• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pippolone

Biker superis
3/10/09
331
0
0
Scandicci
Visita sito

Che dire......la mia "fonte" che è molto grata per i lavori fatti da voi (ci passa almeno 2/3 volte a settimana) ha solo raccolto uno sfogo che, a mio avviso, sarebbe stupido non considerare, con il rischio, un giorno, di vedere limitato il "giochino".
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Cosa dovremmo fare??
Che ti devo dire, io non sono il padrone della Poggiona e dei suoi sentieri, mandaci la tua "fonte" a parlare col fattore, visto che ci passa 2/3 volte a settimana e magari digli anche di togliere ogni tanto qualche rametto di traverso dalla Poggiona visto che ci passa così spesso.
Negli anni '70 e '80 quella zona era piena di tracce e devastata di brutto essendo il ritrovo dei motocrossisti di tutta Firenze.
Se ha retto quel periodo non penso che 2 esili tracce in più che scendono dalla Poggiona percorse tra l'altro da bici e non da sbuffanti motocurregiotti possano portare a reazioni isteriche da parte della proprietà (una dinasty familiare che non credo stia dietro a 2 piccoli sentieri visto che a detta del fattore stesso negli anni '50 era la quarta famiglia più ricca d'Italia).
Ripeto, il fattore con noi non ha fatto problemi vero è che quando organizzavamo la gara in Roveta alcuni nostri esponenti andavano a chiedergli i permessi (sempre concessi), ma era una gara.
 

Pippolone

Biker superis
3/10/09
331
0
0
Scandicci
Visita sito

Scusate se mi sono permesso .........mi sembrava un argomento degno di considerazione per chi tiene ai sentieri sopratutto perchè ci ha lavorato tanto!
Discorso finito!
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Ve la do io la soluzione, in cima alla poggiona si mette un cartello tipo questo : se volete mantenere in vita questo sentiero andate a comprare una boccia di vinello o d'olio a Collegramole !!! Sennò il fattore ce lo spiana coi' trattore!!!!
 

geppo65

Biker assatanatus
X Pracchia : scusate ma se il Cangia grande guida è in forse , chi conosce il giro ?

Se fosse di domenica verrei anch'io, ma specialmente per chi sale c'è la prato-abetone che rompe... quindi girelleró sopra Cutigliano.
Vecio, il modo per scendere c'è ma se si sfrutta una delle dh è di sicuro più divertente!
L'importante è scansare le più scassate.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
X Pracchia : scusate ma se il Cangia grande guida è in forse , chi conosce il giro ?

I Rosry, ha il gps, ci si fa mandare la traccia da nofisse...e il gioco è fatto...
Per quanto riguarda poggiona e laghetti, ci parlo io con il fattore, se mi dà una ruspa per 2 giorni, gli fò un lavorino di rifinitura...poi ci può atterrare anche boing 747....sulla poggiona...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ve la do io la soluzione, in cima alla poggiona si mette un cartello tipo questo : se volete mantenere in vita questo sentiero andate a comprare una boccia di vinello o d'olio a Collegramole !!! Sennò il fattore ce lo spiana coi' trattore!!!!


Ringhio ha già capito tutto, infatti era con me quando incontrammo il fattore sulla Poggiona.



X Pracchia : scusate ma se il Cangia grande guida è in forse , chi conosce il giro ?

Rosti ha la traccia ma nella sua la prima salita non va bene dovete girare a dx al primo paese.



Occhio che conosco il padrone di tutta la Sughera, uno schiocco di dita e i'giochino (per quei 3 gatti che ci passano ) è kaput.



Ore 7 carimport...........e nessuno si azzardi ad anticipare...


Ma non lavoravi sabato?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Si, lavoravo, ma ho preso un giorno di ferie...
Si li me lo ricordo io, si va a destra su una salita ripida, che poi diventa lastricata..
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
allora organizziamoci , ritrovo ore 7.00 parcheggio ex Carimport :


Ci sono anco mi!!!
Gli equipaggi viste le presenze potrebbero essere questi.
Se viene anche il Tomb, che mi ha chiamato e pareva interessato, fisserà con Will al casello di Calenzano, che per un viados come lui è normale.

-Blinda
-Leopra
-Pei

-Will (da Calenzano penso venga diretto senza venire a Scandicci)

-Bokka
-Cangia
-Rosti
 

tomb

Biker spectacularis

ci vediamo domani ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo