Obiettivo dimagrimento 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Sinceramente ne avevo sentito parlare ma mai trovata e soprattutto provata
Mai trovata perchè vietata la vendita in Italia
Ora ce l' ho tra le mani da un mesetto e l' ho messa lì a prendere polvere, non ho il "coraggio" di provarla per i suoi effetti anche se lato dimagrimento non ne avrei bisogno.
Di recente parlai della Yohimbine con una persona che lavora nel settore integratori e mi raccontava di una ragazza che sotto gara ne aveva fatto uso e mi diceva di tutti quegli effetti negativi (ansia, agitazione, difficoltà a prendere sonno ma prendeva anche 20mg con un peso di 55kg) ma anche degli effetti positivi (quel grasso ostinato andò via)
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Sinceramente ne avevo sentito parlare ma mai trovata e soprattutto provata
Mai trovata perchè vietata la vendita in Italia
Ora ce l' ho tra le mani da un mesetto e l' ho messa lì a prendere polvere, non ho il "coraggio" di provarla per i suoi effetti anche se lato dimagrimento non ne avrei bisogno.
Di recente parlai della Yohimbine con una persona che lavora nel settore integratori e mi raccontava di una ragazza che sotto gara ne aveva fatto uso e mi diceva di tutti quegli effetti negativi (ansia, agitazione, difficoltà a prendere sonno ma prendeva anche 20mg con un peso di 55kg) ma anche degli effetti positivi (quel grasso ostinato andò via)
Se leggi di ricerche serie fatte bene
Trovi che ha effetti simili alla caffeina per quanto riguarda battito accelerato quindi ansia e agitazione...
Tutti effetti che se vuoi il dimagrimento devi accettare visto che accelera il metabolismo dei grassi (vedi gli effetti considerati negativi)
Ciò non significa che devi prendere dei rischi in modo sconsiderato, infatti va assunta inizialmente in dosi piccole e aumentata fino alla comparsa dei primi leggeri segni avversi
E li fermarsi dal aumentare perché non ha senso aumentare.
Per quanto riguarda l'essere illegale
E illegale la vendita in Italia ma può essere comprata in qualsiasi paese europeo ed usata poiché non è considerata doping se usata in dosi minime
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and cylone

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
mi resta pero oscuro , visto che non ne hai bisogno perche accetti il rischio, ricschio che potrebbe essere minimo oppure sfogarti in una patologia inaspettata...se poi non escci dalle palpitazioni ansia insonnia etc etc ...come la mettiamo ? lo dico per te.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.212
2.528
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
mi resta pero oscuro , visto che non ne hai bisogno perche accetti il rischio, ricschio che potrebbe essere minimo oppure sfogarti in una patologia inaspettata...se poi non escci dalle palpitazioni ansia insonnia etc etc ...come la mettiamo ? lo dico per te.
Perché c'è chi per perdere quei chili, che non ce la faccia o che gli manchi la forza di volontà necessaria, manderebbe giù qualsiasi cosa.
Gli integratori sono una questione delicata. Da un certo punto di vista non sono medicinali e dunque non dovrebbero avere effetti collaterali di una certa entità, e pertanto non sono sottoposti a trial clinici. Da un altro punto di vista c'è chi commercializza come integratori sostanze che andrebbero testate approfonditamente, e lo fa proprio per eludere controlli e avere margini commerciali maggiori. Vigilare su questa situazione è talvolta più complesso di quanto sembri e si preferisce vietare direttamente il commercio di alcune sostanze, come in questo caso. Come si vede, però, ciò non sembra sufficiente ad evitare che qualcuno si procuri lo stesso certe sostanze di dubbia efficacia ma di certi effetti collaterali non proprio piacevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Senza considerare interazioni con altri prodotti e con il cibo!!!
Per esempio il semplice succo di pompelmo può essere pericoloso, perché interferisce con farmaci cardiovascolari per esempio. Ne altera l’azione.
E non solo con quelli!

Per dire che ogni cosa andrebbe valutata con un medico se non si conoscono i meccanismi struttura azione dei farmaci et similia.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
mi resta pero oscuro , visto che non ne hai bisogno perche accetti il rischio, ricschio che potrebbe essere minimo oppure sfogarti in una patologia inaspettata...se poi non escci dalle palpitazioni ansia insonnia etc etc ...come la mettiamo ? lo dico per te.
Il rischio lo tieni sotto controllo e si parla di rischi veramente bassi, con questo integratore in particolare al massimo svieni causa pressione che ha uno sbalzo se ne assumi veramente tanto in più del dovuto.
I rischi come in tutte le cose medicinali compresi ci sono e se, se ne fa un uso sconsiderato ci sono problemi altrimenti hai dei benefici che in alcuni casi sono veramente utili. Tipo la Yohimbine in alcune nazioni viene usato in ambito medico per curare l'obesità grave, perché ha degli effetti aversi inferiori rispetto ad alcuni farmaci che si usano e più effetti positivi
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.170
295
0
irpinia
Visita sito
Il rischio lo tieni sotto controllo e si parla di rischi veramente bassi, con questo integratore in particolare al massimo svieni causa pressione che ha uno sbalzo se ne assumi veramente tanto in più del dovuto.
I rischi come in tutte le cose medicinali compresi ci sono e se, se ne fa un uso sconsiderato ci sono problemi altrimenti hai dei benefici che in alcuni casi sono veramente utili. Tipo la Yohimbine in alcune nazioni viene usato in ambito medico per curare l'obesità grave, perché ha degli effetti aversi inferiori rispetto ad alcuni farmaci che si usano e più effetti positivi
Perchè rovinarsi con robaccia quando ci si può servire di un bravissimo nutrizionista sportivo ?
L' obesità è un grave problema, avere 5 kg in più e andare 2km in meno di media in bici non è un problema.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Il rischio lo tieni sotto controllo e si parla di rischi veramente bassi, con questo integratore in particolare al massimo svieni causa pressione che ha uno sbalzo se ne assumi veramente tanto in più del dovuto.
I rischi come in tutte le cose medicinali compresi ci sono e se, se ne fa un uso sconsiderato ci sono problemi altrimenti hai dei benefici che in alcuni casi sono veramente utili. Tipo la Yohimbine in alcune nazioni viene usato in ambito medico per curare l'obesità grave, perché ha degli effetti aversi inferiori rispetto ad alcuni farmaci che si usano e più effetti positivi
avrebbe senso se ne avesse abisogno, ma sembra di no, e cmq non sono cosi bassi i rischi paragonabili a quelli dell efedrina da anni bannata, ripeto se poi si inizia con ansia insonnia e palpitazione puo diventare cronica.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Mutant

Biker ultra
24/9/10
655
313
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
avrebbe senso se ne avesse abisogno, ma sembra di no, e cmq non sono cosi bassi i rischi paragonabili a quelli dell efedrina da anni bannata, ripeto se poi si inizia con ansia insonnia e palpitazione puo diventare cronica.
Non si avvicina minimamente agli effetti del effedrina sul cuore che presa regolarmente poteva causare un infarto per vari motivi.
Questo prodotto preso nelle dosi consigliate dalle ricerche ti aumenta si è no di 10 battiti a riposo. E molte persone iper sensibili avvertono agitazione che poi genera ansia
Al pari della caffeina
Inoltre non va mai presa dopo il primo pomeriggio per evitare l'insonnia
Al pari della caffeina
Insomma demonizzare un integratore che per una volta fa quello che deve fare è non è la classica marchetta pubblicitaria
Solo perché gli utenti non si prendono la briga di informarsi bene non ha molto senso
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
@Mutant se ho capito bene se ne dovrebbe prendere un 0,2 mg/kg di peso giusto?
E poi si dovrebbe prendere a digiuno e lontano dai pasti soprattutto glucidici perchè l' insulina annulla il suo effetto giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.675
1.316
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Perché c'è chi per perdere quei chili, che non ce la faccia o che gli manchi la forza di volontà necessaria, manderebbe giù qualsiasi cosa.
Gli integratori sono una questione delicata. Da un certo punto di vista non sono medicinali e dunque non dovrebbero avere effetti collaterali di una certa entità, e pertanto non sono sottoposti a trial clinici. Da un altro punto di vista c'è chi commercializza come integratori sostanze che andrebbero testate approfonditamente, e lo fa proprio per eludere controlli e avere margini commerciali maggiori. Vigilare su questa situazione è talvolta più complesso di quanto sembri e si preferisce vietare direttamente il commercio di alcune sostanze, come in questo caso. Come si vede, però, ciò non sembra sufficiente ad evitare che qualcuno si procuri lo stesso certe sostanze di dubbia efficacia ma di certi effetti collaterali non proprio piacevoli.
Che poi basterebbe fare attività regolarmente e mangiare sano e andare da un nutrizionista, ovviamente ci vuole un po di tempo per vedere i risultati, ma poi arrivano. Io ho iniziato a fare crossfit ad ottobre e ho iniziato a badare a quello che mangio circa due mesi fa (può essere utile l'app Lifesum che ti conta le calorie, grassi, etc.), solo da un mesetto circa ho iniziato a vedere i risultati, ci vuole pazienza e costanza
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

GiGaX

Biker novus
28/7/23
31
40
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Su un altro forum anni fa avevo partecipato a un contest tra lettori basato sulla perdita di peso e il raggiungimento del peso forma. Settimanalmente si comunicava proprio peso e poi c'era un'anima pia metteva in ordine i risultati anche in base alla proporzione del peso perso rispetto al peso iniziale...

Potrebbe essere un'idea per stimolare chi, come me, è perennemente over...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
294
117
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Potrebbe essere una buona idea per incentivare a perdere peso a chi dovrebbe perderlo ma la domanda che pongo è "se non hai una certa cultura alimentare sai se stai perdendo acqua o grasso o muscolo?" a meno che, appunto non sei seguito da un buon nutrizionista.
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo