• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io ci sono ma pedaliamo sopra i 1200....

Ma l'Albegna?
Basta pedalare solo tuffi nelle fresche acque adesso, magari a fine giro.

Per codeste quote c'è il Falterona o l'Appennino Pistoiese,.
Le ultime notizie parlano di un 33 (quello che facemmo anche insieme) che scende a Pracchia in ottime condizioni.
Io in zona c'ero anche martedì ma se decidete per quei posti mi adeguo.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

io voto Appennino Pistoiese , oltre al giro di Pracchia che mi va benissimo , si potrebbe bissare anche quello fatto l'estate scorsa con Cima Tauffi -Mirandola , Capanna Tassone ecc. ovviamente 1° risalita ottimizzata con impianto ....
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
io voto Appennino Pistoiese , oltre al giro di Pracchia che mi va benissimo , si potrebbe bissare anche quello fatto l'estate scorsa con Cima Tauffi -Mirandola , Capanna Tassone ecc. ovviamente 1° risalita ottimizzata con impianto ....
Questo giro, l'ho gia fatto 3 volte, e secondo me, non sà d'una sega...
Fino alla Tauffi, bici in spalla, poi la discesa, carina ma corta, poi risalita infernale dalla tassoni, e discesa sulla dh, con il polverone...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io voto Appennino Pistoiese , oltre al giro di Pracchia che mi va benissimo , si potrebbe bissare anche quello fatto l'estate scorsa con Cima Tauffi -Mirandola , Capanna Tassone ecc. ovviamente 1° risalita ottimizzata con impianto ....

Per me è troppo impegnativo (come tempo) perchè sabato sera poi molto probabilmente vado al mare qualche giorno in ferie.


ATTENZIONE
Da fonti sicure ho saputo (ma non ho controllato di persona) che quelle fave degli arcieri alla Sughera hanno sconfinato abusivamente verso Poggio del Comune (così sostiene la solita fonte, il permesso lo avrebbero solo verso il lato Marciola) ed hanno piazzato delle sagome proprio davanti al sentiero nel tratto che attraversato l'Oratorio dopo essere sceso un poco tende a risalire verso la cima del Poggio del Comune stesso.
Quindi il sentiero passa dietro le sagome . . . . . . . . .
Chi ci passasse sarebbe bene verificasse la situazione perchè a quanto ho ben capito i bikers che transitano dal sentiero rischiano di finire infilzati allo spiedo.
 

Io voto falterona...l appennino pistoiese non mi garba.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
e allora facciamo il Falterona ( il single fatto anno scorso mi alluzza abbestia ) visto che il Cangia sul Pistoiese c'è stato da poco , ma come orari ? ( io chiacchero chiacchero ma anche a me interessa un rientro in orario decente ... ) ovviamente prima si parte più si stà freschi ....
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Leo non ha tutti i torti.
Non si dice " Leo non ha tutti i torti"....
si dice i Leo c'ha ragione, anche i Cangia ha ragione....
Però se al giro, sopracitato, si facesse come l'anno scorso, una volta risalito alla croce arcana, s'andasse allo scaffaiolo, strofinatoio cancellino maceglia, e poi tutto il 3? o lo 0 fino a san marcello, il giro acquisterebbe parecchio interesse...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys il giro che ha fatto Nofix a Pracchia (che si raggiunge facilmente) è molto bello.
Le discese poi (visto che ormai siete discesisti), il 5 l'ho fatto martedì ed è perfetto e il 33 dicono sia bello pulito anche quello.

Se invece volete andare sul Falterona (strada più lunga) abbiamo tante possibilità anche quella di fare un meccanizzato lasciando un'auto a San Godenzo o un pò più in su e salire al Borbotto.
Dopo aver scollinato sul versante romagnolo se facciamo tutto pedalato dal Borbotto, chiudiamo col 16 dalla vetta del Falterona se invece si meccanizza ci possiamo sdare sullo 00 (very hard) e tornare dal Passo del Muraglione per uno dei 3 sentieri che scendono da quel versante.
 

Falterona e falterona partenza alle 6 in bici alle 7.30....a pracchia ci sono gia stato bellino manulladiche.....
 

geppo65

Biker assatanatus

Sabato o domenica? Se optate per il giro a Pracchia la domenica ci potrei essere anch'io
 

Giro da applauso quello.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Alloraaaaaa?
Boys decidiamo per domani.

Opzione 1: Pracchia 40 km - 1600 mt di cui almeno 12 di asfalto e 2 discese una uguale a quell'altra

oppure

Opzione 2: San Godenzo 38 km - 1300 mt (ottimizzato di 750 mt:taxi-dri:quindi oltre 2000 mt in giù) con solo 3 km di asfalto e una miriade di sentieri uno diverso dall'altro
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Visto, che la presentazione del giro di Pracchia, è, a dir poco negativa...
chiedo: ma l'opzione 2, non è quel giro che abbiamo fatto lo scorso anno, castagno-falco-calla-fonte del raggio-campigna-falterona castagno, ...
Vorrei fare qualcosa di nuovo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo