Buongiorno ragazzi, ieri sono stato al Deca di CT per fare un resoconto migliore sulla situazione.
Ebbena anche lì non c'era moltissimo, in compenso erano presenti la 5.3 e la sorella Big RR, che ho provicchiato nei corridoi.
Resoconto: Spettacolo la Big: Taglia L, mi sono sentito a mio agio da subito e la sensazione e facilità di movimento non le trovavo con la rispettiva 26", comunque ottima. Prende velocità molto rapidamente e credo di poter dire che come versatilità generale, abbia un punto in più rispetto alle altre.
Buone finiture, bello l'impatto estetico anche se inizialmente sa di "Graziella", bisogna farci l'occhio ma di certo è più elegante che aggressiva rispetto ad altri modelli.
La tentazione era forte ma ho preferito resistere, 450 + accessorietti e cavolate varie sarebbero diventati facilmente 500 e considerato il budget che mi ero prefissato, sono decisamente troppi.
Non credo che sfrutterei nemmeno i 380/400 della 5.3 in questo momento.
Quindi in definitiva vi chiedo: Per quello che costa adesso la 6.3 2012, ovvero 309, ne vale la pena per
cominciare? Magari sostituendo qualcosa in futuro nel caso dovessi avere esigenze differenti.
Altrimenti vado di 6.0 che praticamente la pago nulla (160 + potrei aggiungere migliori gomme e qualcos'altro) e potrei affacciarmi così alle Mtb senza rischiare di investire cifre importanti se poi dovessi non trovarmici.
P.S.: Se mi dite che anche per quei prezzi sia l'una che l'altra sono da scartare, vi ascolterò e non ve lo chiedo più