Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
E invece non hai resistito, bravo Parru...la prossima volta porto la borsa frigo con la birra, però...

Allora sistemato l'entrata della variante, ora si vede bene, e addirittura (e qui scattano le polemiche) ho pensato di entrarci diritti, nel senso che, invece di passare a destra del saltino, e poi girare a destra secco, aggirare il saltino a sinistra, passargli davanti ed entrare diritti nella variante...è molto piu filante...
Chiaramente, se ci sono i dh che vengono giù a foòòò, è meglio cambiare settore, e lasciare che ci girino loro, per la tranquilla convivenza..(o almeno dargli la precedenza..)


Poi eliminato lo sgamottino, che mi ha fatto notare il Cangia...:celopiùg:
La forcella, non avevo tempo...e poi come si fà a creare una discesa dopo il salto...un posso mica inclinare la collina...:nunsacci:
Bravo Leo , bel lavoro..:celopiùg:
Hai ragione la prossima volta porto la birra Ghiacciata..:-P
Credo che il Vecio oggi pomeriggio abbia sverginato il lavoretto di stamani, l'ho sentito che erano alla partenza della sughera, speriamo che tutta quella terra abbia tenuto...:maremmac::maremmac:
Ohh che caldo era stamattina!!!
 

geppo65

Biker assatanatus
Si ma se ci sono loro, come si rallenta per entrare nella variante, o a destra o a sinistra, ci portano via...:smile:
Comunque ci pensavo stamani... come possono diventare pericolose, le chiken line, che rientrano subito, dopo un salto...(quella del terrazzino, in primis)bisogna trovare un modo, per far si, che chi non salta, abbia spazio, che non sia l'atterraggio del salto se nò si fà come il Tomb sul cordolo...e li è poca roba, perche si va piano, ma sul terrazzino trovarsi qualcuno davanti mentre si è per aria...:prega:

Un altra variante pericolosa è quella per scansare il Pozzo, l'altra domenica son dovuto tornare indietro 2 volte per non falciare quelli che lo scansavano :hahaha:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
OT: sabato ho provato per la prima volta il Chiardovo (sentiero 189 a Bagno), davvero fantastico e merita veramente…alla fine mi facevano male le mani (ma per me ormai non è una novità) ma fatta per bene e magari con una bici un po’ più performante della mia penso che sia ancora meglio! (ho fatto anche il mio primo video ma ve lo risparmio :smile: )
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
OT: sabato ho provato per la prima volta il Chiardovo (sentiero 189 a Bagno), davvero fantastico e merita veramente…alla fine mi facevano male le mani (ma per me ormai non è una novità) ma fatta per bene e magari con una bici un po’ più performante della mia penso che sia ancora meglio! (ho fatto anche il mio primo video ma ve lo risparmio :smile: )
Metti metti il video, Dave, non si può essere tutti Rosty ford coppola...
Ma il chiardovo, è pietrosa...:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
OT: sabato ho provato per la prima volta il Chiardovo (sentiero 189 a Bagno), davvero fantastico e merita veramente…alla fine mi facevano male le mani (ma per me ormai non è una novità) ma fatta per bene e magari con una bici un po’ più performante della mia penso che sia ancora meglio! (ho fatto anche il mio primo video ma ve lo risparmio :smile: )


Non per contraddirti, ma a mio parere quello che hai fatto è il meno attraente tra tutti i sentieri della zona tra San Piero e Ridracoli.
Sullo stesso versante secondo me, sia quello che scende a Corzano che quello del Fosso Becca sono più belli.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
A proposito di sentieri giusti , avevi promesso delle parrukkierate toscoemiliane a modino...:celopiùg:


Sono un rottame Parru.
Tra aprile e maggio un par di parrukkierate si guarda di farle.
Aspettiamo un pò che i locals battano i sentieri perchè dopo una neve come quest'anno può darsi che i sentieri non siano il massimo adesso.
Comunque casomai toscoromagnole (non sono ferrato per quelle toscoemiliane).
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Non per contraddirti, ma a mio parere quello che hai fatto è il meno attraente tra tutti i sentieri della zona tra San Piero e Ridracoli.
Sullo stesso versante secondo me, sia quello che scende a Corzano che quello del Fosso Becca sono più belli.

Contraddirmi? Ma scherzi Luca? La tua conoscenza va ben oltre la mia, quindi ben vengano i consigli! :celopiùg:
Da quelle parti sono stato pochissimo, i ragazzi con cui sono andato avevano detto che Corzano era ostruito da alberi e quindi sarà per la prossima...molto più probabile che al prossimo giro (penso sabato 7 Aprile) si faccia la Becca! :medita:
Cmq a me è piaciuto molto, poi è pietroso ma non troppo...e se l'ho fatto con la mia, con un altro tipo di bici ti diverti molto di più a mio parere.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Contraddirmi? Ma scherzi Luca? La tua conoscenza va ben oltre la mia, quindi ben vengano i consigli! :celopiùg:
Da quelle parti sono stato pochissimo, i ragazzi con cui sono andato avevano detto che Corzano era ostruito da alberi e quindi sarà per la prossima...molto più probabile che al prossimo giro (penso sabato 7 Aprile) si faccia la Becca! :medita:
Cmq a me è piaciuto molto, poi è pietroso ma non troppo...e se l'ho fatto con la mia, con un altro tipo di bici ti diverti molto di più a mio parere.


Non sono consigli, ma solo opinioni, punti di vista.
Si fa per ragionare.
Quello che hai fatto te è una vecchissima mulattiera piena di storia, senz'altro da provare.
Io infatti non ho detto che sia un percorso brutto ma che secondo me è meno attraente rispetto ad altri nei paraggi.
L'arrivo al Chiardovo però è bello.
Quando ne avrai percorsi altri ti farai la tua idea.
Se ti capita vai a fare Nasseto, la parte alta sarà senz'altro sporca ma è un giro bellissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo