• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obelix & C. (la musica siamo noi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kribbio74

Biker novus
9/10/06
18
0
0
firenze
Visita sito
Mi spiegate come risalire dal fondo della poggiona?

1) prima di uscire sul campo, salire dal bosco sulla sinistra verso casignano

Oppure arrivare al campo e:

2) attraversare il fosso e salire sulla destra la stradina sterrata

seguire tuuto il campo di grano ( come si è fatto oggi...) fino alla fine della vigna e:

3) risalire a destra di là dal fosso verso Giogoli

4) risalire a sinistra (come s'è fatto oggi) fino a casignano (da morire!)

5) arrivare alla strada di servizio dei lavori dell'autostrada, ma come?

6) ?

Grazie mille
 

fmiche

Biker superis
2/10/11
431
0
0
Firenze Isolotto
Visita sito

Arrivare in fondo vuol dire risalire in ogni caso. Al fosso dopo il campo vai a dx (praticamente dritto), oppure al fosso in fondo alla discesa, prima del campo, vai a sx, lì è la piú dura e abbocca sul casignano.
 

obelix 2

Biker perfektus



Se ho capito bene (e non è detto) un'altra potrebbe essere l'inizio della 2, segui il campo in piano (non tutto) per circa 150 metri, poi,in prossimita' di un guado (in estate probabilmente non c'è) l'attraversi,prendendolo alla tua dx, e prendi una delle due sterrate che vedi (sono uguali) e ritorni sullo stradello che poi porta al lago di Chiesanuova,o in alternativa a Casignano. La piu' comoda (la 6) al momento è chiusa e quindi impraticabile. Altrimenti per Casignano la 1
 

kribbio74

Biker novus
9/10/06
18
0
0
firenze
Visita sito


Ok grazie mille
 

obelix 2

Biker perfektus
Una precisazione, mi capita spesso forumendoli che mi chiedono,magari via MP, informazioni o tracce dei percorsi in Roveta:

1) NON possiedo tracce perchè non ho il gps.
2) Le informazioni le do' ben volentieri, e cerco di darle il piu' precise possibile, ma quello che è ben chiaro per me,capisco che per chi non c'è mai stato possano risultare,a volte, difficili da seguire. Per questo, a chiunque voglia informazioni, consiglio di aggregarsi (magari solo la prima volta) a uno qualsiasi di' Timme quando gira da quelle parti. Per esperienza vi dico che con un locals, il giro vi viene piu' filante (anche se possedete una ottima traccia gps) non dovrete fermarvi ad ogni bivio (ed in Roveta ce ne sono tanti) sarete avvertiti dell'eventuali difficolta' sul percorso, ed in definitiva vi divertirete molto di piu'. Grazie.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Aggiungo una nota anch'io per l'uscita in fondo alla Poggiona : il campo in fondo è stato tutto seminato dal contadino della fattoria ( la poggiona rientra in parte nei sui tenimenti ) compreso la vecchia traccia al bordo che portava al cantiere autostrada , va bene fare il pezzetto che riporta verso Chiesanuova ma dal resto sarebbe bene non passarci , un'abbia a incaxxarsi ....
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Io finisco di doparmi di antibiotici (con il dottore mi sono raccomandato di darmi quelli famosi dì Blinda) e poi forse rimonto in sella martedì pomeriggio.
 

geppo65

Biker assatanatus
Io per domattina ho pensato di replicare il giro che feci un anno fa sugli sterratoni tra Cerbaia e Montespertoli.
E' un giro da CX o al massimo XC (se poi uno è masochista anche con una full) e ho fissato con Fmiche alla rotonda dell'ipercoop alla Lastra alle 8 e li per li si decide se fare anche Malmantile su asfalto o meccanizzarlo fino a Cerbaia.
Presidente è un giro giusto per la tua 29" e chiudere la stagione facci un pensierino, al limite ci si può trovare dal lato Pesa
Se qualcuno è interessato si faccia avanti!
Un po' di dati: se si parte da Lastra in totale sono 8o km per quasi 1500 di dislivello , se poi si accorcia... un po meno
 

obelix 2

Biker perfektus


No, la mia 29' è un aggressiva macchina da all-mountain!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
io rimango per partenza ore 8.00 Aurora e giro all'ombra nì bosco.... fatemi sapere se c'è qualcuno altrimenti ci stà che parta anche prima PICM ....
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Pe i fresco...

Ma che razza di biker siete , se vi da noia il caldo ora quando è caldo davvero che fate...
Il vero biker non teme nulla ..da o° a piu' 40....

io personalmente preferisco il caldo , è chiaro che poi è molto soggettivo.

Agosto ore 13,30 piu' di 40° in mezzo a un bosco per me è il massimo, basta bere un po' di piu'...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Vien via Parru, ma un tu te lo ricordi anno, quando tu picchiasti una mina in terra e tu sei stato mezzora, svenuto....vaia vaia, stai a casa quando la temperatura supera i 30 gradi,,,
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Oggi in Roveta ci siamo propio divertiti , Carlo , Lorenzo e andrea.
Carlo e Lorenzo mi hanno fatto pelo e contro pelo in discesa, pazzi scatenati pe dinne una buhone come nulla fosse..(loro)
siamo partiti da tavarnuzze io e Carlo ,saliti dalle cave , ci siamo fatti una sughera (la prima per lui) arrivati alla racchetta ha iniziato a piovere, primo numero sul tubo bagnato.., dopo il baratro era asciutto ....meno male era la prima, mi ha sverniciato , salti nuovi compresi..
Siamo risaliti per asfalto sotto una pioggia battente e insieme a Lorenzo e Andrea poggiona integrale e laghetti "terreno perfetto" poi cave fino a Tavarnuzze..
Piu' prudente è stato Andrea , ma se penso che è solo pochi mesi che va in bici......complimenti.




@Enea: Lorenzo mi ha detto della spallla , rimettiti presto ......Lorenzo è sempre piu' pazzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo