Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus
La differenza su salite come la spaccaossa è l'esempio più esplicito. Io quando passai dalla front alla cadabra la provai subito lì e mi accorsi della differenza: riuscivo a pedalare seduto!
Ps i cigolii come li hai risolti? Un poco di olio nei perni del magik? o hai saldato il link....:D

Il meccanico lo conosci... quando ci si vede ripassami la falsamaglia, un si sa mai!
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
E' vero che per scendere la Poggiona non è indispensabile la full, ma la geometria è diversa e quindi la posizione in sella anche. Comunque ribadisco che mi son trovato male anche in salita sulla spaccaossa perchè è parecchio bozzolosa. Mi è sembrato di tornare indietro invece di progredire, nel senso evolutivo del mezzo. L'equivalente di usare fino a oggi uno smartphone e da domani tornare al microtac, una tristezza :arrabbiat:

A questo punto mi viene da pensare ad un bel raduno tutti in graziella giú per la poggiona! sai che risate... Old style
 

obelix 2

Biker perfektus
A questo punto mi viene da pensare ad un bel raduno tutti in graziella giú per la poggiona! sai che risate... Old style


L'asticella,per migliorare,si alza sempre di piu',quindi, o aumenti le difficolta' nel percorso,o diminuisci le possibilita' del mezzo, io e i Bokka s'era gia' lanciata l'idea di spoggionare in graziella! Sa', io con tutta la tennica che c'ho la full sarebbe del tutto sovradimensionata!:smile:
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
L'asticella,per migliorare,si alza sempre di piu',quindi, o aumenti le difficolta' nel percorso,o diminuisci le possibilita' del mezzo, io e i Bokka s'era gia' lanciata l'idea di spoggionare in graziella! Sa', io con tutta la tennica che c'ho la full sarebbe del tutto sovradimensionata!:smile:

Credo che sia proibitiva una graziella in poggiona... Se ti va bene ti ritrovi col manubrio in mano e il piantone dello sterzo nello stomaco...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Abitudini,pensa che io,quando ho provato la full del Cangia pensavo di avere bucato dietro e mi pareva di sbandare,invece pare sia del tutto normale!Per la Poggiona non credo sia fondamentale la full,ora è un biliardo,tant'è che domenica scorsa molte full dietro le ho perse,e non certo perche' sono bravo. A Morello invece credo che la full possa fare la differenza (pero' tanto ci vo' 3/4 volte l'anno).
Per quanto riguarda il discorso aiuto-penalizzazione,anche li' è soggettivo, se faccio un uscita di 4 ore, 3 e mezzo sto' in salita e mezz'ora in discesa, considerando che in discesa io mi diverto molto anche cosi', mi viene normale pensare ad un mezzo che mi aiuti dove sono piu' carente,vale a dire in salita. Chiarisco che sto' parlando di front 26,la 29 l'ho provata troppo poco(quella di Bumbury) ma devo dire che mi ha dato buone sensazioni.


Mi permetto di dissentire presidente, quando tu dirai che vai a fare la spaccaossa, poi e la pietraia e infine la racchetta....ti crederò, se invece dici che vai a fare le perle il discorso cambia.
Cambia ancora se parli di una front 26-29 da xc oppure una bici con geometrie più rilassate (tipo la frontina del Bokka)

p.s. non sono io nella foto, gli ultimi lavori a cui ho partecipato sono stati quelli pre-raduno, posso parlare anche per Fettuccia, Cartello ecc..ec..
 

obelix 2

Biker perfektus
Mi permetto di dissentire presidente, quando tu dirai che vai a fare la spaccaossa, poi e la pietraia e infine la racchetta....ti crederò, se invece dici che vai a fare le perle il discorso cambia.
Cambia ancora se parli di una front 26-29 da xc oppure una bici con geometrie più rilassate (tipo la frontina del Bokka)

p.s. non sono io nella foto, gli ultimi lavori a cui ho partecipato sono stati quelli pre-raduno, posso parlare anche per Fettuccia, Cartello ecc..ec..


Io bono, fra te, Fettuccia,Cartello,Suleva mon amour,Bitumaro e altri,se prendete un appalto,in due balletti vu' lo finite!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo