Obelix & C. (la musica siamo noi).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus
io la ributto lì.......se ci fosse qualche anima pia con spirito guida.

sabato si dovrebbe essere a Lastra a Signa attorno alle 14-15,30.

veniamo da pisa in bici, si vorrebbe fare l'anello rinascimentale per finire in gloria a piazzale michelangelo-ponte vecchio-duomo-(stazione :smile:).

Se non fossimo per le 15.30 a signa credo prorpio che abortiremo le colline e finiremo mesti sulla ciclabile lungo l' arno.

Si cerca una guida, che a quel punto saremo ben lessi e per navigare la carta
occorre lucidità................
ci fossero ancora un lumicino di energie, e compatibilmente con la meta di paizzalemichelangelo, ci scappasse una poggiona......visto che si passa di lì...

c'è nessuno disponibile?


Al piazzale credo ci sia una gara di skateboard :spetteguless:
Da dove arrivi? Vuoi prendere il rinascimento dalla Lastra paese o arrivi da Malmantile?
Poi vuoi prendere il viale dei colli o salire dalle rampe?
Io sono in zona ma devo capire in casa cosa mi fanno fare....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Da dove arrivi? Vuoi prendere il rinascimento dalla Lastra paese o arrivi da Malmantile?
Poi vuoi prendere il viale dei colli o salire dalle rampe?
Io sono in zona ma devo capire in casa cosa mi fanno fare....

arriviamo da signa, ponte nuovo, via livornese, matteotti, castracane, della massolina, poggio etc etc ............

viale dei colli o rampe nn so che sia......:nunsacci::nunsacci:
ho guardato l' itinerario dell' anello del rinascimento sul sito ufficiale, poi l' ho navigato con streetview un paio di volte,ho la cartina, mi son fatto una specie di roadbook.............ma se c'è una guida indigena credo si vada meglio :smile:

se se libero , hai voglia, qualsiasi cosa..........sei ovviamente più che gradito.
ho il cell nel profilo, fammi uno squillo quando vuoi sabato o mandami un mp entro domani sera...............
 

geppo65

Biker assatanatus
arriviamo da signa, ponte nuovo, via livornese, matteotti, castracane, della massolina, poggio etc etc ............

viale dei colli o rampe nn so che sia......:nunsacci::nunsacci:
ho guardato l' itinerario dell' anello del rinascimento sul sito ufficiale, poi l' ho navigato con streetview un paio di volte,ho la cartina, mi son fatto una specie di roadbook.............ma se c'è una guida indigena credo si vada meglio :smile:

se se libero , hai voglia, qualsiasi cosa..........sei ovviamente più che gradito.
ho il cell nel profilo, fammi uno squillo quando vuoi sabato o mandami un mp entro domani sera...............

Ok, tra l'altro mi passi quasi sotto le finestre! Vediamo come butta domani :celopiùg:
Le Rampe non sono utilizzabili, ci fanno la gara di discesa con lo skate. Il Viale è la strada asfaltata che va al piazzale da Porta Romana. Se scendi la Poggiona arrivi a Scandicci e da li fai tutto asfalto fino al piazzale Michelangelo

Segnati anche il mio cell. (è nel profilo)


edit: se fate la Poggiona fino ai Profumi poi da lì raggiungi il Lago di Chiesanuova e ti riagganci così all'Anello del Rinascimento. Poi le Cave fino a Tavarnuzze e asfalto fino al Piazzale con pendenze dolci
 

obelix 2

Biker perfektus
io la ributto lì.......se ci fosse qualche anima pia con spirito guida.

sabato si dovrebbe essere a Lastra a Signa attorno alle 14-15,30.

veniamo da pisa in bici, si vorrebbe fare l'anello rinascimentale per finire in gloria a piazzale michelangelo-ponte vecchio-duomo-(stazione :smile:).

Se non fossimo per le 15.30 a signa credo prorpio che abortiremo le colline e finiremo mesti sulla ciclabile lungo l' arno.

Si cerca una guida, che a quel punto saremo ben lessi e per navigare la carta
occorre lucidità................
ci fossero ancora un lumicino di energie, e compatibilmente con la meta di paizzalemichelangelo, ci scappasse una poggiona......visto che si passa di lì...

c'è nessuno disponibile?



Io purtroppo sabato pomeriggio non ci sono, se c'è, Geppo è un ottima guida.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
edit: se fate la Poggiona fino ai Profumi poi da lì raggiungi il Lago di Chiesanuova e ti riagganci così all'Anello del Rinascimento. Poi le Cave fino a Tavarnuzze e asfalto fino al Piazzale con pendenze dolci
Quoto Geppo!
Se poi vi e' rimasto un po' di gamba una volta arrivati al Galluzzo vi conviene salire da via de' catinai a Santa margherita e scendere per stradine fino al piazzale (molto meglio della trafficata via senese)
Io sabato sono all'acquerino e non so a che ora rientro ma se faccio in tempo vi posso accompagnare nella parte finale.
Se ti serve una mappa del percorso "fiorentino" fammelo sapere che te la mando
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ok, tra l'altro mi passi quasi sotto le finestre!

ho visto si passa anche davanti a casa del rosticciana.......l' anello del Timme lo dovrebbero chiamare :smile:

edit: se fate la Poggiona fino ai Profumi poi da lì raggiungi il Lago di Chiesanuova e ti riagganci così all'Anello del Rinascimento. Poi le Cave fino a Tavarnuzze e asfalto fino al Piazzale con pendenze dolci

ok questo mi garba. Rompo un pò i coglions, ma passare sotto la certosa e più avanti a s miniato in monte mi garberebbe

Quoto Geppo!
Se poi vi e' rimasto un po' di gamba una volta arrivati al Galluzzo vi conviene salire da via de' catinai a Santa margherita e scendere per stradine fino al piazzale

infatti non so se sia il percorso dell' anello, ma da quel che ho visto su streetview, di via senese se ne fa veramente poca, direi un km.....poi si torna in stradinen strettissime con affacci molto belli che portano a girare dietro s miniato in monte....quella parte la vorrei fare.
Ho la carta 1:20000 delle colline, mi ci son segnato sopra il percorso............

Comunque mi porto dietro i vostri cell. quando siamo in coppa al montalbano domani pom, se non ho sentito niente entro stasera via forum, vi faccio uno squillo........liberi di mandare inculo :-)

Nofix, anche gli ultimi dieci metri ci fai senz' altro piacere
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Andrea ma che dislivello avrete sulle gambe una volta arrivati a Lastra a Signa?
Per il percorso sulle colline di Scandicci secondo me hai 2 alternative:
seguire il percorso dell'Anello del Rinascimento fino a Poggio Valicaia e invece di scendere verso San Zanobi scendere dalla Poggiona (senza ultimo settore) o dai Laghetti altrimenti un pò prima di questa opportunità, continuare su asfalto a dx a Roncigliano (presso Hotel Roveta) e salire verso Marciola/Calle per spararsi una bella Buca del Lupo.
Dopo con breve risalita fare tutto sterrato a mezzacosta panoramico su Firenze fino a riallacciarsi al percorso originale.
Con questo passi dalla Certosa quindi dal Galluzzo per il Piazzale puoi seguire l'originale (se è segnato perchè ho dei dubbi) altrimenti salire dal Viuzzo di San Felice a Ema verso Viale Torricelli e Viale Galileo (in questi ultimi puoi fare il largo marciapiede ciclabile più tranquillo rispetto al viale).
Per passare da San Miniato poi ti basta una piccola deviazione poco prima del Piazzale.
Sab e dom so che c'è una grossa manifestazione di skate al Piazzale.
Mi prendo il tuo numero non si sa mai pedalassi domani.
 

Allegati

  • ScreenShot007.jpg
    ScreenShot007.jpg
    62,8 KB · Visite: 9

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
io confermo per domenica , non riesco a fare giornata piena ma ho flessibilità sul rientro nel primo pomeriggio.... che si combina ? ( fermo restando che se volete fare trasfertona non ci sono problemi .... )
 
Andrea ma che dislivello avrete sulle gambe una volta arrivati a Lastra a Signa?
Per il percorso sulle colline di Scandicci secondo me hai 2 alternative:
seguire il percorso dell'Anello del Rinascimento fino a Poggio Valicaia e invece di scendere verso San Zanobi scendere dalla Poggiona (senza ultimo settore) o dai Laghetti altrimenti un pò prima di questa opportunità, continuare su asfalto a dx a Roncigliano (presso Hotel Roveta) e salire verso Marciola/Calle per spararsi una bella Buca del Lupo.
Dopo con breve risalita fare tutto sterrato a mezzacosta panoramico su Firenze fino a riallacciarsi al percorso originale.
Con questo passi dalla Certosa quindi dal Galluzzo per il Piazzale puoi seguire l'originale (se è segnato perchè ho dei dubbi) altrimenti salire dal Viuzzo di San Felice a Ema verso Viale Torricelli e Viale Galileo (in questi ultimi puoi fare il largo marciapiede ciclabile più tranquillo rispetto al viale).
Per passare da San Miniato poi ti basta una piccola deviazione poco prima del Piazzale.
Sab e dom so che c'è una grossa manifestazione di skate al Piazzale.
Mi prendo il tuo numero non si sa mai pedalassi domani.

Scusa Cangia forse dico una cazzata..ma se vengono da Pisa secondo me andare alla lastra a Signa x poi salire in Roveta mi sembra assurdo...arrivati a montelupo arrivano alla Ginestra salgano x le sorgenti Roveta, Marciola, Buca del Lupo risaltina e giu x ilcampo fino a vingone....ho detto una cazzata?
 

geppo65

Biker assatanatus
Scusa Cangia forse dico una cazzata..ma se vengono da Pisa secondo me andare alla lastra a Signa x poi salire in Roveta mi sembra assurdo...arrivati a montelupo arrivano alla Ginestra salgano x le sorgenti Roveta, Marciola, Buca del Lupo risaltina e giu x ilcampo fino a vingone....ho detto una cazzata?

Beh, se arrivano da Ponte a Signa... risalita da Poggio Vittorio, discesa sul ponte della FiPiLi, salita alla sorgente della Roveta (dove possono prendere un ampolla della sacra acqua :hahaha:) poi su per la sterrata. A Roncigliano si prende la Pozze, Taverna del Diavolo, Spazzavento, Valloni, Poggiona fino ai Profumi, Lago di Chieasanova, discesa su Tavarnuzze dalle Cave e poi li vedere quanta benzina gli è rimasto nelle gambe....
Comunque io ci sono e li aspetto a Lastra a Signa :i-want-t:
Se poi vogliono fare l'argine del Vingone... :duello:
Tutto dipende in effetti da quanto dislivello hanno già fatto quando arrivano da me, quanto fiato gli è rimasto e comunque penso che sia meglio se attraversano tutto il più in quota possibile per evitare ulteriori dislivelli positivi.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Scusa Cangia forse dico una cazzata..ma se vengono da Pisa secondo me andare alla lastra a Signa x poi salire in Roveta mi sembra assurdo...arrivati a montelupo arrivano alla Ginestra salgano x le sorgenti Roveta, Marciola, Buca del Lupo risaltina e giu x ilcampo fino a vingone....ho detto una cazzata?

Sonasega che giro fanno ma se calano dal Montalbano verso Signa li vuoi far tornare indietro a Montelupo?

Che si fa il we?
Blinda c'è solo domenica con rientro max per le 14, i'Bokka c'è sia sab oppure dom anche per trasfertona ,mi par d'aver capito (più disponibile di così, che omo!!!!) e te?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys facciamo così visto che nessuno prende l'iniziativa:

giorno - domenica
destinazione - Pratomagno

Si parte presto (ormai deve essere fisiologico fa sempre più caldo) in modo di essere in sella alle 8 sopra Loro Ciuffenna.
Penso che saremo a casa di ritorno non più tardi delle 14.
Si fa un giro di 25/30 km e 1200/1300 mt e si prova a scendere dal quel sentiero che hanno ripulito poco tempo fa dei ragazzi di Arezzo e di cui ne parlavano in un topic.
Ci dovrebbe essere postata la traccia se non ricordo male, chi ha il gps (Blinda/Bokka:nunsacci:) se la scarichi un si sa mai.

Va bene?



In Romagna si va sabato prox ho già precettato il Tomb.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Boys facciamo così visto che nessuno prende l'iniziativa:

giorno - domenica
destinazione - Pratomagno

Si parte presto (ormai deve essere fisiologico fa sempre più caldo) in modo di essere in sella alle 8 sopra Loro Ciuffenna.
Penso che saremo a casa di ritorno non più tardi delle 14.
Si fa un giro di 25/30 km e 1200/1300 mt e si prova a scendere dal quel sentiero che hanno ripulito poco tempo fa dei ragazzi di Arezzo e di cui ne parlavano in un topic.
Ci dovrebbe essere postata la traccia se non ricordo male, chi ha il gps (Blinda/Bokka:nunsacci:) se la scarichi un si sa mai.

Va bene?



In Romagna si va sabato prox ho già precettato il Tomb.

okkey ! ( mi pareva interessato anche baldanza ora gli mando un sms )
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ringrazio tutti per i contributi e sopratutto geppo che si è offerto gentlissimamente di farci da guida.

il percorso così fatto ha tre motivazioni
1-volendo vedere posti, volevo passare da artimino e sempre voelndo vedere posti, le colline di scandicci e i monumenti che sono a sud est di firenze
2-nell' incertezza di avere una guida, ho imparato l' anello del rinascimento che è più o meno segnato e che ha una cartografia certa
3-la direttrice sotto ( sud) l' arno, cioè quella che dice l rosti, me la riservo per un altra volta:i-want-t::i-want-t:

@geppo: per quel che ho visto, letto, perlustrato virtualmente, mi va benissimo come suggerisci.........le altre perle le rifaremo poi....credo che a quel punto meno dislivello ( compatibilmente con l' estetica e la filologia :smile::smile: del giro.............l' argine è l' ultima risorsa ;-);-) si faccia meglio sia....
 
Boys facciamo così visto che nessuno prende l'iniziativa:

giorno - domenica
destinazione - Pratomagno

Si parte presto (ormai deve essere fisiologico fa sempre più caldo) in modo di essere in sella alle 8 sopra Loro Ciuffenna.
Penso che saremo a casa di ritorno non più tardi delle 14.
Si fa un giro di 25/30 km e 1200/1300 mt e si prova a scendere dal quel sentiero che hanno ripulito poco tempo fa dei ragazzi di Arezzo e di cui ne parlavano in un topic.
Ci dovrebbe essere postata la traccia se non ricordo male, chi ha il gps (Blinda/Bokka:nunsacci:) se la scarichi un si sa mai.

Va bene?




In Romagna si va sabato prox ho già precettato il Tomb.
Benissimo!
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Boys facciamo così visto che nessuno prende l'iniziativa:

giorno - domenica
destinazione - Pratomagno

Si parte presto (ormai deve essere fisiologico fa sempre più caldo) in modo di essere in sella alle 8 sopra Loro Ciuffenna.
Penso che saremo a casa di ritorno non più tardi delle 14.
Si fa un giro di 25/30 km e 1200/1300 mt e si prova a scendere dal quel sentiero che hanno ripulito poco tempo fa dei ragazzi di Arezzo e di cui ne parlavano in un topic.
Ci dovrebbe essere postata la traccia se non ricordo male, chi ha il gps (Blinda/Bokka:nunsacci:) se la scarichi un si sa mai.

Va bene?



In Romagna si va sabato prox ho già precettato il Tomb.
Io ci sono, ovviamente automunito( 3 bici 3 piccioni)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo