nuovo telaio 29er carbon!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sarebbe carino se si sapessero le geometrie, soprattutto angoli e BB drop, giusto per sapere se oltre ad essere tanto leggero ha anche la possibilità di andare bene......

Comunque, nelle pesate dei telai, tra bilance da cucina e stadera parktool, ci sono sempre circa 100 grammi in più nella Parktool, e non ditemi che sballa.
semplicemente è un problema di dimensioni, nelle bilance da cucina, il telaio non vine pesato "tutto" le forze che si scaricano sul piatto della bilancia sono inferiori alla massa.

vale per tutti i telai e le ruote....
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Il modo in cui la news é stata postata. Prima qui, da due baresi, poi dopo MOLTO tempo sul verde anche se non da te ne dal Valca.:nunsacci:

Comunque ora é più chiaro chi sta dietro a cosa, tutto qui, avevo dei dubbi, sembrava voleste nascondere qualcosa.

Gran bel telaio, complimenti!
Sarebbe interessante anche una versione per utilizzo più escursionistico, stile On-One 456 Carbon, solo 29er, anzi, direi che nel caso lo faceste potrei pensare di vendere la stambek...

Bello!
Scusa Matteo ma dientro a un telaio con scritto Event e www.dmxpro.it c'e' il minimo dubbio su chi stia dietro?
Grazie dei complimenti, pero' supporta solo forke fino a 100mm...
Comunque per correttezza non scriviamo perche' non abbiamo le sezioni apposite, ci sara' tutto sul sito.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Sarebbe carino se si sapessero le geometrie, soprattutto angoli e BB drop, giusto per sapere se oltre ad essere tanto leggero ha anche la possibilità di andare bene......

Comunque, nelle pesate dei telai, tra bilance da cucina e stadera parktool, ci sono sempre circa 100 grammi in più nella Parktool, e non ditemi che sballa.
semplicemente è un problema di dimensioni, nelle bilance da cucina, il telaio non vine pesato "tutto" le forze che si scaricano sul piatto della bilancia sono inferiori alla massa.

vale per tutti i telai e le ruote....
Scusami Max ma non credo che tu possa dire a me se le mie geometrie possano andare anche bene, con tutto il rispetto .....
Pensa che la bilancia elettronica con cui Wr pesa ogni sua materia prima pesa questo telaio a 1141,3 grammi, se usi bilance da cucina da 20 euro e' normale che ci siano anche 100 grammi....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusa Matteo ma dientro a un telaio con scritto Event e http://www.dmxpro.itc'ewww.dmxpro.it c'e' il minimo dubbio su chi stia dietro?
Grazie dei complimenti, pero' supporta solo forke fino a 100mm...
Comunque per correttezza non scriviamo perche' non abbiamo le sezioni apposite, ci sara' tutto sul sito.

Si, infatti la mia era una domanda fatta d'impulso dato che chi ha postato la news non ha trovato online le foto ma da qualche altra parte, come ha trovato anche le altre info che dalle foto non si potevano supporre.

Comunque sia, ottima realizzazione, sarebbe molto bello ce ne fosse una versione più rilassata come geometrie e che magari possa ospitare una forcella da 120, magari da montare anche SS.

Ripeto, non so il prezzo, ma ci fosse una versione per 120mm, ci farei più di un pensierino, ben fatto!;-)
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Si, infatti la mia era una domanda fatta d'impulso dato che chi ha postato la news non ha trovato online le foto ma da qualche altra parte, come ha trovato anche le altre info che dalle foto non si potevano supporre.

Comunque sia, ottima realizzazione, sarebbe molto bello ce ne fosse una versione più rilassata come geometrie e che magari possa ospitare una forcella da 120, magari da montare anche SS.

Ripeto, non so il prezzo, ma ci fosse una versione per 120mm, ci farei più di un pensierino, ben fatto!;-)
sbagliato Matteo, le hanno trovate online sul forum verde prima che venissero cancellate perche' a postarle e' stato uno di noi due, ho chiesto di non postarle (loro mi hanno contattato prima di farlo) ma visto che non si parlava ne di prezzi ne di geometrie ne di fabbricazione , ne di altro ma solo di estetica hanno voluto comunque postarle.
Se poi di la il proprietario ha voluto fare lo stesso la bici e' la sua quindi "problema" e' suo....
Il discorso della geometria piu' rilassata non e' da trascurare, forse forse...ma scriveremo tutto sul nostro sito...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
A mero titolo di esempio posso dirti che una 29 pollici con BB drop di 40 mm con forcella rigida sicuramente NON va bene...
certo ma e' come se io dicessi a te dammi la tua geometria che almeno vedo se va bene e poi alla tua risposta replicherei: a mero titolo di esempio posso dirti che una 29er con carro da 55 cm non va bene....sbaglio o ti darei dell'incompetente?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ma che cosa stai dicendo! tutti sanno che un carro da 55 cm non va bene! Sarebbe incompetente chi fa una 29 con carro da 55.
Non capisco tutta questa reticenza a fornire dei dati reali in modo che tutti gli utenti, in base alle loro conoscenze possano giudicare un telaio dalle quote geometriche.
Le geometrie non sono un segreto. basta procurarsi un telai e metterlo in dima (unico metrodo realmente corretto per verificare le geometrie).
Non ho mai detto che le geometrie della tua Skincarbon fossero sbagliate, ma ci sono delle quote che ne stabiliscono INEQUIVOCABILMENTE il comportamento.
Ma non si tratta di giudizi o di confronti.
Quel telaio è molto bello e probabilmente molto valido, se avete investito i soldi necessari a 3 stampi dedicati tanto di cappello, ma se è un telaio standard sarebbe corretto dirlo e scriverlo, non sono informazioni commerciali, non sono nemmeno in concorrenza con i miei prodotti perchè per me il carbonio è un prodotto marginale che l'anno prossimo sarà inghiottito dai vari Scitt Scale, Specy Carbon Ht e Cannondale Flash.
Inoltre sui prodotti taiwanesi c'è la seccatura (a meno che non lo facciano già loro, ma a me nessun produttore l'ha offerto) di certificare i prodotti Uni 14766 attraverso un laboratorio accreditato in Europa.
Per cui non ho motivo di denigrare il prodotto in se.
Come sempre la metti sul personale/concorrente....
 
  • Mi piace
Reactions: barella

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
sbagliato Matteo, le hanno trovate online sul forum verde prima che venissero cancellate perche' a postarle e' stato uno di noi due, ho chiesto di non postarle (loro mi hanno contattato prima di farlo) ma visto che non si parlava ne di prezzi ne di geometrie ne di fabbricazione , ne di altro ma solo di estetica hanno voluto comunque postarle.
Se poi di la il proprietario ha voluto fare lo stesso la bici e' la sua quindi "problema" e' suo....
Il discorso della geometria piu' rilassata non e' da trascurare, forse forse...ma scriveremo tutto sul nostro sito...

Ora é più chiaro! Ok! :celopiùg:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ma tutto a tempo debito , no ?
il suo ( 55 cm ) era un esempio , c'è chiaramente scritto
Quoto!

Effettivamente qua come al solito ci si scalda troppo, il telaio Event non é ancora liberamente in commercio, i pochi esemplari in giro immagino siano di test (altrimenti nel loro sito ci sarebbero tutte le info per ordinarlo/comprarlo, non credi Max?)

Quindi avere ORA le geometrie non é così necessario*, inoltre, ognuno é libero di comunicare le proprie quote o meno, paradossalmente potrebbero non pubblicarle mai, non lo vedo un problema così grande, chi le compra le compra sulla fiducia e se le geo funzionano continuerà a vendere, altrimenti no.

Dove sta il problema?:nunsacci:

*E ti dirò, non é una cosa così sbagliata non dire nulla fino a che non sarà in commercio.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ma che cosa stai dicendo! tutti sanno che un carro da 55 cm non va bene! Sarebbe incompetente chi fa una 29 con carro da 55.
Non capisco tutta questa reticenza a fornire dei dati reali in modo che tutti gli utenti, in base alle loro conoscenze possano giudicare un telaio dalle quote geometriche.
Le geometrie non sono un segreto. basta procurarsi un telai e metterlo in dima (unico metrodo realmente corretto per verificare le geometrie).
Non ho mai detto che le geometrie della tua Skincarbon fossero sbagliate, ma ci sono delle quote che ne stabiliscono INEQUIVOCABILMENTE il comportamento.
Ma non si tratta di giudizi o di confronti.
Quel telaio è molto bello e probabilmente molto valido, se avete investito i soldi necessari a 3 stampi dedicati tanto di cappello, ma se è un telaio standard sarebbe corretto dirlo e scriverlo, non sono informazioni commerciali, non sono nemmeno in concorrenza con i miei prodotti perchè per me il carbonio è un prodotto marginale che l'anno prossimo sarà inghiottito dai vari Scitt Scale, Specy Carbon Ht e Cannondale Flash.
Inoltre sui prodotti taiwanesi c'è la seccatura (a meno che non lo facciano già loro, ma a me nessun produttore l'ha offerto) di certificare i prodotti Uni 14766 attraverso un laboratorio accreditato in Europa.
Per cui non ho motivo di denigrare il prodotto in se.
Come sempre la metti sul personale/concorrente....
Sei tu che la metti sul personale ed insisti pure....basta leggere ,ho scritto che non metto nulla PERCHE NON HO UNA SEZIONE DI PRODUTTORE, SEGUO LE REGOLE !!! ti e' chiaro o devo mettere prezzo ecc.... per poi fare IL FURBETTO?
Max bastava chiedere le geometrie senza aggiungere il resto da "professore", non ti ritengo in grado di farlo, tu fai bici completamente diverse e lontane dal mio mondo , li potrei accettare degli esami ma qui lascia stare.....
Non venire a dire a me che la metto sul personale /concorrente di concorrente non abbiamo un bel niente per ora (tra poco avremo l'acciaio e allora si) e di personale tanto meno, cosa volevi far intendere con il discorsetto delle bilance....ma ti prego...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo