Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alloraaaaaa?
Boys decidiamo per domani.

Opzione 1: Pracchia 40 km - 1600 mt di cui almeno 12 di asfalto e 2 discese una uguale a quell'altra

oppure

Opzione 2: San Godenzo 38 km - 1300 mt (ottimizzato di 750 mt:taxi-dri:quindi oltre 2000 mt in giù) con solo 3 km di asfalto e una miriade di sentieri uno diverso dall'altro

Ma che sei ringrullito ma che sondaggi....San Godenzo tutta la vitaaaaaa
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Alloraaaaaa?
Boys decidiamo per domani.

Opzione 1: Pracchia 40 km - 1600 mt di cui almeno 12 di asfalto e 2 discese una uguale a quell'altra

oppure

Opzione 2: San Godenzo 38 km - 1300 mt (ottimizzato di 750 mt:taxi-dri:quindi oltre 2000 mt in giù) con solo 3 km di asfalto e una miriade di sentieri uno diverso dall'altro

opzione 2 ! ma come tempi ? hai una idea di massima ... io cercherei di essere in sella il prima possibile ...
 
Alloraaaaaa?
Boys decidiamo per domani.

Opzione 1: Pracchia 40 km - 1600 mt di cui almeno 12 di asfalto e 2 discese una uguale a quell'altra

oppure

Opzione 2: San Godenzo 38 km - 1300 mt (ottimizzato di 750 mt:taxi-dri:quindi oltre 2000 mt in giù) con solo 3 km di asfalto e una miriade di sentieri uno diverso dall'altro

Obiezione vostro onore, l'accusa sta influnzando la giuria!! ;P

Io metterei Pracchia al 51% e San G. al 49%
MI piacerebbe dormire fino alle 6, quindi la trasferta che mi permette di dormire di più la voto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Visto, che la presentazione del giro di Pracchia, è, a dir poco negativa...
chiedo: ma l'opzione 2, non è quel giro che abbiamo fatto lo scorso anno, castagno-falco-calla-fonte del raggio-campigna-falterona castagno, ...
Vorrei fare qualcosa di nuovo...:celopiùg:


No, non è negativa la presentazione, per le discese (visto che ormai siete tutti downhiller e vi interessa questo, te veramente non credo) ho scritto "uguali" il che non vuol dire brutte :medita: , anzi sono "bellissime" ma come tipologia sono simili.
Il giro di Pracchia secondo me è molto bello, a me piace in particolar modo il crinale che va dal Cavallo al Porta Franca ed inoltre la trasferta è più veloce.

Per l'altro giro, fino a Campigna è uguale ma dopo è quasi tutto diverso, anche se un tratto l'hai già fatto con me al giro del Tiravento mi pare.
Bisogna lasciare una macchina a San Godenzo e salire al Borbotto.
Se vuoi ti posto la mappa.


Bona, ora vo a vedere l'Arram Trail.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
(visto che ormai siete tutti downhiller e vi interessa questo, te veramente non credo) ho scritto "uguali" il che non vuol dire brutte :medita: , anzi sono "bellissime" ma come tipologia sono simili.
Il QUOTE]

Sinceramente, e personalmente, delle discese, non me ne frega niente, a me va bene anche scendere sui ghiaino, visto che le ferie si avvicinano, sono stato richiamato, al rispetto della prudenza...:celopiùg:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
(visto che ormai siete tutti downhiller e vi interessa questo, te veramente non credo) ho scritto "uguali" il che non vuol dire brutte :medita: , anzi sono "bellissime" ma come tipologia sono simili.
Il QUOTE]

Sinceramente, e personalmente, delle discese, non me ne frega niente, a me va bene anche scendere sui ghiaino, visto che le ferie si avvicinano, sono stato richiamato, al rispetto della prudenza...:celopiùg:

noi siamo .....

-discesisti quando si và in giù
-pianuristi quando si và in pari
-salitisti quando si và in sù
-salutisti quandi si sgrana
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito
Io non ce la faccio ad alzarmi costi presto!!! Ho un arretrato di sonno assurdo. Mi tocca abdicare rinunciando a girare in codesti posti molto belli. Alla fine mi dovrò accontentare di un cricegiro dimezzato per via del caldo se non vado al mare. :mad:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora viste le risposte (ma soprattutto le pressioni telefoniche :discuss:) è deciso:
San Godenzo.
:i-want-t:

Programma:
partenza dal parcheggio poco prima della Fonte del Borbotto (1200 mt) e salita al Monte Falco (1650 mt) prima su forestale e poi sulla Pista del Lupo e dopo aver raggiunto la cima lunghissima discesa sullo 00 di crinale fino alla Calla e oltre in un ambiente stupendo (passaggi esposti) fino alla Fonte del Raggio (1030 mt).
Risalita dolce e fresca fino a Campigna (1070 mt) su forestale poi dura ascesa su sentiero natura fino al Ponticino (1300 mt) ed alla strada asfaltata per Piancancelli (1500 mt).
Anello di fondo fino allo 00 al rifugio Fontanelle quindi ancora 00 (tostissimo) fino alla forestale per i Tre Faggi che lasciamo dopo poco per fare un paio di km di sentiero a tratti a picco sulla vallata. Ancora sterrato con breve ascesa fino a scendere al Valico dei Tre Faggi (990 mt) quindi il bellissimo 00 (di sotto) per il Muraglione (900 mt) .
Da qui breve ma bella tosta discesa fino a Soagi (800 mt) e quindi stradello veloce nei castagneti secolari per andare a prendere il sentiero di Monte Onda (simil Tiravento) che ci condurrà con un ultimo tratto di mezzacosta fin nei pressi di San Godenzo (360 mt).
Recupero auto.
Ci sono almeno 20 km di sentiero e solo 3 km di asfalto.
Tanta roba boys.


PS: si vede che sono di festa e non ho un kazzo da fare!!!!


Ritrovo e partenza (tassativa) Carimport ore 6,30.

Cangia
Rosti
Blinda
 

tomb

Biker spectacularis
Allora viste le risposte (ma soprattutto le pressioni telefoniche :discuss:) è deciso:
San Godenzo.
:i-want-t:

Programma:
partenza dal parcheggio poco prima della Fonte del Borbotto (1200 mt) e salita al Monte Falco (1650 mt) prima su forestale e poi sulla Pista del Lupo e dopo aver raggiunto la cima lunghissima discesa sullo 00 di crinale fino alla Calla e oltre in un ambiente stupendo (passaggi esposti) fino alla Fonte del Raggio (1030 mt).
Risalita dolce e fresca fino a Campigna (1070 mt) su forestale poi dura ascesa su sentiero natura fino al Ponticino (1300 mt) ed alla strada asfaltata per Piancancelli (1500 mt).
Anello di fondo fino allo 00 al rifugio Fontanelle quindi ancora 00 (tostissimo) fino alla forestale per i Tre Faggi che lasciamo dopo poco per fare un paio di km di sentiero a tratti a picco sulla vallata. Ancora sterrato con breve ascesa fino a scendere al Valico dei Tre Faggi (990 mt) quindi il bellissimo 00 (di sotto) per il Muraglione (900 mt) .
Da qui breve ma bella tosta discesa fino a Soagi (800 mt) e quindi stradello veloce nei castagneti secolari per andare a prendere il sentiero di Monte Onda (simil Tiravento) che ci condurrà con un ultimo tratto di mezzacosta fin nei pressi di San Godenzo (360 mt).
Recupero auto.
Ci sono almeno 20 km di sentiero e solo 3 km di asfalto.
Tanta roba boys.


PS: si vede che sono di festa e non ho un kazzo da fare!!!!


Ritrovo e partenza (tassativa) Carimport ore 6,30.

Cangia
Rosti
Blinda


sentiero natura? auguri!!

domani passo della crocetta tassativamente in bdc e tranquillo,ci sentiamo
 

obelix 2

Biker perfektus
Alloraaaaaa?
Boys decidiamo per domani.

Opzione 1: Pracchia 40 km - 1600 mt di cui almeno 12 di asfalto e 2 discese una uguale a quell'altra

oppure

Opzione 2: San Godenzo 38 km - 1300 mt (ottimizzato di 750 mt:taxi-dri:quindi oltre 2000 mt in giù) con solo 3 km di asfalto e una miriade di sentieri uno diverso dall'altro




Visto dall'esterno sembra il discorso del Polonia al bivio corto-lungo al raduno di Migliana!:smile:(chi c'era sa' di cosa parlo). Traduco in italiano dal Cangese: sabato trasferta sul Falterona,perche' l'appennino pistoiese fa' caha! (preciso,a scanso di equivoci,che non è assolutamente la mia opinione, avendo frequentato molto le due zone,anche se come trekker e non come biker)...........si fa' pe dire eh! Mi ha solo colpito la presentazione!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Visto dall'esterno sembra il discorso del Polonia al bivio corto-lungo al raduno di Migliana!:smile:(chi c'era sa' di cosa parlo). Traduco in italiano dal Cangese: sabato trasferta sul Falterona,perche' l'appennino pistoiese fa' caha! (preciso,a scanso di equivoci,che non è assolutamente la mia opinione, avendo frequentato molto le due zone,anche se come trekker e non come biker)...........si fa' pe dire eh! Mi ha solo colpito la presentazione!


Quindi allora te preferiresti un bel Morello con tanti sentieri uno diverso dall'altro ad un giro in Roveta con 2 sentieri uguali tipo Poggiona e Laghetti?

Se devi scrivere qualcosa per forza perchè hai la tastiera sotto le mani . . . . . .
:medita:

Devo mettere anche una smile che ride ho te la pigli a male come qualcun'altro per la risposta?

Allora boys si cambia, domani si va a Pracchia partenza alle 7 dalla Carimport così Obelix dorme in pace stasera sapendo che a i'Cangia gli garba di più l'Appennino Pistoiese visto che a Pracchia ci ha pedalato 2 volte in 5 giorni.
:smile:
 
Quindi allora te preferiresti un bel Morello con tanti sentieri uno diverso dall'altro ad un giro in Roveta con 2 sentieri uguali tipo Poggiona e Laghetti?

Se devi scrivere qualcosa per forza perchè hai la tastiera sotto le mani . . . . . .
:medita:

Devo mettere anche una smile che ride ho te la pigli a male come qualcun'altro per la risposta?

Allora boys si cambia, domani si va a Pracchia partenza alle 7 dalla Carimport così Obelix dorme in pace stasera sapendo che a i'Cangia gli garba di più l'Appennino Pistoiese visto che a Pracchia ci ha pedalato 2 volte in 5 giorni.
:smile:

Io a pracchiola non ci vengo...:medita:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Allora viste le risposte (ma soprattutto le pressioni telefoniche :discuss:) è deciso:
San Godenzo.
:i-want-t:

Programma:
partenza dal parcheggio poco prima della Fonte del Borbotto (1200 mt) e salita al Monte Falco (1650 mt) prima su forestale e poi sulla Pista del Lupo e dopo aver raggiunto la cima lunghissima discesa sullo 00 di crinale fino alla Calla e oltre in un ambiente stupendo (passaggi esposti) fino alla Fonte del Raggio (1030 mt).
Risalita dolce e fresca fino a Campigna (1070 mt) su forestale poi dura ascesa su sentiero natura fino al Ponticino (1300 mt) ed alla strada asfaltata per Piancancelli (1500 mt).
Anello di fondo fino allo 00 al rifugio Fontanelle quindi ancora 00 (tostissimo) fino alla forestale per i Tre Faggi che lasciamo dopo poco per fare un paio di km di sentiero a tratti a picco sulla vallata. Ancora sterrato con breve ascesa fino a scendere al Valico dei Tre Faggi (990 mt) quindi il bellissimo 00 (di sotto) per il Muraglione (900 mt) .
Da qui breve ma bella tosta discesa fino a Soagi (800 mt) e quindi stradello veloce nei castagneti secolari per andare a prendere il sentiero di Monte Onda (simil Tiravento) che ci condurrà con un ultimo tratto di mezzacosta fin nei pressi di San Godenzo (360 mt).
Recupero auto.
Ci sono almeno 20 km di sentiero e solo 3 km di asfalto.
Tanta roba boys.


PS: si vede che sono di festa e non ho un kazzo da fare!!!!


Ritrovo e partenza (tassativa) Carimport ore 6,30.

Cangia
Rosti
Blinda

Bel giro ragazzi, poi mi direte come è andata che ad Agosto sto una settimana in quella zona! :celopiùg:

Forse capito a Pracchia prima o poi, chiederò lumi anche lì...intanto buona pedalata!
 

obelix 2

Biker perfektus
Quindi allora te preferiresti un bel Morello con tanti sentieri uno diverso dall'altro ad un giro in Roveta con 2 sentieri uguali tipo Poggiona e Laghetti?

Se devi scrivere qualcosa per forza perchè hai la tastiera sotto le mani . . . . . .
:medita:

Devo mettere anche una smile che ride ho te la pigli a male come qualcun'altro per la risposta?

Allora boys si cambia, domani si va a Pracchia partenza alle 7 dalla Carimport così Obelix dorme in pace stasera sapendo che a i'Cangia gli garba di più l'Appennino Pistoiese visto che a Pracchia ci ha pedalato 2 volte in 5 giorni.
:smile:




Ma con questo caldo, sempre meglio fracassare i c......i al prossimo tramite tastiera che fracassarmeli a me stesso alla pialla! Ho detto solo che mi piaceva la presentazione, eppoi, seminare zizzania,quando c'è i' Cangia di mezzo fa impennare l'audience di questo topic!:smile:

Comunque si, stasera dormo in pace, come diceva il ct Lazzaroni:" objetivo trasado!"
 
Allora viste le risposte (ma soprattutto le pressioni telefoniche :discuss:) è deciso:
San Godenzo.
:i-want-t:

Programma:
partenza dal parcheggio poco prima della Fonte del Borbotto (1200 mt) e salita al Monte Falco (1650 mt) prima su forestale e poi sulla Pista del Lupo e dopo aver raggiunto la cima lunghissima discesa sullo 00 di crinale fino alla Calla e oltre in un ambiente stupendo (passaggi esposti) fino alla Fonte del Raggio (1030 mt).
Risalita dolce e fresca fino a Campigna (1070 mt) su forestale poi dura ascesa su sentiero natura fino al Ponticino (1300 mt) ed alla strada asfaltata per Piancancelli (1500 mt).
Anello di fondo fino allo 00 al rifugio Fontanelle quindi ancora 00 (tostissimo) fino alla forestale per i Tre Faggi che lasciamo dopo poco per fare un paio di km di sentiero a tratti a picco sulla vallata. Ancora sterrato con breve ascesa fino a scendere al Valico dei Tre Faggi (990 mt) quindi il bellissimo 00 (di sotto) per il Muraglione (900 mt) .
Da qui breve ma bella tosta discesa fino a Soagi (800 mt) e quindi stradello veloce nei castagneti secolari per andare a prendere il sentiero di Monte Onda (simil Tiravento) che ci condurrà con un ultimo tratto di mezzacosta fin nei pressi di San Godenzo (360 mt).
Recupero auto.
Ci sono almeno 20 km di sentiero e solo 3 km di asfalto.
Tanta roba boys.


PS: si vede che sono di festa e non ho un kazzo da fare!!!!


Ritrovo e partenza (tassativa) Carimport ore 6,30.

Cangia
Rosti
Blinda

Vengo anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo