News Obbligo di frecce sulle Ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ormai è legge: le frecce sono obbligatorie sulle Ebike. I pericoli quando si gira su strade aperte al traffico sono troppo grandi per poterne fare a meno, secondo il legislatore. Sembra che a breve provvedimento venga esteso anche alle bici..
Compra subito le frecce per non diventare un fuorilegge:...
Leggi tutto...
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
201
144
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
ciao. Abito a Milano, e la così detta "mobilità alternativa", qui, è un casino pazzesco. Monopattini ovunque, bici elettriche (spesso fuorilegge) che viaggiano sui marciapiedi, ciclisti che si credono i padroni della strada, pedoni che attraversano col rosso... A parte le frecce per Ebike e monopattini, che comunque ritengo utili, penso che una generale regolamentazione sia molto necessaria. Bene patente, luci, casco, targa e assicurazione obbligatori, ma in generale servirebbe un po' più di cultura del rispetto prima di tutto delle altre persone, poi anche delle regole. E questo, ahimè, non si decide per decreto.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Sono senz'altro utili ma mi chiedo cosa cambi tra una e bike e la mia graziella. Cioè' entrambe hanno due ruote ed entrambe vanno in strada quindi a che pro fare una legge specificando solo una categoria (si ho sentito che tra qualche settimana sarà obbligatorio per tutti)
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ma davvero pensate che queste regole siano fatte per aumentare la sicurezza? È solo una questione di economia... Patente, targa, assicurazione, casco, ecc. servono solo a smuovere economia... Visione miope, non si capisce che così facendo si affossa la bike economy,le vendite caleranno drasticamente.
Perché non si pensa invece a diffondere la cultura della sicurezza stradale, facendo corsi nelle scuole, per esempio?

E comunque complimenti per i pesci, oggi ci state facendo fare una scorpacciata
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sono senz'altro utili ma mi chiedo cosa cambi tra una e bike e la mia graziella. Cioè' entrambe hanno due ruote ed entrambe vanno in strada quindi a che pro fare una legge specificando solo una categoria (si ho sentito che tra qualche settimana sarà obbligatorio per tutti)
Che ha un motore. Da sempre usato per elevare la categoria del veicolo anche a livello normativo. Un vecchio Garelli andava più lento di un ciclista in BdC, ma chi era in sella al primo, perlomeno da un certo punto in poi, ha dovuto indossare il casco, fare targare il veicolo, pagarci un'assicurazione, etc...
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Classifica mensile dislivello positivo