Nuovo utente, consigli per iniziare

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito

io ho detto che è sullo stesso livello della 6.3, peri freni non credo faccia una grossa differenzatra quelli a disco meccanico della 6.3 che fanno schifo e dei v brake che manco chi sa che sono, con i v brache almeno ha una manutenzione più facile che anche un neofita riuscirebbe a fare.... per il resto, per i percorsi che ha detto che andrebbe a fare, la forca con un pò di escursione in più non credo gli cambi la vita

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Salve ragazzi, io in questi giorni ho cercato di meditare arrivando ad una conclusione: O aspetto 15 giorni, faccio uno sforzo e prendo la BIG RR 5.3 che credo sia la più adatta a me, oppure risparmio 150€ prendendo la 6.3 in offerta e intanto comincio ad affacciarmi al mondo Mtb, a salire di livello poi c'è sempre tempo.

So che sono due cose completamente diverse, l'istinto mi dice Big RR ma non vorrei sfruttarla anche meno della 6.3 se la prendessi.
Sicuramente con la Big sarei avvantaggiato su asfalto e nei tragitti urbani o di transito. Il che non sarebbe poco, anzi.

Tutto sta a quanto resisto, per la Big devo comunque aspettare ed investire una cifra ben più alta di quella prefissata, e la differenza non sono esattamente spiccioli (in proporzione al costo ovviamente).

Riepilogando l'utilizzo che ne farò, ovvero asfalto, strade di campagna, "fuoristrada" inteso come sterrato/endurino leggero, qualche leggera salita e le relative discese: a voi il giudizio finale.

Misure: 1,86cm, e se non ho sbagliato qualcosa nel misurarlo, cavalllo circa 88cm. Sarei su una L per la Big RR, su una XL per la 6.3, o almeno questo ho riscontrato dopo averle provate entrambe nelle due taglie.

P.S.: La 5.3 da 26" non la prendo in considerazione perchè prenderei quest'ultima solo in versione da 29", a quel punto la differenza sarebbe minore che rispetto alla 6.3 ed una 29 la sfrutterei meglio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo