Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora com' è andata stamattina.....:rosik:

Benissimo, i domenicali di'timme c'erano quasi tutti.
Ti dirò che non si stava affatto male stamani (io avevo il collare e una maglia sotto in più rispetto al solito), il vento (il vero nemico della bici) era assente e la temperatura non era proibitiva.
La Roveta ha il grosso pregio, che una volta in cima, puoi girare quanto vuoi sottovento nelle vallatine nascoste o esposte a sud.
La Spaccaossi si saliva perfettamente, meglio che con l'asciutto e nei sentieri non transitati si andava bene.
Invece era insidiosissima, una lastra di ghiaccio, Via della Poggiona.
Giro con Pistino di Poggio La Leona integrale (dove ho rischiato grosso perchè tutto d'un tratto non mi faceva il freno posteriore :paur:) con risalita dell'aratro (spettacolo :mrgreen:) e per finire discesa da Poggio al Pino (neve ottima, teneva di brutto) fino a Vingone tutta offroad.
Neve poca al max 10 cm a parte qualche zona riportata dal vento.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Benissimo, i domenicali di'timme c'erano quasi tutti.
Ti dirò che non si stava affatto male stamani (io avevo il collare e una maglia sotto in più rispetto al solito), il vento (il vero nemico della bici) era assente e la temperatura non era proibitiva.
La Roveta ha il grosso pregio, che una volta in cima, puoi girare quanto vuoi sottovento nelle vallatine nascoste o esposte a sud.
La Spaccaossi si saliva perfettamente, meglio che con l'asciutto e nei sentieri non transitati si andava bene.
Invece era insidiosissima, una lastra di ghiaccio, Via della Poggiona.
Giro con Pistino di Poggio La Leona integrale (dove ho rischiato grosso perchè tutto d'un tratto non mi faceva il freno posteriore :paur:) con risalita dell'aratro (spettacolo :mrgreen:) e per finire discesa da Poggio al Pino (neve ottima, teneva di brutto) fino a Vingone tutta offroad.
Neve poca al max 10 cm a parte qualche zona riportata dal vento.

L'ho capito che era fattibile, stamattina quando mi sono alzato e ho messo il naso fuori dalla finestra, era meno freddo del previsto e con poco vento, pero' erano le 8:45 e non ho trovato la forza di prepararmi in pochi minuti, mi sono sicuramente perso una bella pedalata in ottima compagnia.
Mi rifaro' domani , faro' un giro per l'Impruneta nelle ore piu' "calde", forse c'è piu' neve , ma non è la Roveta!!
Per l'abbigliamento, il mio giubbottino da moto con queste temperature è perfetto...:celopiùg:

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Col cavolo venivo con sto freddo cangia...

Guarda non scherzo, ieri non era drammatico, lo sai che anche io non sono un temerario.
Per farti un esempio era molto meno freddo di quando andammo a fare il crinale della Calvana con la neve io, te e Pezzey, oppure sempre con te ricordo un freddo boia quando andammo sempre con la neve a Cavarzano dove scendemmo alla Badia e poi l'ippovia sotto Montepiano.
Ti assicuro che tra i poggi della Roveta (Obelix dice che c'è un microclima ineguagliabile :smile:) si poteva girare tranquillamente, certo non era un freddo normale ma niente di che, tante altre volte son tornato a casa mezzo congelato e invece ieri non più di tanto.
Ieri pom ho fatto una capatina dal Nencini e se avesse tirato il vento :spetteguless: che c'era lì col kazzo :smile:che sarei andato in bici.

tomb

Biker spectacularis
Guarda non scherzo, ieri non era drammatico, lo sai che anche io non sono un temerario.
Per farti un esempio era molto meno freddo di quando andammo a fare il crinale della Calvana con la neve io, te e Pezzey, oppure sempre con te ricordo un freddo boia quando andammo sempre con la neve a Cavarzano dove scendemmo alla Badia e poi l'ippovia sotto Montepiano.
Ti assicuro che tra i poggi della Roveta (Obelix dice che c'è un microclima ineguagliabile :smile:) si poteva girare tranquillamente, certo non era un freddo normale ma niente di che, tante altre volte son tornato a casa mezzo congelato e invece ieri non più di tanto.
Ieri pom ho fatto una capatina dal Nencini e se avesse tirato il vento :spetteguless: che c'era lì col kazzo :smile:che sarei andato in bici.

da noi era bello tosto il freddo,difatti ieri sono andato in cima al pinone in auto,fatto 6km e tornato a casa,il vento ti ammazzava,nel compenso ho mangiato le buonissime frittelle che fanno al pinone.....

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Rinvio la pubblicazione del video a domani! Sono stato due ore con il phon a riscaldare la caldaia congelata senza concludere niente...allucinante. Mi rilaverò dopo il disgelo....come dice il Cangia in Roveta non è freddo....oggi massima -2!
404631_184722014969247_100002943500812_307020_1890746167_n.jpg

Stessa temperatura oggi all'Impruneta (-2) pero' nel bosco non si stava male riparati dal vento.
ti auguro di risolvere al piu' presto il problema alla caldaia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo