o-ring code R

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
ciao a tutti! ho avuto un probl con uno spurgo di un code-r.
praticamente togliendo le viti di sigillo dell'olio (pinza e leva), l'oring che dovrebbe trovarsi sul raccordo, è invece inserito sulla vite.
quando vado per fare lo spurgo, praticamente l'unico oring presente tra foro e siringa, è quello della siringa.
credo che questo faccia entrare dell'aria e lo spurgo allora non avviene (tant'è che spingendo forte sulla testa della siringa, esce olio dal tubicino... -siringhe nuove-).
me lo confermate che possa succedere?

e qui la domanda, esistono degli oring da sistemare all'interno della filettatura della vite pinza-leva?
e devo comunque togliere l'oring che, invece, è presente sulla vite?

un po' macchinoso, ma penso si possa capire..
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao a tutti! ho avuto un probl con uno spurgo di un code-r.
praticamente togliendo le viti di sigillo dell'olio (pinza e leva), l'oring che dovrebbe trovarsi sul raccordo, è invece inserito sulla vite.
quando vado per fare lo spurgo, praticamente l'unico oring presente tra foro e siringa, è quello della siringa.
credo che questo faccia entrare dell'aria e lo spurgo allora non avviene (tant'è che spingendo forte sulla testa della siringa, esce olio dal tubicino... -siringhe nuove-).
me lo confermate che possa succedere?

e qui la domanda, esistono degli oring da sistemare all'interno della filettatura della vite pinza-leva?
e devo comunque togliere l'oring che, invece, è presente sulla vite?

un po' macchinoso, ma penso si possa capire..

anche sui miei Elixir 5 la guarnizione è sulla vite, ma quando avvito il raccordi della siringa fa tenuta.
Credo che se vai in ferramenta con un campione, con un Euro ne porti a casa una borsata.....
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
si, anche le mie siringhe hanno i loro oring.. il probl è che l'oring che sta nel raccordo della pinza e della leva è sulla vite.. quindi non dove dovrebbe stare..
ma il punto è.. perchè se spingo la siringa con l'olio nuovo, non riesce a entrare nel condotto? c'è ancora aria dentro il tubo? è otturato da qualche parte? boh..
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
Le due viti da rimuovere per spurgare l'impianto hanno un piccolo o-ring. L'innesto delle due siringhe hanno anch'esse un o-ring per garantire il flusso massimo di liquido all'interno dell'impianto, e all'inverso, garantire la depressurizzazione dell'impianto (senza l'o-ring, quando vai a tirar su il liquido e le bollicine rimanenti, tireresti l'aria tra l'innesto e la siringa). Se l'impianto è tappato, prova a spingere da una parte e tirare dall'altra... solitamente l'olio nuovo entra nell'impianto dalla parte della pinza. Spingi da lì e tira dalla leva! Se hai i code R vecchi, apri tutto il PAD CONTACT, svitalo tutto e riprova (la regolazione del p.c. chiude al 90% la pinza, come risultato avrai quindi una pinza "chiusa".
Se comunque non c'è via di uscita, portala dal tuo negozio di fiducia...
Buon divertimento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo