News Obbligo di frecce sulle Ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
  • Mi piace
Reactions: Hot

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ci avevo abboccato all'inizio...

Però non sapevo dell'eisitenza di queste luci, effettivamente sono comode per chi usa tanto la bici in città, non ne conoscevo l'esistenza. Un pesce d'aprile utile :-)
 
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
oggi sono andato a pesca . ho preso una balena muta ,.ho dovuto sudare per portarla a riva , un pescatore ha cercato di farla abboccare , ma gli e' andata male.;.=9/:-x:
 

Allegati

  • pesce.jpg
    pesce.jpg
    51,7 KB · Visite: 22

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E per le BDC niente??? assurdo o tutti o nessuno
Sono anti aerodinamiche secondo te con tutti gli studi che fanno in galleria del vento poi vanno a rovinare tutto con le frecce? Io non le voglio.

Invece le e-bike sono praticamente i SUV delle bici, puoi metterci anche il cestino per il pane che non cambia nulla, tanto spinge il motore
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono anti aerodinamiche secondo te con tutti gli studi che fanno in galleria del vento poi vanno a rovinare tutto con le frecce? Io non le voglio.

Invece le e-bike sono praticamente i SUV delle bici, puoi metterci anche il cestino per il pane che non cambia nulla, tanto spinge il motore
Mica vero , spinge il rider quanto basta :-)
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.044
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Basta adottare la frenatura a recupero per ricaricare la batteria in frenata e le frecce non sono più un problema!
Ho fatto esperimentino simile l'anno scorso per altro funzionava abbastanza bene(in ricarica si recuperava qualcosa ) in pratica si inseriva solo durante le discese lunghe ,poi si è schiantata la batteria a breve ,non teneva più la carica forse per il fatto che si aumenta in modo esagerato il numero di ricariche ,bho...(era solo un arghebbio fatto così per divertirmi )
esistono già bici con la rigenerazione ?
certo se si facesse direttamente dal motore con il suo campo rotante sarebbe una fikata
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho fatto esperimentino simile l'anno scorso per altro funzionava abbastanza bene(in ricarica si recuperava qualcosa ) in pratica si inseriva solo durante le discese lunghe ,poi si è schiantata la batteria a breve ,non teneva più la carica forse per il fatto che si aumenta in modo esagerato il numero di ricariche ,bho...(era solo un arghebbio fatto così per divertirmi )
esistono già bici con la rigenerazione ?
certo se si facesse direttamente dal motore con il suo campo rotante sarebbe una fikata
Eh ma il motore in "rilascio" non gira, se no dovresti anche avere tutto il trascinamento della catena.
Almeno con i motori anteriori, con quelli al mozzo forse è più facile implementare la soluzione.
Ho visto qualcosa di sperimentale che si monta sul disco, ma anche lì tra peso aggiuntivo, eventuale frenatura della ruota a causa dell'induzione magnetica (anche in pedalata suppongo) non so quanto valga la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo