello SC rimane in catalogo per anni senza modifiche sostanziali, specy mi fa girare un pò le palle in quanto quasi ogni anno butta fuori il modello nuovo, facendo invecchiare la tua bici...

Ma veramente quello che riesci a fare in dh con la enduro montata ciccia te lo scordi con la heckler (oltretutto cambiando ammo vai da 140 a 165mm, e in più puoi cambiare anche angolo di sterzo..), e la enduro montata leggera , senza usare quel termine cc che fa senso :fantasm:, la pedali per giri lunghissimi contando su una comodità inaspettata che alla fine della giornata si fa sentire.

La specy enduro è così dal 2005 e tiene benissimo sul mercato.
Se non ti acorgi della differenza tra fsr e monocross forse è perchè non vai in pietraie pesanti cercando di pedalare..poi vedi..:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo